Visualizzazione Stampabile
-
q8 l'intervento di cui sopra, limitandomi a correggere il punto finale: non è nemmeno grazie a dio o a qualsivoglia altro fattore trascendentale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
Nel caso daaaacapitale non vi trovate casualmente ad avere problemi amplificati "x" volte rispetto alla media nazionale e soprattutto rispetto a città di dimensioni similari...per arrivare a quel punto il malaffare si è radicato per bene fino ai livelli più bassi...dalle grandi spartizioni alle piccole questioni di quartiere...è per questo che, come in tutte quelle realtà nelle quali il sistema mafioso detta legge si dice a parole di voler cambiare ma in fondo quel modo di vivere fa comodo/sta bene a tutti...e infatti non cambia mai!!! indipendentemente da chi ci prova a governarle tali realtà.
Perché vale di più solo a livello locale (di alcune località) e molto meno in ambito nazionale?...semplicemente perché grazie a dio (e non a caso!!) non abbiamo una nazione intera messa come state messi voi o come stanno messe certe aree del sud...e grazie a questo che abbiamo ancora un margine di respiro...
Stesso identico discorso lo potresti fare paragonando l’Italia ad altri paesi...o forse l’Italia d’un tratto sta messa bene? :dubbio:
:icon_climb2:
-
Citazione:
Monacograu
Stesso identico discorso lo potresti fare paragonando l’Italia ad altri paesi...o forse l’Italia d’un tratto sta messa bene? :dubbio:
:blink:
Ti/vi ho fatto notare per quale motivo imho c'è una evidente differenza tra quello che accade in ambito locale ( certe zone specifiche vs il resto ) e in ambito nazionale...
Non mi risulta di aver detto che di colpo l'Italia sta bene o di aver fatto paragoni con altre realtà...anche perché a volerlo fare la questione diventa n volte + complessa...
(non so se hai notato che rispondo alle tue domande:biggrin3:...senza caciara:dubbio::biggrin3:)
-
Citazione:
Stinit
Ti/vi ho fatto notare per quale motivo imho c'è una evidente differenza tra quello che accade in ambito locale ( certe zone specifiche vs il resto ) e in ambito nazionale...
Non mi risulta di aver detto che di colpo l'Italia sta bene o di aver fatto paragoni con altre realtà...anche perché a volerlo fare la questione diventa n volte + complessa...
(non so se hai notato che rispondo alle tue domande:biggrin3:...senza caciara:dubbio::biggrin3:)
Appunto...ti chiedevo perché il paragone ti porta a dire che la differenza tra Roma e le altre città sta nei governati e tra l’italia e gli altri stati nei governanti....
(Buoni propositi per il nuovo anno? :))
-
Citazione:
Monacograu
Appunto...ti chiedevo perché il paragone ti porta a dire che la differenza tra Roma e le altre città sta nei governati e tra l’italia e gli altri stati nei governanti....
Hai semplificato troppo il pensiero...io mi riferivo alle "componenti" del problema e in che modo imho incidono nelle dinamiche locali o nazionali...
Il meccanismo "corruttivo" di solito funziona al suo meglio quando gli attori principali riescono a coinvolgere una giusta rete di persone incentivandole adeguatamente in proporzione alla propria posizione e al proprio ruolo...
Se in alcune aree questo sistema è particolarmente efficiente e radicalizzato (cmq in % superiore alla media nazionale) di per se da già l'idea del fatto che in quell'area a tanta gente sta bene quel sistema...ne consegue che se a chiacchiere tutti vorrebbero migliorare poi in realtà ognuno tende a salvaguardare il proprio piccolo vantaggio offerto dal sistema...
...
Per il nuovo anno penso che comprerò una zappa:dubbio:
-
Citazione:
Stinit
Ancora con i fischi e i fiaschi:wacko:
Eppure non scrivo in cirillico...a livello locale le responsabilità si suddividono in:
-chi ha governato in passato
-chi governa ora
-chi (nel caso i romani) è in qualche modo coinvolto in tutti quegli aspetti da migliorare e che per questo "tende" a voler lasciare tutto com'è...ho citato l'immondizia perché purtroppo su quel punto siete disastrosi...ma si potrebbe continuare sulla gestione dei servizi...sulla questione taxi...e su altre 1000 mila questioni anche meno rilevanti ma socialmente importanti che vi hanno portato ad avere decine di miliardi di euro di debito...che vi impediscono di evolvere positivamente la vostra situazione locale...e questo è imho un problema molto grosso perché nessuno ve lo può risolvere...ne oggi ne in futuro!!
A livello nazionale valgono le prime 2 categorie...mentre la terza per forza di cose incide marginalmente...ciò non toglie che poi sempre a livello nazionale invece ad incidere molto è l'azione economico governativa di Bruxelless
e' questo il punto del contendere
ed e' qui che non concordo
e' il per forza di cose, che assomigli aall'"e' sotto gli occhi di tutti" che non e' per nulla, invece , scontato
Citazione:
Stinit
Nel caso daaaacapitale non vi trovate casualmente ad avere problemi amplificati "x" volte rispetto alla media nazionale e soprattutto rispetto a città di dimensioni similari...per arrivare a quel punto il malaffare si è radicato per bene fino ai livelli più bassi...dalle grandi spartizioni alle piccole questioni di quartiere...è per questo che, come in tutte quelle realtà nelle quali il sistema mafioso detta legge si dice a parole di voler cambiare ma in fondo quel modo di vivere fa comodo/sta bene a tutti...e infatti non cambia mai!!! indipendentemente da chi ci prova a governarle tali realtà.
Perché vale di più solo a livello locale (di alcune località) e molto meno in ambito nazionale?...semplicemente perché grazie a dio (e non a caso!!) non abbiamo una nazione intera messa come state messi voi o come stanno messe certe aree del sud...e grazie a questo che abbiamo ancora un margine di respiro...
quindi la differenza e' , secondo te, a livello puramente quantitativo, e non qualitativa.............
Citazione:
Monacograu
Citazione:
Stinit
Citazione:
Monacograu
il pensiero di stinit su roma ricalca il pensiero dei teteski sull'italia...............
Citazione:
Stinit
Hai semplificato troppo il pensiero...io mi riferivo alle "componenti" del problema e in che modo imho incidono nelle dinamiche locali o nazionali...
Il meccanismo "corruttivo" di solito funziona al suo meglio quando gli attori principali riescono a coinvolgere una giusta rete di persone incentivandole adeguatamente in proporzione alla propria posizione e al proprio ruolo...
Se in alcune aree questo sistema è particolarmente efficiente e radicalizzato (cmq in % superiore alla media nazionale) di per se da già l'idea del fatto che in quell'area a tanta gente sta bene quel sistema...ne consegue che se a chiacchiere tutti vorrebbero migliorare poi in realtà ognuno tende a salvaguardare il proprio piccolo vantaggio offerto dal sistema...
...
vale solo per roma o anche per napoli, palermo, catania, bari, milano, ecc ecc ?
-
Buongiorno ragazzi. Come va?
Vedo che siete sempre nemici del nuovo che avanza.
Mi sa tanto che siete vecchi :cool:
siete carichi per le elezioni di marzo? :cool:
-
Citazione:
tbb800
Buongiorno ragazzi. Come va?
Vedo che siete sempre nemici del nuovo che avanza.
Mi sa tanto che siete vecchi :cool:
siete carichi per le elezioni di marzo? :cool:
si , io per esempio , sono un vecchio rincoglionito, e proprio per questo contrario al nuovo che avanza, che a me puzza assai di vecchio
ma e' perche' sono vecchio e rincoglionito
buon ano titti
e buon anNo alla tua famiglia :)
-
Citazione:
flag
e' questo il punto del contendere
ed e' qui che non concordo
e' il per forza di cose, che assomigli aall'"e' sotto gli occhi di tutti" che non e' per nulla, invece , scontato
quindi la differenza e' , secondo te, a livello puramente quantitativo, e non qualitativa.............
il pensiero di stinit su roma ricalca il pensiero dei teteski sull'italia...............
vale solo per roma o anche per napoli, palermo, catania, bari, milano, ecc ecc ?
Vale per tutti quei posti/distretti in Italia con situazioni peggiori rispetto alla media nazionale...in questo frangente imho c'è la forte responsabilità del singolo (inteso sia come singola persona sia come microcomunita')...
L'europa ha altre e pesanti responsabilità...che però poco hanno a che fare con il malaffare diffuso E ACCETTATO che si nasconde dietro le grandi e le piccole questioni irrisolte (immondizia...gestione dei sensa tetto...gestione dei servizi ecc) tipiche di alcune aree italiane
-
Citazione:
Stinit
...
Considerazione perfettamente estendibile a livello nazionale...second me.