Visualizzazione Stampabile
-
io sta storia dell'acconto non l'ho mai digerita! ma ti pago le tasse dell'anno, perchè ti devo pure l'acconto!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Savignano
Sì certo cosa, scusa? Magari non ne sei informato ma è esattamente così.
Se vuoi ti puoi informare leggendo qualche dato qua:
Conti pubblici, le stime 2009 del programma di stabilità di Tremonti: cala il gettito, pressione fiscale in aumento fino al 43,3%. Pil -1,7%, deficit +3,7%, debito pubblico al 111,2%
O qua:
Pressione fiscale record nel 2009
Comunque è scritto pure nel DPEF del Governo che la pressione fiscale per l'anno in corso è arrivata al 43,3% dal 43% lasciato da Padoa Schioppa, e che nell'anno prossimo sarà ancora in aumento, per tornare al livello lasciato da Padoa Schioppa solo nel 2013.
Citazione:
Savignano
Ok, prima hai detto che non era vero che era aumentata la pressione fiscale, adesso rigiri la frittata. Resta che Tremonti ha aumentato la pressione fiscale rispettoa Padoa Schioppa, esattamente come ho detto e poi dimostrato.
Se poi vuoi leggere qua ci trovi che sul programma elettorale del PdL c'era scritto che avrebbe diminuito la pressione fiscale "sotto il 40%".
Il programma del Pdl: detassazione straordinari, pressione fiscale sotto 40% - Il Sole 24 ORE
Invece di diminuire, invece, aumenta :rolleyes:
Ciao, buona serata.
Come immaginavo... la capacità di travisazione e falsificazione dei dati, che avete è impressionante... come è impressionante la capacità di denigrare dei provvedimenti che possono portare un pò di respiro a molte persone, in un momento comunque sia terribile.
Post su Post di banchetti baccanali...
Andiamo con ordine... ho trovato i dati OCSE che cercavo... La pressione Fiscale è passata dal 42.1% del 2006 al 43.3% del 2007 (quindi per i travisatori INCREMENTO). addirittura sempre dati OCSE nel 2005 si era arrivati al 40.9%
ora le previsioni che hai postato tu parlavano di CIFRA RECORD di 43.3% (tra l'altro Repubblica non si smentisce mai, in quanto il record è sempre di Mortadella con l'EUROTASSA...mi pare 44.7%)
Quindi la presunta "CIFRA RECORD" lasciata da Padoa Schioppa, è rimasta si tale... effettivamente non abbiamo dubbi... ma...caro Savignano spiegami come DIAVOLO sarebbe stato possibile ridurre la pressione fiscale al 40% con la Crisi che si è venuta a creare? Spiegamelo se ne sei capace, non sarebbe stato possibile... avrebbe significato una fine di gran lunga peggiore degli USA... Invece... siamo ai primi posti nella ripresa.
nonostante tutto ciò, si sono attuati provvedimenti, come dicevo prima, che sono serviti a far respirare numerose persone, abolizione ici, abolizione piccoli ticket sanitari, bonus famiglia, ed ora dilazione IRPEF.
Il resto sono chiacchiere Faziose ed inutili.
Citazione:
Intriplato
[COLOR="Olive"]
Savi, sò ragazzi quei 2, 2804 e 595, non perderci troppo tempo :rolleyes::rolleyes:
per la serie sono due deficienti? grazie, è molto gentile da parte tua.
-
Citazione:
roberto70
peccato che questa osservazione sia passata inosservata!
anche io a volte ho avuto questa impressione riguardo a discussioni precedenti....e mi spiace che sia stato bannato, non ricordo di aver letto dei suoi post offensivi...poi posso sbagliarmie magari m'è sfuggito qualcosa...
quoto
-
Citazione:
roberto70
anche io a volte ho avuto questa impressione riguardo a discussioni precedenti....e mi spiace che sia stato bannato, non ricordo di aver letto dei suoi post offensivi...poi posso sbagliarmie magari m'è sfuggito qualcosa...
non è passata inosservata perchè già tempo fa non mi spiegavo il bannaggio di Ads
divenuto poi Glum e poi Savignano ..non ne vedo i motivi o sono io che non li conosco
-
Citazione:
roberto70
Beh io non neppure fatto in tempo a leggerlo, ma credo che sia un ottima cosa tenere sotto controllo i toni e non dimenticare il senso di questo forum, che ha, oltre che la comune passione per la moto, anche e soprattutto un senso di amicizia e coesione, per tutte le altre cose e discussioni animate, si trovassero un altra sede.
Ricordate che siamo a casa del Boss, e che è buona educazione in casa altrui avere rispetto del padrone di casa e dei suoi ospiti!:wink_:
-
Citazione:
595Abarth
assolutamente no, hai travisato, voglio dire che siete ragazzi e secondo me scherzate non potete pensare così sul serio, o si ? :blink::tongue::laugh2:
e cmq anche se non scherzate la vs idea è quella e quella rimane :wink_:
inutile accanirsi, no ? :wink_:
-
Citazione:
Intriplato
assolutamente no, hai travisato, voglio dire che siete ragazzi e secondo me scherzate non potete pensare così sul serio, o si ? :blink::tongue::laugh2:
e cmq anche se non scherzate la vs idea è quella e quella rimane :wink_:
inutile accanirsi, no ? :wink_:
non credo di aver travisato niente, ancorchè non si parlava di idee ma di dati percentuali, palesemente forzati da savignano, asd, o chi per lui.
comunque fa niente. non perdere tempo...:wink_:
-
Citazione:
595Abarth
Come immaginavo... la capacità di travisazione e falsificazione dei dati, che avete è impressionante... come è impressionante la capacità di denigrare dei provvedimenti che possono portare un pò di respiro a molte persone, in un momento comunque sia terribile.
Post su Post di banchetti baccanali...
Andiamo con ordine... ho trovato i dati OCSE che cercavo... La pressione Fiscale è passata dal 42.1% del 2006 al 43.3% del 2007 (quindi per i travisatori INCREMENTO). addirittura sempre dati OCSE nel 2005 si era arrivati al 40.9%
ora le previsioni che hai postato tu parlavano di CIFRA RECORD di 43.3% (tra l'altro Repubblica non si smentisce mai, in quanto il record è sempre di Mortadella con l'EUROTASSA...mi pare 44.7%)
Quindi la presunta "CIFRA RECORD" lasciata da Padoa Schioppa, è rimasta si tale... effettivamente non abbiamo dubbi... ma...caro Savignano spiegami come DIAVOLO sarebbe stato possibile ridurre la pressione fiscale al 40% con la Crisi che si è venuta a creare? Spiegamelo se ne sei capace, non sarebbe stato possibile... avrebbe significato una fine di gran lunga peggiore degli USA... Invece... siamo ai primi posti nella ripresa.
nonostante tutto ciò, si sono attuati provvedimenti, come dicevo prima, che sono serviti a far respirare numerose persone, abolizione ici, abolizione piccoli ticket sanitari, bonus famiglia, ed ora dilazione IRPEF.
Il resto sono chiacchiere Faziose ed inutili.
Ma cosa dici dati ocse,smentisci i dati del tuo stesso governo,ormai è rimasto poco da fare,la pressione fiscale non è mai arrivata al 44,7,scendi di 1 punto
il tetto toccato da padoa schioppa è stato 43,3,lo stesso che c'è adesso dopo che x un po era sceso
le stime 2009 del governo inserite in una bozza dell'aggiornamento del Programma di stabilità italiano non promettono nulla di buono: il pil si contrae dell'1,7%, il deficit sale al 3,7%, il debito pubblico al 111,2% ed è previsto un aumento della pressione che arriverà al 43,3%.
Nella bozza del documento che accompagna il Programma di stabilità e che sarà portato alla Commissione Europea di Bruxelles, è scritto che il 2009 registrerà un calo del gettito fiscale del 2,2%. Nonostante questo, ci sarà un aumento della pressione fiscale, cioè il rapporto tra le tasse incassate e la ricchezza prodotta dal paese, che tornerà ad attestarsi sul 43% del 2008 al 43,3% del 2009, cioè al picco registrato nel 2007 dal precedente governo.
Come nel 2007, dunque, sarà il livello più alto, se si esclude il 1997, cioè l'anno in cui gli italiani pagarono l'Eurotassa nel quale toccò il 43,7%. La pressione fiscale tornerà a scendere sotto la soglia del 43% solo nel 2013 (42,9%) mentre rimarrà al 43,3% nel 2010, al 43,1% nel 2011, al 43,0% nel 2012.
Il quadro di finanza pubblica per gli anni 2008-2013, inoltre, indica che "nonostante l'aggravarsi della crisi economica e il conseguente peggioramento delle condizioni di finanza pubblica, l'indebitamento netto rimane al di sotto del limite del 3% nel 2008, eccede questo limite nel 2009 mentre riprende una tendenza alla diminuzione negli anni successivi".
Come puoi vedere tutti tassi più alti dal picco toccato dal mortazza,quindi x favore basta assurdità:wink_:
Tasse 2009 in Italia: aumenta pressione fiscale fino al 43% - BusinessOnLine.it
e non mi pare neppure che la comunistissima repubbliaca abbia riportati dati faziosi come riferisci
basta leggere
http://www.repubblica.it/2009/01/sez...ime-fisco.html
-
Citazione:
595Abarth
non credo di aver travisato niente, ancorchè non si parlava di idee ma di dati percentuali, palesemente forzati da savignano, asd, o chi per lui.
comunque fa niente. non perdere tempo...:wink_:
io non perdo tempo, dicevo a lui che mi sembrava accanirsi troppo, e difatti è stato bannato :wink_:
cmq le vs idee non cambiano nonstante le porcate che fanno in parlamento quindi discutere serve a poco qui :wink_:
-
Mentre il berlusca abbassa l'irap io abbasso il belly ... :w00t::w00t::w00t: