http://www.youtube.com/watch?v=QcP1N...ature=youtu.be
C'è da vergognarsi come dei cani, anzi vergogna e basta, i cani non c'entrano.
Visualizzazione Stampabile
http://www.youtube.com/watch?v=QcP1N...ature=youtu.be
C'è da vergognarsi come dei cani, anzi vergogna e basta, i cani non c'entrano.
quello che colpisce e dovrebbe fare riflettere è questa immagine: volti giovani in un mondo con le ragnatele
mi intristisce troppo che nessuno abbia pensato di considerare questi giovani un patrimonio importante. Nessuno, Illuminati e Lungimiranti per le porcherie, ma nel momento in cui si doveva guardare lontano tutti rinchiusi nei loro sarcofaghi mentali
certo che grillo e casaleggio glieli scrivono bene i discorsi a questi burattini del potere occulto
Sinceramente i discorsi vengono scritti e fatti non di certo da chi li legge, neppure negli altri partiti, a parte forse qualche cane sciolto. I poppanti e i leghisti? mi sa che i leghisti in questi anni hanno dimostrato quanto siano bravi a vendere il culo ... i poppanti lo vedremo in futuro ... per dire! ;)
Di volti giovani ce ne sono anche altri, la maggioranza in parlamento. Sarebbe bello che si muovessero tutti quanti per dare una spinta al rinnovamento. Per intanto quelli del filmato sono bloccati nel loro recinto a fare numero e leggere i comunicati del pastore. Intanto nel 5S invece di partorire iniziative realmente utili per il paese si discute sulle espulsioni, andando a mettere in dubbio di fatto l'art. 21 della Costituzione. Naturalmente non per Crimi che è andato a portare la Voce del Padrone addirittura dal più vituperato di tutti, Bruno Vespa. Sarà la prima riforma che proporranno?
Una gran tristezza, io spero di più nei giovani turchi, vedo molta più iniziativa individuale, gente che se vorrà sarà in grado di scontrarsi col proprio establishment, se necessario anche a rischio di scissioni.
Non sono del tutto in disaccordo con quanto dici. C'é un anomalia di base nel m5s, la NON fiducia che i parlamentari 5s hanno da parte del vertice del movimento. Non credo che si possa parlare di persone incapaci, piuttosto di personalità deboli, o forse solo apparentemente sottomesse (che é quel che spero). Sui giovani e vecchi ci metterei un velo pietoso. Abbiamo visto giovani, maturi, vecchi, donne, uomini di cui vergognarci, e viceversa. Sicuramente il rinnovamento della classe politica é un esigenza, e non per formalità, bensì perché la corruzione e la volgarità della politica é arrivata ad un punto tale che anche i collusi, coloro che sono stati inermi lì a guardare, é giusto che lascino il campo. Il problema é che mi sembra che il campo venga dato a gente giovane, si, ma mantenuti vivi dai fili del vecchio burattinaio di sempre.
sono totalmente d'accordo con te che dovrebbe essere considerato patrimonio la presenza dei giovani in generale (anche se l'anagrafe è importante fino ad un certo punto e non è un valore assoluto). Quanto a questo parlamento io lo considero mediamente vecchio, ma sono punti di vista e aspettative. Ma in totale disaccordo quando dici che questi sono burattini che rispondono a un padrone. Burattini idioti e senza individualità. Sono fermamente convinto che li accumuna uno spirito di parte ben più onesto e consapevole di quanto alcuni vogliano fare credere. Prova ne è, tra le tantissime realtà regionali e comunali (grandi e piccole), che da me in sicilia (con i riflettori della disinformazione ben lontani per fortuna) hanno fatto in questi giorni il loro lavoro per l'approvazione del bilancio e della finanziaria e non ci sono stati né atteggiamenti ostili, né iniziative prese dopo avere ricevuto le veline dal grande burattinaio. Una opposizione onesta, consapevole, responsabile e produttiva.
Rimangono le divergenze - per fortuna - ma fanno il loro lavoro politico con responsabilità e nell'interesse generale. Cosa rara in tutti i partiti tradizionali.
p.s. una considerazione personale: ti leggo sempre volentieri - nelle nostre opinioni divergenti - ma ancora non sono riuscito a comprendere il perché del tuo odio profondo nei confronti dei grillini (sia come persone che come fenomeno politico).
Se ti leggessi per la prima volta e fossi uno straniero di passaggio mi farei l'opinione di questa gente come dei peggiori politici che l'italia abbia mai avuto. I principali artefici del disastro dell'italia. Veramente non lo capisco. Ma è un mio limite.