i tifosi di Valentino son permalosi come Biaggi....sta cosa è incredibile:blink::biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
Beh scusa ma la mia prima gara di moto l'ho vista circa una quarantina di anni fa, ai tempi c'era Agostini, e poi il grande Pasolini, Paso per noi tifosi, e Read e Saarinen e tantissimi altri Eroi che rischiavano veramente la pelle ad ogni curva, per quattro soldi poi, allora non si tifava mai contro, si ammiravano i piloti per il coraggio la bravura e la voglia di vincere, senza guardare al passaporto o alla moto su cui correvano.
Poi tu sai meglio di me che , nel calcio sopratutto , le passioni nascono da bambini, io abito a Milano, ma i miei sono piemontesi, da che mi ricordo sono Juventino, non ho mai tifato per nessun'altra squadra, e ti credo, perchè io sono cresciuto con la Juve di Sivori ( alla fine ormai) e da bambino ho sempre continuato a tifare per la mia squadra anche se per tantisimi anni non si vinceva una beata fava ( tipo il Genoa oggi per intenderci:biggrin3:)
Quello che non capisco e proprio non riesco a digerire è l'atteggiamento di tanti ( spero non il tuo ) cui sta antipatico Rossi ( e fin qui, opinioni personali) e quindi per denigrarlo si inventano storie veramente assurde!!!!
Tipo ha sempre avuto la moto migliore ( ma dai) lo fanno vincere per l'audience (ahahah) fa il bello e il cattivo tempo ( si mo fa pure il regolamento tecnico, se lo sapete quello lo fa già l'HRC) e via tutte le altre stronzate.
Credimi, io ho visto un bel po' di piloti, Agostini compreso, il quale sì , ai tempi d'oro godeva del vantaggio di un mezzo superiore ( MV, pensa un po' tre cilindri!!!:wub:)
ma come Rossi io non ne ho mai visto uno.
Vai a scaricarti un po' di video sulla carriera sua, vedrai delle gare da cardiopalma, vinte con la tecnica , il coraggio, e sopratutto con il cuore.
:wink_:
Ho il massimo rispetto per agostini e mi sono visto tante sue gare.
Ma direi che il discorso che affronti è un filo più complesso.
Rossi è indubbiamente uno dei piloti più forti del suo tempo, forse il più forte, ma anche i suoi detrattori che citi in parte, hanno le loro ragioni.
Barba, non era contro il tuo testo...ma l'ho riportato per evidenziare meglio il tuo modo costruttivo di porti, al contrario di molti altri che vedono solo in un senso, senza ammettere lo stato dei fatti.:wink_:
bè nn ho mai avuto la fortuna di vederlo lottare con schwantz o rainey, con freddy spencer o agostini, con hailwood e così via.
son paragoni impossibili, son moto e piste diverse.
se a te fa piacere pensarlo però, nn è una colpa.
capirossi però quando aveva le bridgestone che facevano cagare non ha frignato tutto l'anno perchè voleva le michelin....
anche perchè non gliele avrebbero date, mentre per rossi e pedrosa (poco dopo) tutti zerbinati... e rossi è arrivato 3o per sfiga nel nel mondiale non 6o ...