Concordo con Rosso,sporcizia a parte, gli o ring sembrano rovinati ingrandendo la foto....
Visualizzazione Stampabile
Concordo con Rosso,sporcizia a parte, gli o ring sembrano rovinati ingrandendo la foto....
Ho qui una foto di prima che lubrificassi la catena, dove potete vedere meglio gli oring:
https://goo.gl/photos/Wrg2rLL1VjhN97Rr6
Comunque nessuno mi ha detto se il rumore è normale o no, che è quello che mi premeva sapere. E sicuramente sappiamo che non può essere causato dallo sporco rimanente , perchè prima era in condizioni ben peggiori, io pensavo di averla tirata a nuovo, un po mi demoralizzate :laugh2:
:madoo: - Normale che sia diventata rumorosa: pulito le parti in "piano" ma non gli anfratti.! (ancora tutto bloccato = attrito/ cigolii vari)- Si vede chiaramente che hai tra le mani un incubo! - Lavori da eseguirsi con il sollevatore posteriore !!! - Taglia la testa al toro: fai smontare la catena dal meccanico e annegala nel petrolio; una nuova maglia costa poco. - Se il gruppo catena-pignone-corona non ha subito danni te la cavi con una piccola spesa. :oook:
Si, la pulizia l'ho fatta con la moto sui cavalletti.
Sto weekend vado dal concessionario a chiedere quante tempo ci vuole, la moto la uso tutti i giorni per andare a lavoro...
Spazzolino (anche da denti morbido va bene) + un pennello a setole più lunghe e petrolio bianco a lavare come se non ci fosse un domani... lascia agire 5-10 min, asciuga con un panno e contemporaneamente soffi via tutto con un bel getto di aria compressa!
Questa è la mia dopo il trattamento (prima di ripassare il grasso)
http://i.imgur.com/MYXeCHO.jpg
riquoto Rosso :)
gab84mo ... :w00t::w00t::w00t: ..... è così che si fà!!! :oook: _____ - Utilizzabile come accecatore di telelaser e saresti pure in regola! :lingua:
ragazzi ma per quanto riguarda l'uso del petrolio bianco non è dannoso per gli oring i quali tendono a seccarsi?
sto dicendo na cazzata?
io di solito faccio così:
wd40 prima detersione
pulizia con pennello e diluente bicomponente
asciugatura con panno e aria compressa a distanza
primo passaggio di wd 40
e alla fine grasso e pennello..
io dal nostro fidato Holeshot Passarelli ho comprato questo prodottino che sembra miracoloso e mi evita di comprare il petrolio bianco
"Putoline Chain & Engine Degreaser"
Il petrolio bianco pulisce benissimo e non sciupa gli o-ring.
viceversa è sconsigliata l'aria compressa, perché li danneggia.