Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=Motinga;6116924]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
Non capisco Stinit. L'art. 107 ha la funzione di garanzia per il sistema bancario europeo, per tutelarlo dall'invadenza della politica.
Basta vedere i fatti di questi giorni: Il monte dei Paschi è stato un giocattolino in mano al PCI-DS-PD; la BNL era stata presa di mira dallo stesso settore politico; Credinord era il giocattolo della Lega; la Banca del Salento, poi Banca 121, se non erro aveva il proprio direttore generale che era in società con un noto politico della zona: avevano una barca a vela in società; la principale banca sarda è sempre stata alla mercè del potere politico locale e si potrebbero fare nomi e cognomi.
Non sono molto d'accordo con le tue conclusioni, ma il mondo è bello perchè e vario:dubbio:
Partendo dal fatto che gli euro in circolazione sono di proprietà della bce se leggi il testo dell'art.107 puoi notare che la stessa bce non può essere oggetto di pressioni politiche sul proprio operato...il meccanismo mediante il quale la bce drena soldi pubblici delle tasse europee e li gira all'1% alle banche europee le quali invece di prestarli a imprese e cittadini non avendo nessun obbligo preferiscono comprare titoli di stato mi pare alquanto anomalo...direi una mega truffa...
Se vogliamo un sistema sano ed equo dobbiamo riprenderci la proprieta' della moneta (che è nostra) e le banche devono dividersi in banche commerciali (pubbliche) e banche di investimento...
-
ieri a otto e mezzo si parlava di Balotelli e di quanti voti potrebbe portare a Berlusconi questa sua scelta ... :cipenso:
... ora, che ci siano degli individui che possono confondere una partita di calcio o una scelta di questa entità con la gestione di un paese lo posso anche capire, che questo possa fare la differenza, al contrario, mi lascia al quanto interdetto ... :blink:
se così fosse non avrei parole ... :wacko:
-
io voto 5 stelle...!!poi quel che sara ..,sara..,ma almeno avremo fatto il possibile per cercare di migliorare questa situazione ,dato che di questi politici di ora non ce nè uno da salvare..!!tutti incompetenti ..!!
-
-
-
Citazione:
natan
se così fosse non avrei parole ... :wacko:
Allora non averne... Berlusconi ha sempre usato il Milan per le sue campagne elettorali e i suoi governi, traendone profitto..
Non lascia nulla al caso, è molto capace in questo.. figurati se non sfrutta il più grande business del Paese che ha piegato al suo volere.. il calcio può muovere le masse più di ogni altra cosa qui.. puoi togliere il pane dalla tavola, ma non togliere il calcio ;)
-
Citazione:
streettissimo
Allora non averne... Berlusconi ha sempre usato il Milan per le sue campagne elettorali e i suoi governi, traendone profitto..
Non lascia nulla al caso, è molto capace in questo.. figurati se non sfrutta il più grande business del Paese che ha piegato al suo volere.. il calcio può muovere le masse più di ogni altra cosa qui.. puoi togliere il pane dalla tavola, ma non togliere il calcio ;)
Si, ho capito, un po' di populismo la politica lo sfrutta in tutto il mondo ... non ci sono paesi dove il voto é guidato da un senso di responsabilità a tutto campo ....... ma da quello che ho capito in questo caso si parla di valori percentuali al quanto impressionanti, che vanno dallo 0.3 al 1%
-
ogni adepto in un movimento di massa accusa l'altro in unica direzione "perchè non sei come noi?" "perchè ti bevi la propaganda degli altri?" "perche non capisci?"
è solo concorrenza tra movimenti di massa più si odia l'altro più si cercano alleati
-
tu pensa ed io che credevo che alla montepaschi il pd si fosse fumato 40 dei nostri miliardi di euro....
-
Citazione:
alessandro2804
ogni adepto in un movimento di massa accusa l'altro in unica direzione "perchè non sei come noi?" "perchè ti bevi la propaganda degli altri?" "perche non capisci?"
è solo concorrenza tra movimenti di massa più si odia l'altro più si cercano alleati
vorresti dire che ogni partito dovrebbe almeno possedere una squadra di calcio? :cipenso: