No sono i giornali che travisano sempre il pensiero di Silvio. Non ha mai parlato di ELEZIONI
http://img266.imageshack.us/img266/5170/erezioni3.jpg
Visualizzazione Stampabile
No sono i giornali che travisano sempre il pensiero di Silvio. Non ha mai parlato di ELEZIONI
http://img266.imageshack.us/img266/5170/erezioni3.jpg
altro che svolta, tenterà di tirare dritto :sick:
alessandro, ti reputo persona intelligente, anche se a volte le mie idee possono essere diverse dalle tue: mi spieghi allora qual'e' l'idea di berlusconi sul federalismo ? credi davvero che sia appiattito sulle posizioni di bossi?
e i voti al sud come li riprende ?
vedremo intanto che cosa promette in questi giorni al suo amico lombardo..........per dirla con ghedini......."ma va la'" :biggrin3:
e per finire, mi dici , visto che esponi le tue critiche alle "grandi idee" o "idee astruse" di fini, quali sono le grandi idee di berlusconi ?
ti ringrazio in anticipo.
Con immutata stima
Flag
Flag ,Bossi o non Bossi il federalismo fiscale non puo' essere quello che intende Futuro e Libertà , credo che se non si ha il coraggio d'introdurre
competizione e principio di responsabilità tra le istituzioni, in Italia ci sarà sempre un Nord che produce e un Sud che chiede assistenza...
Io credo che Berlusconi insieme a Fini e Bossi potevano uniti fare qualcosa in merito, adesso per la poltrona si mettono in piazza concetti della vecchia politica perchè la necessità di voti diventa la priorità assoluta
con immutata stima....(mica ti reputo comunista, forse fascista :biggrin3:scherzo)
sono daccordo :wink_:
comunque una mediazione fra fini e bossi, anche continuando il pdl cosi' com'era, andava trovata (che fini veda il federalismo in maniera un po' diversa da come lo vede bossi non e' una novita' di mirabello:rolleyes:)
vediamo cosa si partorira', anche perche', ripeto, l'idealista berlusconi fara' concessioni ai siciliani e ai campani , ma potra' farlo in nome della necessita' di "reclutare gli ascari" (per chiamarli con bossi :biggrin3:).
poi (e qui si va un po' nel mio mestiere :tongue:) la cosa che conta e' come si calcoleranno i costi standard.......cosa sulla quale nelle commissioni e nella stato regioni, si discutre da mesi, ma qui si va troppo nel tecnico......basti dire che, cosi' come sono stati proposti dal governo (tremonti) sono assolutamente inattuabili e, a dati di oggi, lascerebbero fra le virtuose solo 3 regioni :blink:, lasciando poi ampia discrezionalita' al governo nella necessaria (per evitare il collasso di mezzo paese) elargizione in deroga:dry:
si tenga conto l'80 % della spesa delle regioni e' relativa alla sanita' :dry:
Ovvio che le regioni del sud devono darsi una "bella mossa", ma dirmi che domattina dovro' saltare 2,10 metri in alto, non e' spronarmi a far meglio, ma condannarmi al fallimento :rolleyes::wink_:
p.s. non sono (e non sono stato) nemmeno fascista :biggrin3:
io invece mi stupisco sempre di più del fatto che la gente non ha voglia di fare 2 semplici conti a mente per capire come stanno le cose REALMENTE...
I conti pubblici italiani sono disastrosi...1800 miliardi di debito pubblico parlano chiaro...33000 euro di debito a persona che mai nessuno potrà rimborsare a chi ce li ha prestati suggeriscono che siamo SCHIAVI di chi ci ha prestato i soldi....é oggettivamente lampante...
Sapendo che i conti sono ampiamente sulla soglia critica non ci si può aspettare che lo stato si indebiti di +...e questo é oggettivamente lampante...
Il nord e parti del centro italia sono i motori produttivi d`italia...il resto sono stipendi pubblici...al sud alcune regioni vantano l`80 % di stipendi pubblici...fenomeno che si verifica specialmente nel settore della sanità...altri fatti oggettivamente lampanti...
Allora dato che la spesa pubblica che molti fanfaroni dicono di voler tagliare é quasi interamente la voce stipendi...e gli stipendi del pubblico non si possono tagliare e non li taglierebbe nessuno pena la perdita di consenso...
...mi viene difficile pensare che con il federalismo il nord starà meglio perché le tasse rimangono sul territorio e il sud starà meglio di ora...ricordo che a sud la spesa pubblica sono STIPENDI...
Secondo me c`é qualcuno che sta raccontando favole...e ci sono molti che ci stanno credendo...
tralascio la boutade iniziale e i successivi svolazzi minzoliani, sei grande capezzone con l'acqua alla gola, annaspanti, un ghigno livido di livore al posto del solito sorrisetto mi consenta, ma oggi vesti i panni di un'arlecchino dimezzato, servo di un padrone solo, visto che avete perso l'altro o forse non l'avete mai avuto, lo spettacolo che offrite al mondo e' pregno di desolante squallore, e purtroppo come tutti i cittadini italiani, mi tocca pagare il biglietto per assistere a questa infausta commedia