Ricordo bene, dimissioni e scorta ed opinione pubblica che in quel caso "non era charlie"... :dubbio:
Visualizzazione Stampabile
questa è la tua risposta alla mia domanda che era più o meno così:
"secondo te Nox ogni musulmano deve chiedere scusa delle azioni compiute da altri musulmani anche se non le condividono?"
ergo: per te ogni musulmano è colpevole in quanto musulmano
ergo:per te TUTTI i musulmani sono uguali e quindi terroristi
ergo:sei razzista perchè hai paura che chiunque dei musulmani presenti in italia sia una minaccia
poi oh se t ho male interpretato non ho difficoltà a scusarmi
ma spiegati
perchè fin ora hai fatto di tutta l erba un fascio
Basta co sto razzismo sono loro intolleranti nei nostri confronti in una terra e cultura che non gli appartiene
Mah, sostituiamo a "cattolici" un più generico "cristiani". E tralasciamo le motivazioni prettamente religiose, che forse in fondo non sono proprie nemmeno agli islamisti di oggi.
Non pensi che il colonialismo e l'imperialismo dell'Occidente cristiano in questi due secoli abbia fatto qualche decina di milioni di vittime di troppo?
Ora ci sentiamo sotto assedio per poche centinaia, ma direi che abbiamo dilagato non poco a casa d'altri. Fino a ieri. Anzi fino ad oggi.
E ci lamentiamo quando questi altri si svegliano in ritardo. Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, scurdammece 'o passato... Ci piace vincere facile... :dubbio:
Peccato che i giaps abbiano cominciato a rispettare certi valori solo dopo una tremenda batosta di soli 70 anni fa.
Hai presente cosa hanno fatto in Asia nel '900? Contro persone che ritenevano subumane perché non giapponesi?
Era meglio lasciarli in tenda a scaldarsi con le boase di sterco di capra senza fargli sapere che sotto il culo avevano il petrolio questo e' vero
Il Ku Klux Klan nel nome di Dio ha perpetrato violenza, omicidi e razzismo....eppure non si è preteso dalla comunità cristiana atti di mea culpa.
Non pretendo che i musulmani si adeguino alla nostra cultura, pretendo invece che si uniformino alla legge dello stato dove risiedono o sono nati, quindi rispettare la donna, per esempio.
Poi se dobbiamo parlare delle condizione della donna negli stati islamici sono affari loro e noi non dobbiamo metter becco.
Ogni popolo di qualsiasi credo deve far da se le proprie rivoluzioni sociali come abbiamo fatto noi con le nostre. Non possiamo imporre a culture e religioni diverse di adeguarsi ai nostri valori in casa loro. Le donne sono trattate male nei paesi islamici? Mi dispiace per loro ma non spetta a noi cambiare le cose.. se e quando l'evoluzione sociale e culturale sarà matura faranno le loro rivoluzioni.
Ma il fatto che noi occidentali civili dobbiamo stabilire quello che è giusto o sbagliato in casa d'altri è solo una prevaricazione e per questo ci facciamo odiare.
Per quanto riguarda i jap, solo dopo la guerra e gli aiuti occidentali per riprendersi si sono dati una calmata....provate a parlare ad un anziano cinese che ne pensa dei jap e gli uscirà il veleno, a ragione.