Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monacograu
Ma, (discorso generale, non mi riferisco a te) non si può pensare che la debacle sia colpa di italiani pecoroni imbecilli e mafiosi: magari un esamino di coscenza, andrebbe fatto, facendo autocritica, invece di insultare gli altri.
Con una metà dell'elettorato astenutasi dal voto direi che no, non si può attribuire il risultato del M5S agli italiani pecoroni:
quei voti non espressi andavano conquistati e soprattutto loro avevano ed hanno il dovere e la possibilità di farlo.
Gli italiani pecoroni non hanno fatto la sfortuna del M5S, ma la fortuna di PD e PDL.
-
La sola presenza del M5S ha modificato radicalmente il modo di porsi di tutte le altre fazioni politiche (che come ovvio cialtronano comunque) ora tutti a fare i risparmiatori ed a proporre quasi cose sensate... prima tutti a chiedersi se era giusto o meno che il presidente del consiglio andasse a mignotte minorenni e frequentasse mafiosi...
notate la differenza?
ma che ve lo dico a fare... l'italiano medio ha una memoria storica simile a quella del bruco del bangladesh...
popolo di coglioni
-
Citazione:
gc57
E dire che fino a un paio di giorni fa,la quasi totalita' degli italiani,si lamentava del governo:meno male..ipocriti il complimento piu' eufemistico!:dry:
Dettagli ... :dubbio:
Citazione:
Warsteiner
Con una metà dell'elettorato astenutasi dal voto direi che no, non si può attribuire il risultato del M5S agli italiani pecoroni:
quei voti non espressi andavano conquistati e soprattutto loro avevano ed hanno il dovere e la possibilità di farlo.
Gli italiani pecoroni non hanno fatto la sfortuna del M5S, ma la fortuna di PD e PDL.
Vero, ma e' altrettanto vero che finche' l'astensionismo significa "protesta" ..... Protesta di cosa poi ...
Citazione:
XantiaX
La sola presenza del M5S ha modificato radicalmente il modo di porsi di tutte le altre fazioni politiche (che come ovvio cialtronano comunque) ora tutti a fare i risparmiatori ed a proporre quasi cose sensate... prima tutti a chiedersi se era giusto o meno che il presidente del consiglio andasse a mignotte minorenni e frequentasse mafiosi...
notate la differenza?
ma che ve lo dico a fare... l'italiano medio ha una memoria storica simile a quella del bruco del bangladesh...
popolo di coglioni
Che poi, diciamocela tutta: ma qualcuno qui dentro si fiderebbe di un collega di partito che prima ti appoggia poi ti sbatte fuori da dietro le quinte ? Un arrampicatore sociale come Renzi non lo vorrei vicino nemmeno morto.
#Lettastaisereno l'hanno dimenticato in molti mi pare ... Se questa e' l'onesta', allora sono piu' che felice di non farne parte.
-
[QUOTE=Sax-frozen mind;6716104]sono italiani
e ammetto che merito un ban essendo da oggi"italiano" un offesa
la cosa che più mi sconvolge della discussione,è l affermione di Mic
la frutta è passata,stiamo sparecchiando
Non capisco cosa abbia affermato di così sconvolgente.
Ritengo il PD il male minore e se lo critico non è per le disonestà vere e presunte che lo vedono protagonista, che anzi ritengo sia tutto sommato tra i partiti più corretti e in grado di fare pulizia all'interno senza eccessivi mal di pancia;
Lo critico perché è lacerato, e d'altronde è comprensibile visto come è nato.
E comunque era lacerato anche il vecchio PCI dal quale provengo, solo che essendoci il centralismo democratico, ben poco traspariva all'esterno ed occorrevano i decifratori dei comunicati di Botteghe Oscure per spiegare le divisioni interne.
Ritengo che sia l'unica forza che possa assicurare all' Italia una guida più vicina al modello di governo più simile ai miei principi.
Tutto qua.
Se poi qualcuno mi associa ai coglioni...lo capisco; E' il medesimo pensiero che ho avuto quando Berlusconi stravinceva. Ma era un pensiero privato, che mi portava ad interrogarmi sul perché gli italiani fossero così crduloni.
E la mia inquietudine sul 40 % raggiunto dal pd mi stimola lo stesso pensiero:
Renzi si è avvantaggiato in parte della stessa credulità...e potrebbe essere duro soddisfare tante aspettative.
-
@Scrofo: La sinistra purtroppo è morta insieme a berlinguer... ed uno con la faccia da cazzo così simile a Silvio ancora non l'avevo visto... è per questo che piace tanto agli italiani... perchè più glielo buttano ar culo con la faccia da mr bean più son contenti gli idioti...
-
Allegati: 1
Si, si... Tutti pecoroni e coglioni gl'altri!!
I grillini invece...
Allegato 160393
:laugh2:
-
Citazione:
mic56
Renzi si è avvantaggiato in parte della stessa credulità...e potrebbe essere duro soddisfare tante aspettative.
..sempre ammesso che a Renzi importi qualcosa di soddisfare le aspettative..
-
Citazione:
streettissimo
..sempre ammesso che a Renzi importi qualcosa di soddisfare le aspettative..
Gliene importa, come penso importasse a Berlusconi.
Psicologicamente sono personaggi affetti da narcisismo e l'essere amati al fine di rafforzare il proprio ego è per loro di importanza vitale.
-
Citazione:
mic56
Gliene importa, come penso importasse a Berlusconi.
Psicologicamente sono personaggi affetti da narcisismo e l'essere amati al fine di rafforzare il proprio ego è per loro di importanza vitale.
..non so che aspettative abbia mai soddisfatto Berlusconi.. delle sue famose sparate in campagna elettorale non ne ha mai non dico realizzata, ma nemmeno trattata una.. a lui importava ben altro.. e non ho dubbi che Renzi manterrà il trend qualora venisse confermato premier alle prossime politiche..
-
Citazione:
fitzcarraldo
Si, si... Tutti pecoroni e coglioni gl'altri!!
I grillini invece...
Allegato 160393
:laugh2:
La matematica non è un opinione.
Se non le sai le cose, salle...
:biggrin3: