Visualizzazione Stampabile
-
al referendum sono indeciso se non andare proprio oppure votare no...e per me sarebbe la prima astensione dal voto...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
carmelo23
Dovresti chiederlo a tutti quei militanti che lo hanno fatto scendere nel sondaggio elettorale...Io disprezzo in lui la sua campagna elettorale ,fatta di sotterfugi e bugie...i pagliacci stanno bene da Moira Orfei.
La considero una offesa alla mia intelligenza....ti diro' che la sua condotta di soli 2 anni è stata piu' scandalosa del nano...persona che ho pure detestato,e siccome non sono un estimatore del fascio e neppure dei pentastellati,mi ritrovo a brontolare,pur non avendone diritto.Non regalo mai piu'il mio voto ai ladri e incompetenti.
Ma provo soprattutto, delusione: è questo il principale stato d'animo che provo di fronte all'improvviso voltafaccia di una persona che, fino a un giorno prima, ci cercava con frequenza e condivideva con noi progetti, .
Quel poco di buono che ha fatto,non lo esime dalle sue responsabilità,e lacune.
Credo anche che alla UE,faccia piacere avere a che fare con un nuovo primo ministro che pensi allo sviluppo del proprio Paese.
...gli fa piacere se è nel solco rigorista filogermanico...altrimenti lo spread sta li pronto a scattare
-
Citazione:
Stinit
Anche un orologio rotto due volte al giorno riesce a dare l'ora giusta...
:risatona:
Citazione:
Stinit
...gli fa piacere se è nel solco rigorista filogermanico...altrimenti lo spread sta li pronto a scattare
Forse deve difendere i propri interessi....ma ci sono valori che contano di piu' nella vita...come quella dei ns nonni che hanno perso la vita per la Patria.....un esempio a caso!
-
Citazione:
carmelo23
Forse deve difendere i propri interessi....ma ci sono valori che contano di piu' nella vita...come quella dei ns nonni che hanno perso la vita per la Patria.....un esempio a caso!
Ad oggi i valori sono i soldi...non a caso il mercato ha la supremazia su tutto governi compresi...se fai quello che ti viene chiesto bene altrimenti vieni "spreddizzato"
-
Citazione:
Stinit
Ad oggi i valori sono i soldi...non a caso il mercato ha la supremazia su tutto governi compresi...se fai quello che ti viene chiesto bene altrimenti vieni "spreddizzato"
Purtroppo è cosi.
Il populismo in Europa ,avanza sempre di piu'.......e forse non sarebbe un male di fronte ai loro sporchi interessi.
-
Citazione:
carmelo23
Dovresti chiederlo a tutti quei militanti che lo hanno fatto scendere nel sondaggio elettorale...Io disprezzo in lui la sua campagna elettorale ,fatta di sotterfugi e bugie...i pagliacci stanno bene da Moira Orfei.
La considero una offesa alla mia intelligenza....ti diro' che la sua condotta di soli 2 anni è stata piu' scandalosa del nano...persona che ho pure detestato,e siccome non sono un estimatore del fascio e neppure dei pentastellati,mi ritrovo a brontolare,pur non avendone diritto.Non regalo mai piu'il mio voto ai ladri e incompetenti.
Ma provo soprattutto, delusione: è questo il principale stato d'animo che provo di fronte all'improvviso voltafaccia di una persona che, fino a un giorno prima, ci cercava con frequenza e condivideva con noi progetti, .
Quel poco di buono che ha fatto,non lo esime dalle sue responsabilità,e lacune.
Credo anche che alla UE,faccia piacere avere a che fare con un nuovo primo ministro che pensi allo sviluppo del proprio Paese.
Se la rileggi:
1-la domanda era un altra
2-era posta a te
Citazione:
Stinit
Anche un orologio rotto due volte al giorno riesce a dare l'ora giusta...
Si ma l ora giusta era tagliare le pensioni diminuendo il debito o aumentarle aumentandolo.
E la domanda era proposta a carmelo, che criticava l aumento del debito in capo alle giovani generazioni
Citazione:
Stinit
Tu hai un idea tutta tua dello spread
Citazione:
carmelo23
solo tu sei duro e puro, e gli altri, in special modo quelli che la pensano diversamente, sono solo cinici e in malafede.........
Alla lunga è offensivo
Anche alla corta, per la verità
E poi non la pensa nemmeno, ha solo evidenziato una incongruenza, che ti piaccia o no, nel tuo pensiero
A meno che tu non sia daccordo con la fornero, cosa che non avevo capito
Citazione:
Stinit
Il mondo è un equazione di grado superiore al primo
Citazione:
carmelo23
Purtroppo è cosi.
Il populismo in Europa ,avanza sempre di piu'.......e forse non sarebbe un male di fronte ai loro sporchi interessi.
Rivoluzione, ci vuole la rivoluzione
Il reset, direbbe qualcuno
-
Citazione:
flag
Se la rileggi:
2-era posta a te
Si ma l ora giusta era tagliare le pensioni diminuendo il debito o aumentarle aumentandolo.
E la domanda era proposta a carmelo, che criticava l aumento del debito in capo alle giovani generazioni
Tu hai un idea tutta tua dello spread
solo tu sei duro e puro, e gli altri, in special modo quelli che la pensano diversamente, sono solo cinici e in malafede.........
Alla lunga è offensivo
E poi non la pensa nemmeno, ha solo evidenziato una incongruenza, che ti piaccia o no, nel tuo pensiero
Come spesso succede ,intravedi nelle mie risposte accuse........sono improprie...lo vuoi capire o no???????????????????in senso lato................per modo di dire............................Bohia dhe'
Rivoluzione armata,oppure commerciale????
-
comunque ho visto il video di ieri sera Travaglio contro tutti
deve stare calmo o gli verra un ictus
oltre a tornare a studiare perche e' ignorante
-
Citazione:
carmelo23
Come spesso succede ,intravedi nelle mie risposte accuse........sono improprie...lo vuoi capire o no???????????????????in senso lato................per modo di dire............................Bohia dhe'
Rileggendo con attenzione, forse ti riferivi a renzi e non all autore della domanda. Nel caso avevo frainteso, e me ne scuso.
Come sarebbe la rivoluzione commerciale?
Citazione:
Rebel County
comunque ho visto il video di ieri sera Travaglio contro tutti
deve stare calmo o gli verra un ictus
oltre a tornare a studiare perche e' ignorante
No. Non è ignorante, tanto che si è reso conto che era in un angolo.
La verita vera è che, a causa di quel coxxxne di renzi, il confronto nel merito non esiste, e, prima ancora, pur di farla passare, ha snaturato la riforma e la legge elettorale.
Detto questo, il buon travaglio è illeggibile e inascoltabile, come scanzi, meno di gomez
-
Citazione:
flag
Rileggendo con attenzione, forse ti riferivi a renzi e non all autore della domanda. Nel caso avevo frainteso, e me ne scuso.
No. Non è ignorante, tanto che si è reso conto che era in un angolo.
La verita vera è che, a causa di quel coxxxne di renzi, il confronto nel merito non esiste, e, prima ancora, pur di farla passare, ha snaturato la riforma e la legge elettorale.
Detto questo, il buon travaglio è illeggibile e inascoltabile, come scanzi, meno di gomez
Rivoluzione commerciale???Smetti di bere la Coca-Cola..........mi raccomando prendila in senso lato e non personale!
-
Citazione:
carmelo23
,,,omissis...
Citazione:
flag
...omissis...
...omissis...
Citazione:
carmelo23
Rivoluzione commerciale???Smetti di bere la Coca-Cola..........mi raccomando prendila in senso lato e non personale!
:blink:
-
Citazione:
flag
Se la rileggi:
2-era posta a te
1)Si ma l ora giusta era tagliare le pensioni diminuendo il debito o aumentarle aumentandolo.
2)Tu hai un idea tutta tua dello spread
Alla lunga è offensivo
3)
1)se era solo per lui mi scuso per essermi intrufolato...
2)sarei curioso di sapere la tua...visto e considerato che ad oggi nessuno è riuscito a spiegarmi come mai ai tempi del nano lo spread è balzato sopra a 500 punti...poi quando si è levato dalle scatole ed è venuto il governo tecnico pur avendo indicatori di gran lunga peggiori a prima sto spread si è abbassato...con varie fluttuazioni nei periodi in cui il governo dei tecnici doveva prendere decisioni...
3)si...ma anche no...
-
Citazione:
Stinit
2)sarei curioso di sapere la tua...visto e considerato che ad oggi nessuno è riuscito a spiegarmi come mai ai tempi del nano lo spread è balzato sopra a 500 punti...poi quando si è levato dalle scatole ed è venuto il governo tecnico pur avendo indicatori di gran lunga peggiori a prima sto spread si è abbassato...con varie fluttuazioni nei periodi in cui il governo dei tecnici doveva prendere decisioni...
3)si...ma anche no...
Una credibilità internazionale irrimediabilmente perduta.Con Prodi lo spread era a 24....credo
-
Citazione:
Stinit
3)si...ma anche no...
La domanda era per lui, ma la sua risposta era stata: dovresti chiederlo a quelli .....
Sullo spread, volentieri, anche se son convinto che se abbandoni questa visione complottista e da complotto demoplutogiudaicomassonico, ci arrivi anche tu..... In ogni caso di persona, e non qui, magari nelle marche, magari con un professore dell'Università politecnica delle marche, che magari ti aiuta a capire anche il peso che ha la psicologia nei mercati, visto che questi era un argomento uscito in una precedente discussione, e visto che è quello di cui principalmente si interessa questo Prof . Ovviamente paghi tu la cena :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:
carmelo23
Una credibilità internazionale irrimediabilmente perduta.Con Prodi lo spread era a 24....credo
Non si tratt di credibilità , ma di un complotto dei poteri forti, suvvia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
oh....ma voi capite sempre quando leggete gli interventi??....
...perchè non ci sto più capendo un cazzo...uno dice "rosso"..l'altro gli risponde "si ma i sottomarini oggi sono nucleari"...allora quello di prima gli dice "vebbè verde"...e un altro di rimando"si gioca undici contro undici"....
eccheccazzo....focalizzate un punto e diamoci dentro...troppo dispersivi..troppo.
-
Citazione:
rjng
...perchè non ci sto più capendo un cazzo...uno dice "rosso"..l'altro gli risponde "si ma i sottomarini oggi sono nucleari"...allora quello di prima gli dice "vebbè verde"...e un altro di rimando"si gioca undici contro undici"....
eccheccazzo....focalizzate un punto e diamoci dentro...troppo dispersivi..troppo.
Ma lo si fa pure in tv, figuriamoci al bar.
A me per esempio fa male il ginocchio.
Sono sicuro che con un pò di buona volonta un aggancio per continuare a discurere si può trovare.
-
E' pur vero che siamo al bar....ma non pensavo che fosse una succursale del cottolengo........
Mi dispiace solo che qualcuno la prenda di petto........io invece mi diverto tanto.
Dico soltanto che 900 interventi su una discussione sono troppi...troppissimi....inventiamoci qualcosa d'altro......
Io domani vado a topa........chi viene??? (Ma in moto)
:biggrin3:
-
Citazione:
carmelo23
E' pur vero che siamo al bar....ma non pensavo che fosse una succursale del cottolengo........
Mi dispiace solo che qualcuno la prenda di petto........io invece mi diverto tanto.
Dico soltanto che 900 interventi su una discussione sono troppi...troppissimi....inventiamoci qualcosa d'altro......
Io domani vado a topa........chi viene???
:biggrin3:
Carmelo...Carmelo....non provocare.
Sappi che ho una mezza ideuzza di scrivere un piccolo e modesto saggio dal titolo " fenomenologia di carmelo 23".
-
Citazione:
mic56
Carmelo...Carmelo....non provocare.
Sappi che ho una mezza ideuzza di scrivere un piccolo e modesto saggio dal titolo " fenomenologia di carmelo 23".
Voglio il copyright.
-
Allegati: 1
Citazione:
rjng
piu' o meno una robba accussi'
Allegato 223823
-
Citazione:
rjng
È vero...a me il gelato piace 3 gusti alla frutta...:biggrin3:
-
Citazione:
carmelo23
Ah, basaglia, quanti danni...........
Citazione:
Stinit
È vero...a me il gelato piace 3 gusti alla frutta...:biggrin3:
........qui siamo sul tuo terreno.........mi arrendo :)
-
Avete visto ieri sera la 7?? Non so se avete ascoltato ma io sentivo solo frasi slogan e mantra ad ogni intervento su specifici articoli da parte del professore ... mah forse sono fazioso io sul fatto che non sopporto il Bomba mah ...
Non siamo nati imparati....vogliamo solo capire...la Costituzione è cosa seria.
Un faccia a faccia chelo ha seppellito di parole il costituzionalista Zegre,il quale nemmeno riusciva quasi a prendere la parola. Attaccare per non essere attaccato.
-
Citazione:
flag
Ah, basaglia, quanti danni...........
........qui siamo sul tuo terreno.........mi arrendo :)
Alossaiiii:biggrin3:
Citazione:
carmelo23
Avete visto ieri sera la 7?? Non so se avete ascoltato ma io sentivo solo frasi slogan e mantra ad ogni intervento su specifici articoli da parte del professore ... mah forse sono fazioso io sul fatto che non sopporto il Bomba mah ...
Un faccia a faccia chelo ha seppellito di parole il costituzionalista Zegre,il quale nemmeno riusciva quasi a prendere la parola. Attaccare per non essere attaccato.
Il bomba è un furbone...lo sa che in tv ci sono momenti ben precisi da sfruttare...
-
Citazione:
rjng
Però il gelato più buono è il fior di latte... :w00t:
-
Citazione:
paper
Però il gelato più buono è il fior di latte... :w00t:
Degustibus
-
Citazione:
carmelo23
Io l'ho visto, salvo certi momenti di noia in cui passavo su Rai Storia, e ho visto un dialogo tra sordi, tra due che sono su pianeti diversi.
Renzi su quello del politico che deve governare, Zagry su quello della teoria. Uno preoccupato che ci sia la maggioranza per andare avanti magari per tutta la legislatura, l'altro focalizzato sulla difesa delle minoranze. Ha ragione quando dice che esiste la possibilità di un governo forte da parte di forze (populiste, non l'ha detto espressamente) che potrebbero man mano mettere le mani su governo e presidenza della Repubblica (quel che voleva fare il Nano e tutti temevamo anni fa). Ha detto espressamente che non pensa a Renzi come tale, ma ha probabilmente sottinteso Lega o populisti all'austriaca o ungherese.
Ha ragione Zagry quando fa notare che per l'elezione del Presidente si passa alla maggioranza sui votanti invece che su quella degli aventi diritto, ma fa giustamente notare Renzie che una opposizione che disertasse la votazione sarebbe incomprensibile. Ha ragione Zagry dicendo che i deputati della maggioranza potrebbero per eccessiva sicurezza disertare la votazione (e quindi favorire un colpo di mano di minoranze pericolose? Non l'ha spiegato).
Dice bene Renzie sull'eliminazione di molti doppi passaggi parlamentari esautorando il senato dalla legiferazione ordinaria. Zagry dice giustamente che questa dà molte garanzie ma tralascia l'andazzo degli ultimi anni fatto di continui ostruzionismi e non considera che ormai l'ostruzionismo non si fa scrivendo emendamenti di notte e parlando per decine di ore senza pisciare come ai tempi eroici, ma si usa un programmino che sforna 800 milioni di emendamenti in men che non si dica.
Renzie fa notare che il senato fatto di 100 sindaci e consiglieri regionali farà risparmiare un po' di soldini, ma Zagry ha ragionissima nel domandarsi dove mai troveranno il tempo in una seduta al mese per occuparsi della sfilza di competenze che la nuova costituzione attribuisce loro.
Non vado oltre perché la voglia scarseggia, ma dico che secondo me un confronto del genere (in cui mi pare che Renzie non abbia proprio fatto faville ma Zagry non lo ha per nulla ownato in quanto parlavano su piani assai differenti) non ha alcun senso. Meglio sarebbe confrontare una volta due politici ed un'altra due costituzionalisti. Almeno potremmo avere vere domande e risposte.
Citazione:
Stinit
Degustibus
No, il Degustibus non lo prendo mai, piuttosto il Ciaccissimo...
-
Citazione:
carmelo23
... mah forse sono fazioso io sul fatto che non sopporto il Bomba mah ...
ma no, dai, che dici!?!
Citazione:
Stinit
Il bomba è un furbone...lo sa che in tv ci sono momenti ben precisi da sfruttare...
tecniche usate da tutti, e piuttosto fastidiose, concordo.........usate anche dagli innovatori movimentisti
-
Citazione:
flag
ma no, dai, che dici!?!
tecniche usate da tutti, e piuttosto fastidiose, concordo.........usate anche dagli innovatori movimentisti
Considerando che ci stanno meno creano meno fastidio...
-
piccolo OT
visto che siete cosi esperti in leggi nazionali
ma io che ho 16 anni di contributi in Italia e 14 in Irlanda, come fo?
me la danno la pensione?
-
Citazione:
paper
Io l'ho visto, salvo certi momenti di noia in cui passavo su Rai Storia, e ho visto un dialogo tra sordi, tra due che sono su pianeti diversi.
Renzi su quello del politico che deve governare, Zagry su quello della teoria. Uno preoccupato che ci sia la maggioranza per andare avanti magari per tutta la legislatura, l'altro focalizzato sulla difesa delle minoranze. Ha ragione quando dice che esiste la possibilità di un governo forte da parte di forze (populiste, non l'ha detto espressamente) che potrebbero man mano mettere le mani su governo e presidenza della Repubblica (quel che voleva fare il Nano e tutti temevamo anni fa). Ha detto espressamente che non pensa a Renzi come tale, ma ha probabilmente sottinteso Lega o populisti all'austriaca o ungherese.
Ha ragione Zagry quando fa notare che per l'elezione del Presidente si passa alla maggioranza sui votanti invece che su quella degli aventi diritto, ma fa giustamente notare Renzie che una opposizione che disertasse la votazione sarebbe incomprensibile. Ha ragione Zagry dicendo che i deputati della maggioranza potrebbero per eccessiva sicurezza disertare la votazione (e quindi favorire un colpo di mano di minoranze pericolose? Non l'ha spiegato).
Dice bene Renzie sull'eliminazione di molti doppi passaggi parlamentari esautorando il senato dalla legiferazione ordinaria. Zagry dice giustamente che questa dà molte garanzie ma tralascia l'andazzo degli ultimi anni fatto di continui ostruzionismi e non considera che ormai l'ostruzionismo non si fa scrivendo emendamenti di notte e parlando per decine di ore senza pisciare come ai tempi eroici, ma si usa un programmino che sforna 800 milioni di emendamenti in men che non si dica.
Renzie fa notare che il senato fatto di 100 sindaci e consiglieri regionali farà risparmiare un po' di soldini, ma Zagry ha ragionissima nel domandarsi dove mai troveranno il tempo in una seduta al mese per occuparsi della sfilza di competenze che la nuova costituzione attribuisce loro.
Non vado oltre perché la voglia scarseggia, ma dico che secondo me un confronto del genere (in cui mi pare che Renzie non abbia proprio fatto faville ma Zagry non lo ha per nulla ownato in quanto parlavano su piani assai differenti) non ha alcun senso. Meglio sarebbe confrontare una volta due politici ed un'altra due costituzionalisti. Almeno potremmo avere vere domande e risposte.
No, il Degustibus non lo prendo mai, piuttosto il Ciaccissimo...
Al bomba bisogna opporre una persona con tanto pelo sullo stomaco magari meno preparato tecnicamente del professore Zagrebesky ma che sappia usare gli stessi metodi irriverenti del premier e che sappia imporre il suo ritmo anziche', per pura e rispettosissima educazione, subirlo.......insomma,Renzi si è dimostrato alquanto maleducato , presuntuoso ed aggressivo.Un confronto equilibrato può solamente essere tra soli giuristi oppure tra soli politici. .....mai piu' tra politico vs giurista.
-
Citazione:
Stinit
Considerando che ci stanno meno creano meno fastidio...
Pensa se ci st essero di piu :)
Citazione:
Rebel County
piccolo OT
me la danno la pensione?
Certo, e spero che ti piaccia dove te la danno :oook:
Citazione:
carmelo23
Al bomba bisogna opporre una persona con tanto pelo sullo stomaco magari meno preparato tecnicamente del professore Zagrebesky ma che sappia usare gli stessi metodi irriverenti del premier e che sappia imporre il suo ritmo anziche', per pura e rispettosissima educazione, subirlo.......insomma,Renzi si è dimostrato alquanto maleducato , presuntuoso ed aggressivo.Un confronto equilibrato può solamente essere tra soli giuristi oppure tra soli politici. .....mai piu' tra politico vs giurista.
Avresti ragione se zag fosse solo un giuista
-
Citazione:
Rebel County
piccolo OT
me la danno la pensione?
volevo suggerirti "corcazzo" ma tale flag mi ha preceduto in maniera di molto più elegante :senzaundente:
-
Non ho letto tutto il malloppone di risposte precedenti, ma per rimanere in tema pensioni io sono purtroppo un grande esperto, ma in senso negativo.
Intendo dire che sono stato messo in mobilitá fino a settembre 2017, ma grazie alla coppia malefica Monti/Fornero dovrei ricevere la pensione solo a partire da maggio (o giugno) 2022.
Sono uno dei tanti esodati che non contano nulla per il governo attuale, che guarda solo i nati tra il 1951 e il 1953 che probabilmente sono già tutti in pensione.
Secondo il mio personalissimo parere, l'A.P.E. del governo Fonzie è una emerita cavolata.
In pratica il povero pirla di turno (io) per andare in pensione 2-3 di anni prima, deve indebitarsi per vent'anni e prendere una pensione decurtata anche del 20%, e per tutta la vita!
Ma ci hanno preso per idioti?
Poletti è un perito agrario, solo questo indica il livello di competenze del governo in materia pensionistica.
Siamo messi molto male.
Fortuna che, invece di mettere in pensione chi ha versato 41 anni di contributi, troveranno i soldi per fare il ponte sullo stretto di Messina, altrimenti sfioravamo la tragedia..
:cry:
-
Citazione:
IACH
volevo suggerirti "corcazzo" ma tale flag mi ha preceduto in maniera di molto più elegante :senzaundente:
tu e flag simpatici come un calcio nelle balle :biggrin3:
Citazione:
carmelo23
chiunque, basta che non urli a cazzo come quella scimmia impazzita di travaglio
-
Citazione:
Rebel County
o
...ti stimo anch io :)
-
Citazione:
Rebel County
chiunque, basta che non urli a cazzo come quella scimmia impazzita di travaglio
chi sarebbe quindi la persona adatta?
-
Citazione:
Stinit
Renato Brunetta.
-
Citazione:
Stinit
te l'ho detto chiunque tranne una scimmia urlatrice similtravaglio
va bene pure smug face dibba
-
Citazione:
mic56
Renato Brunetta.
:cipenso: effettivamente
https://www.youtube.com/watch?v=coh7LJ0xhfg
Citazione:
Rebel County
te l'ho detto chiunque tranne una scimmia urlatrice similtravaglio
va bene pure smug face dibba
:blink: ...fanno 2 mestieri un pochino differenti...e poi non capisco l'abbinamento scimmia urlatrice con Travaglio...al netto dei contenuti dei suoi discorsi mi sembra una persona mediamente pacata...