...un podio veramente di tigna...CHE SPETTACOLO, VALE !!!
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...12&oe=5A760CFF
Visualizzazione Stampabile
...un podio veramente di tigna...CHE SPETTACOLO, VALE !!!
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...12&oe=5A760CFF
beh, qui ti sbagli....molto più di mezzo mondo ha visto e denunciato, in maniera più o meno velata, il "biscotto"...e non fatemi linkare tutti i quotidiani che ne hanno parlato...
da noi in Italia è molto più sentito perchè da italiani siamo la parte "offesa"
Diciamo che se uno non si è dimostrato un campione di sportività, l'altro non brilla per senso civico dopo aver evaso il fisco per milioni di euro. Quindi meglio il Dovi, unico bravo ragazzo [emoji16]
È così.
Il tifoso italiano si sente defraudato di un titolo che era in pratica già vinto.
Le mosse scorrette di Marquez sono state evidenziate anche dai giornali tedeschi e da alcuni piloti spagnoli (ad esempio Angel Nieto).
Poi ok, c'è chi non si vuole vedere il dolo e ci sta, ma non è vero che se ne sono accorti solo (parte de)i tifosi italiani.
Io sono rimasto molto male di fronte al fattaccio, perché abbiamo assistito ad una evidente porcata fatta passare come normalitá dalla direzione della MotoGP.
A me dà più fastidio aver visto perpetrare il "furto del titolo" (non sanzionato), piuttosto che l'impossibilità per Rossi di cogliere la meritatissima decima coppa di Campione del Mondo.
E la telemetria Honda dimenticata nei cassetti?
Gli spagnoli hanno insabbiato tutto, a mo' di "què nuestra"....
:sick:
.
c'è chi vede la pagliuzza e chi vede la trave :smoke_:
che dire : il primo caso dove il biscottaro omaggia 5 punti al biscottato
:risate2::risate2::risate2:
http://www.oldeconomy.org/wp-content...-600-x-495.jpg
http://robertoimprota.net/wp-content...-crisi-408.jpg
non mi riferivo a te nello specifico, ma visto che mi hai quotato vorrei ribadire un concetto che non può essere soggettivo ma oggettivo
se tutti quelli che oggi applaudono quando MM si stende o lo fischiano quando sale sul podio è grazie esclusivamente a tutte le puttanate che si sono dette e scritte sui media o social media
se ce proprio uno che può recriminare su quanto accaduto nel 2015 in malesia è proprio VR che dalla sua esperienza è caduto nella provocazione del giovane spagnolo. punto (dato oggettivo) ne aveva di più andava altrimenti restava li a giocare ma evidentemente ha prevalso l'istinto alla razionalità del campione. probabilmente ora avrebbe sulle spalle 10 titoli mondiali
i tifosi così tanto competenti ed obiettivi avrebbero dovuto prendersela con la dorna e con la giuria malesiana per la decisione presa, non certo con i piloti spagnoli, altro dato oggettivo
a valencia sarebbe partito in prima fila ed avrebbe vinto il mondiale anche se MM avesse fatto vincere JL.
quindi tutti sti processi alla persona per aver fatto cosa ?
pensate forse che VR sia una persona migliore ? e da cosa lo giudicate ? perchè insegna a 4 ragazzini ad andare in moto ?
per giudicare la bontà di un uomo occorre CONOSCERLO e qua tra chi spara merda a destra e a manca non credo che abbia sufficienti riscontri personali di vita vissuta e non letta o per sentito dire da poter giudicare.
ecco il motivo per cui sostengo che vadano giudicati esclusivamente per ciò che fanno in mezzo ai cordoli
comprendo che questo discorso è forse troppo equilibrato per molti , capisco che l'obiettività non appartiene al tifoso ma i dati di fatto sono inconfutabili
viva lo sport e viva la figa !
detto ciò è pur vero che ognuno la pensa come meglio crede, questo è il mio punto di vista
ma per cortesia basta parlare di sportività quando magari si è i primi ad esultarsi se un pilota si stende !
Molti hanno incolpato Rossi di aver causato la reazione di Marquez con le sue dichiarazioni alla vigilia del GP della Malesia dicendo "CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA". Io penso che Rossi abbia sbagliato in quella occasione però non posso fare a meno di prendere atto che se il virgolettato vale per l'uno, vale anche per l'altro.
Io non ho mai augurato cadute a nessuno e non mi sfiora l'idea di fischiare qualunque pilota salga sul gradino più alto del podio, tanto meno Marquez che è buona parte dello spettacolo delle gare di MOTOGP al momento, ma questo non me lo fa piacere come persona.
Qualcuno ha ritirato fuori il Rossi evasore, vorrei far notare che si dovrebbe parlare di gare e di comportamenti in pista o, al massimo, nell'ambito del MOTOMONDIALE.
Chiarisco che non voglio giustificare nessuno ma faccio notare che tempo fa anche Marquez ha avuto qualche problema con il fisco Spagnolo legato alla residenza ad Andorra, che è cosa comune anche ad altri piloti e immagino persone in generale che traggano benefici fiscali da quella situazione. Quindi?