intanto ieri ho fatto una bella scoperta sul bonus...
due mie dipendenti la prendono la terza no... per 45 euro di reddito mancante non è ha diritto, è quella che non arriva agli 8000.
Visualizzazione Stampabile
ovvio già fatto... 4 ore di straordinario e via.
Non mi sono informato ma non vedo la proporzionalità... tra le 3 è palesemente quella che ne ha più bisogno e sono 3 part-time molto simili come orario e retribuzione.
Quindi cosa?
Il mio "quindi" vuol dire, "che intendi? Che è sbagliato il modo in cui sono dati gli 80€?". Se ci dici le reali differenze tra le tue tre dipendenti magari capiamo meglio...
Che vuol dire che è quella che ne avrebbe più bisogno?
Ok, allora togliamo gli 80€ alle altre 2, mi sembra giusto.
Vorrei capire, invece, perchè alla terza non sono stati riconosciuti gli 80€. Mi piace capire e non dire semplicemente "è sbagliato".
GLi 80€, come dice Paper, sono uno sgravio fiscale, non un aumento dello stipendio.
Se già non paghi le tasse, ovviamente, non avrai lo sgravio (in quanto lo sgravio ce l'ha già, ed è totale).
Se così è non mi sembra uno specchietto per "ebetini" (e ti chiedo per l'ennesima volta di non offendere chi ha un pensiero politico diverso dal tuo) ma mi sembra corretto. Ripeto, lo sgravio lo ha già avuto e totale.
Se così non è, invece, vorrei capirne il motivo per capire se effettivamente c'è un trattamento ingiusto o meno.
Tanto per non essere ebete e credere a tutto.
guarda uso una metafora dell'immenso travaglio... perchè meglio non lo saprei spiegare... "SI INVENTANO CAPPOTTI X RUBARE I BOTTONI"...
per il resto non ti offendere dai... x me è offensivo leggere qualcuno che difende ancora il PD ... e pure come vedi non mi lamento...
LOL
molto semplice...
con 1h (anche meno ma non si può) in più in contratto avrebbe preso gli 80 euro.
Anche le altre non pagano le tasse su quella quota di reddito base comune.
Perdonami ma citando il piccolo travaglio (:)) non mi hai risposto... io voglio veramente capire: non si può dire è "sbagliato punto" senza approfondire... fatemi capire perchè questa dipendente non ha preso gli 80€...
PS: non mi chiedere di non offendermi, sono un permaloso nato, e quindi mi è impossibile :(
E poi neanche io mi lamento nel leggere che c'è ancora chi crede a quello che dice Grillo, fa parte della democrazia ;)
Perdonami, ignoranza, mia, ma non capisco. Davvero...
Cioè, lavora troppo poco per prendere gli 80€? Quanto lavora? Che reddito ha?