Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
Non c'è nulla da ridere!...sto facendo casa e non ho nessuno sgravio iva...pagando tutto a prezzo pieno e a iva piena mi rendo conto (senza essere un fine economista come te) che se l'IVA fosse una metà della attuale (dato un ovvio budget prefisso) con i soldi che risparmio potrei invece di comprare una sola cosa comprare più cose ...cose che creerebbero lavoro a chi le produce....sarebbe un volano IMMEDIATO (ora immagina questo giochetto moltiplicato per tutti quelli che spendono i propri denari tutti i giorni)...invece lo stato mentre predica la ripresa interna preferisce prendere tutto in tasse (iva e balzelli vari) per poi rigirarli pari pari a chi specula sui nostri debiti...non a caso sto sistema non funziona... e non funziona in nessun paese in cui è stato applicato....da noi non c'è un indicatore che sia uno che dice il contrario...quelli del governo parlano di ripresa e di luce in fondo al tunnel...la stessa luce e ripresa che vedevano monti e letta...nel frattempo chi per vivere deve lavorare vede notte fonda e sempre più nera
È facile per lui fare le battute...
l'iva sulla prima casa è al 4% più bassa di cosi credo non esista da nessun altra parte,in più avrai senza dubbio gli sgravi fiscali per la classificazione energetica,non è il max ma meglio di un calcio in culo,se poi conti che i mutui sono al minimo storico,direi che non hai scelto un brutto momento per fare casa
-
Peccato per tutto il resto, dove lo stipendio e' praticamente fermo da decenni, mentre il costo della vita aumenta, l'iva aumenta, le accise pure ...
Aggiungi tutto quello che ha messo Street, e fai qualche conclusione.
Anche a me fa comodo avere un mutuo basso, e dico anche MENO MALE, altrimenti col cazzo che avrei comprato casa, ma da qui a dire che va tutto bene ne passa ...
-
Citazione:
Lo scrofo
Peccato per tutto il resto, dove lo stipendio e' praticamente fermo da decenni, mentre il costo della vita aumenta, l'iva aumenta, le accise pure ...
Aggiungi tutto quello che ha messo Street, e fai qualche conclusione.
Anche a me fa comodo avere un mutuo basso, e dico anche MENO MALE, altrimenti col cazzo che avrei comprato casa, ma da qui a dire che va tutto bene ne passa ...
e ricordiamo che i mutui bassi non sono un risultato positivo di manovre del governo... ma o frutto dei tassi della BCE.
Ricordiamo pure che l'iva sulla casa sarà pure al 4% ma appena ci entri dentro ti inc...no con le tasse e siamo ai vertici in Europa.
-
Citazione:
Medoro
l'iva sulla prima casa è al 4% più bassa di cosi credo non esista da nessun altra parte,in più avrai senza dubbio gli sgravi fiscali per la classificazione energetica,non è il max ma meglio di un calcio in culo,se poi conti che i mutui sono al minimo storico,direi che non hai scelto un brutto momento per fare casa
..ma trasportando tutto questo alla situazione attuale rende la cosa opinabile..
..io ho comprato casa a Dicembre.. il mutuo è a tasso variabile e bassissimo, considerando poi che è di soli 15 anni già da subito verso più capitale che interessi, il che rende la rata meno sensibile a variazioni in caso di oscillamenti del tasso..
..ma il costo della vita è alle stelle, le bollette sono care, il carburante costa sempre uno sproposito, le tasse sulla casa sono vergognose e lo stipendio non aumenta con la stessa proporzione..
..combinando tutto questo con il fatto che il Paese è allo sfascio e le prospettive future sono pessime, fa sì che quello che stiamo vivendo è un pessimo momento per intraprendere investimenti simili..
-
No vedo nessuno che ha scritto che il mutuo è basso per merito del governo o che l'iva è bassa per lo stesso motivo,si faceva una considerazione visto che ci si parlava della questione casa,per quanto riguarda le tasse sulle stesse,queste ci son sempre state,solo silvio le tolse iniziando la spirale di aumenti da parte dei comuni che dovevano cmq garantire i servizi,poi c'è da dire che ci sono comuni che hanno aumentato e comuni che non l'hanno fatto,io posso dire che il mio insignificante comune nonostante i problemi di alluvione e di patto di stabilità è riuscito a mantenere le cose invariate,almeno a livello di tassazione sulla prima casa e i servizi vengono cmq erogati,poi magari si scopre al prossimo bilancio o al prossimo cambio sindaco che siamo falliti e sotto di milioni di euro:lingua:
-
Certe volte mi domando se ogni tanto si ragiona sempre e solo nascondendosi dietro ad un dito, oppure no.
Come si fa a dire che vada tutto bene non lo so davvero.
-
Ancora chi l'ha scritto che va tutto bene:wacko:
Francè tutto quello che dici è giustissimo e nessuno lo discute,ma adesso per chi ha la possibilità è un buon momento per comprare casa e fare il mutuo,stop,i prezzi della case sono più bassi rispetto ad alcuni anni fa i tassi idem e ci sono incentivi per fare 10000000 cose,poi tutto il resto è un altro discorso,il perchè di questi prezzi non conta,conta per chi va ad affrontare la spesa che adesso rispetto a prima è conveniente.
se parliamo di casa non venirmi a dire la benzina è cara,lo so anche io
-
Medo', non vorrei dire, ma al momento banche che ti erogano un mutuo le trovi con il lumicino.... O sei almeno in coppia , o hai qualche risparmio messo da parte, se sei da solo. E non e' nemmeno detto che te lo diano comunque.
-
Per arrivare a questa ovvia conclusione si sono messe insieme per anni le migliori menti economiche e politiche che ci siano in circolazione in tutti i continenti. Non sarebbe stato più semplice andare in giro per un mercato di quartiere e chiedere al primo fruttarolo, o al primo venditore di frutta secca?.
ma che si diano fuoco loro e le loro politiche malefiche. Perché questi non sono ignoranti, sono proprio stallatico di prima qualità. quella che puzza tanto.
guardate che cosa hanno scoperto questi scenziatoni. dopo che l'hanno pensata si saranno perfino stupiti e grattati il mento con aria soddisfatta :blink:
Al contrario, spiega l’Fmi, a spingere la crescita sono la liberalizzazione del mercato dei beni, il livello delle competenze dei lavoratori, il livello degli investimenti e le spese per ricerca e sviluppo.
Nel World Economic Outlook che uscirà il 14 aprile si legge che non ci sono "correlazioni statisticamente significative" tra la deregolamentazione di assunzioni e licenziamenti e la capacità di crescita dell'economia. Un teorema che lo stesso Fondo, insieme a Bce e Commissione Ue, cavalca da anni. E che è il fondamento teorico del Jobs Act
Lavoro, l'Fmi ci ripensa: "Liberalizzare il mercato non spinge l'economia" - Il Fatto Quotidiano
-
Citazione:
Medoro
Hai detto bene...sulla prima casa...solo che poi ti trovi davanti al dilemma se intestarsi l'immobile (con tutti i costi del caso),per sfruttare il 4% di iva o non farlo e pagare le cose con iva al 22%...nel mio caso la fodera si mangia il cappotto...per quanto riguarda gli sgravi fiscali per la riqualificazione energetica questi sono solo per chi "ristruttura"...per quanto riguarda i mutui c'è poco da dire...sono ai minimi perché chi ne usufruisce si conta sul palmo di una mano...per ovvi motivi
Citazione:
tbb800
Per arrivare a questa ovvia conclusione si sono messe insieme per anni le migliori menti economiche e politiche che ci siano in circolazione in tutti i continenti. Non sarebbe stato più semplice andare in giro per un mercato di quartiere e chiedere al primo fruttarolo, o al primo venditore di frutta secca?.
ma che si diano fuoco loro e le loro politiche malefiche. Perché questi non sono ignoranti, sono proprio stallatico di prima qualità. quella che puzza tanto.
guardate che cosa hanno scoperto questi scenziatoni. dopo che l'hanno pensata si saranno perfino stupiti e grattati il mento con aria soddisfatta :blink:
Al contrario, spiega l’Fmi, a spingere la crescita sono la liberalizzazione del mercato dei beni, il livello delle competenze dei lavoratori, il livello degli investimenti e le spese per ricerca e sviluppo.
Nel World Economic Outlook che uscirà il 14 aprile si legge che non ci sono "correlazioni statisticamente significative" tra la deregolamentazione di assunzioni e licenziamenti e la capacità di crescita dell'economia. Un teorema che lo stesso Fondo, insieme a Bce e Commissione Ue, cavalca da anni. E che è il fondamento teorico del Jobs Act
Lavoro, l'Fmi ci ripensa: "Liberalizzare il mercato non spinge l'economia" - Il Fatto Quotidiano
L'FMI è la stessa che per bocca della sua presidente disse che in Grecia si era sbagliato tutto visti i risultati...oooooooooo....stupooooore....nel frattempo continuano nella stessa erronea linea...