Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sagyttar
Questa mattina sono dovuto andare da mia madre (invalida con legge 104/c3 per i cecchini che se la prenderanno 'n tu culo) e dopo tre settimane che non facevo gasolio, prima di andare a casa mi sono fermato alla stazione di servizio dell'Iperccop che c'è vicino casa sua.
Bene: gasolio a 1,229€/l e benzina a 1,279€/l. Per la benzina siamo tornati ai prezzi di 14 anni fa quando comprai la prima moto ed il gasolio costava 0,99 o giù di lì. Devo quindi arguire che in questo lasso di tempo le accise sul gasolio sono aumentate maggiormente a quelle sulla benza o come al solito le compagnie petrolifere fanno il cazzo che pare loro?
Bè se considerando che in questi tre mesi del 2020 il prezzo al barile è passato da un massimo di più di 70 Usdoll a un minimo di 20 qualche giorno fa, e ora stà a 26, la diminuzione del prezzo alla pompa NON è assolutamente proporzionata: pur presenti tutte le accise adesso doveva costare meno di 1 dollaro litro, sia per la benza che per la nafta.
-
Citazione:
sagyttar
Questa mattina sono dovuto andare da mia madre (invalida con legge 104/c3 per i cecchini che se la prenderanno 'n tu culo) e dopo tre settimane che non facevo gasolio, prima di andare a casa mi sono fermato alla stazione di servizio dell'Iperccop che c'è vicino casa sua.
Bene: gasolio a 1,229€/l e benzina a 1,279€/l. Per la benzina siamo tornati ai prezzi di 14 anni fa quando comprai la prima moto ed il gasolio costava 0,99 o giù di lì. Devo quindi arguire che in questo lasso di tempo le accise sul gasolio sono aumentate maggiormente a quelle sulla benza o come al solito le compagnie petrolifere fanno il cazzo che pare loro?
direi di si, considerando che gia adesso e' a livello prezzo del 1998
-
Citazione:
sagyttar
sagy dai...non mi sembra che nessuno qui dentro voglia stendere a palle incatenate chi come te deve assistere una persona della propria rete familiare o anche un conoscente che non ha modo di accedere ad altre forme di sostegno istituite...ovviamente munito della autocertificazione che consenta di verificare in caso di controllo la veridicità della motivazione del tuo spostamento che sia coerente al percorso dal luogo dove vivi. quindi, sommessamente, lascerei la scure di guerra seppellita, almeno per questo e auguri per la mamma :oook:
altro è se dichiari di essere in circolazione per assistere la mamma e ti pesco in un luogo dove si palesa incoerenza rispetto a quanto dichiari. ossia che ti stai facendo bellamente i cazzi tuoi ...allora la sanzione è doverosa e, personalmente, la accompagnerei anche con due calci nel culo .. ad abundiantam
-
Credo che anche se arrivasse a costare 10 dollari al barile x i costi di produzione chr hanno le compagnie petrolifere sotto un tot non possa scendere il prezzo alla pompa...poi magari sono fregnacce che ci raccontano per farci pagare sempre tanto e buonanotte...a fine virus per recuperare denari mi aspetto i prezzi abnormi di qualche anno fa
-
In Bahrein costa 0.2 euro presso il distributore, si fa il pieno con 7 euro
-
Citazione:
z4fun
In Bahrein costa 0.2 euro presso il distributore, si fa il pieno con 7 euro
non credo ti basti un pieno per andare e tornare da lì:biggrin3:
-
Purtroppo no [emoji16] però la volta che ho fatto il pieno li ci sono rimasto male [emoji1787]
-
Pianto l'isalata (brasilana , romana , gentilina , canasta) e le carote nell'orto.
-
io mi sono dato alla cucina...sto sui 90 (kili) :(
-
io prendo il sole sul terrazzo :biggrin3: