Visualizzazione Stampabile
-
Io penso ai genitori che hanno passato il più brutto momento della loro vita durante il periodo di sequestro delle loro figlie.
A mio parere le ragazze sono state avventate ad andare in un posto già all'epoca sconsigliato e questo non gioca a loro favore.
Adesso possono dire quello che vogliono al ministero degli esteri, che non sono stati pagati riscatti ci credo poco, sono certo che questo denaro in un periodo di cirisi come questo che stiamo vivendo avrebbero potuto avere un utilizzo diverso se non c'èera questa esigenza.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
japkiller
certo che sei rispettoso delle altrui opinioni... complimenti....
ah perchè dovrei portare rispetto a chi si augurava che fossero lasciate li a morire?
fammi il piacere,alla feccia non si porta rispetto,e chi non ha rispetto della vita umana è feccia!
se erano daccordo con i terroristi che paghino tutta la vita per restituire i soldi.
dato che tu sei uno di quelli che sembra più informato,come mai asserisci che è chiaro che erano daccordo con i terroristi?
non ho seguito la vicenda e non so i risvolti
-
No so se sia già stato detto, ma con 12 milioni di euro (o di dollari) si possono acquistare circa 20.000 kalashnikov a prezzo di "listino", penso moltissimi di più se di contrabbando o in grandi quantità. Considerando che con un fucile di quel tipo si possono ammazzare 10 persone in pochi secondi di utilizzo, proviamo a immaginare il potenziale distruttivo che è stato dato in mano agli amici terroristi.
Bel colpo, complimenti alle due ragazze per il servizio prestato all'umanità.
-
Non riesco a capire come mai se la 'ndrangheta o qualsiasi altra associazione a delinquere sequestra qualcuno, la legge impone il sequestro immediato dei beni dei familiari, al fine di evitare il pagamento del riscatto e quindi dissuadere il ripetersi di fatti analoghi, e se invece viene sequestrato qualcuno da terroristi islamici addirittura è lo Stato che paga.
Mi sfugge il senso di questa apparente contraddizione
-
Citazione:
japkiller
meglio che stia zitto...
Dico solo che forse sarebbe meglio soppesare come sono andate le cose, con chi avevano a che fare PRIMA di andare, chi appoggiavano con il loro tenero volontariato, con chi avevano rapporti nelle azioni fatte in patria, con chi erano legate sentimentalmente, in che condizioni sono tornate dopo una lunga ed in teoria estenuante prigionia, dove e come sono state prese, chi era con loro (e stranamente è "riuscito a fuggire"), e soprattutto chi ha beccato i soldi...
La faccetta da bimbe innocenti la da a bere a molte persone.
Sei andata in una zona VIETATA per motivi di sicurezza? Hai messo a repentaglio altre vite? hai foraggiato i terroristi con il tuo riscatto??? ti vengo a prendere, pago al limite, ma poi ti sbatto in galera o ai servizi sociali sono a che non ti cascano i denti.
Questo è il mio punto di vista proprio perché "servitore dello Stato" come qualcuno ironicamente ha detto.
il resto è FUFFA
P.S. Le famose due Simone avevano fatto la stessa cosa.... ma noi ne abbiamo fatte andare altre due....
Di Gino Strada è meglio che non parli....
Hai ragione in parte Jap, le info di cui parli dove si trovano? Perche' se e' come dici tu perche' non si trova nulla di scritto in giro? Erano cosi' importanti da dover mantenere un segreto di stato?
ps. sono d'accordo con te che, nel caso si trovassero legami di qualche tipo tra i terroristi e gli ostaggi, allora la pena dovrebbe essere girata anche alle ragazze, ma finche' non c'e' alcuna prova come posso pensare che sia cosi'?
Citazione:
Shining
Non riesco a capire come mai se la 'ndrangheta o qualsiasi altra associazione a delinquere sequestra qualcuno, la legge impone il sequestro immediato dei beni dei familiari, al fine di evitare il pagamento del riscatto e quindi dissuadere il ripetersi di fatti analoghi, e se invece viene sequestrato qualcuno da terroristi islamici addirittura è lo Stato che paga.
Vallo a spiegare al Ministero. Oltretutto, DUBITO che la cifra sia realmente quella, oltre al fatto che le famiglie DUBITO abbiano avuto anche solo meta' dell'ammontare.
Detto questo, tutto il resto sono solo congetture.
Mi auguro vivamente che queste ragazze abbiano capito l'antifona.
-
Citazione:
Medoro
Ma questo cos'è il 3d delle stronzate?
Non c'è un mod x spostarlo in 4 risate?
Curioso notare come x alcuni queste 2 cretine andavano mollate li mentre si battono x riportare a casa 2 militari che probabilmente hanno fatto una cazzata, mah
Stai scherzando vero?
Per prima cosa non me pare che siano state definite cretine, poi i 2 militari sono in un limbo da quanto?
Era doveroso un immediata verifica dei fatti, che non vi è stata perché ostacolata dalle autorità indiane.
L'errore assurdo lo ha commesso il comandante della nave, e questo è un fatto.
Ci sono stati dei morti ed è sacrosanta una inchiesta, non una semilibertà ad oltranza.
Il paragone non regge proprio.
Queste sempre secondo le mie informazioni e le mie idee.
Alcuni commenti, tipo masturbazione davanti ad una uccisione, li trovo talmente idioti da lasciare senza parole
inviato dal mio neurone buono con tapatalk
-
Citazione:
Kawa-Nero
Stai scherzando vero?
Per prima cosa non me pare che siano state definite cretine, poi i 2 militari sono in un limbo da quanto?
Era doveroso un immediata verifica dei fatti, che non vi è stata perché ostacolata dalle autorità indiane.
L'errore assurdo lo ha commesso il comandante della nave, e questo è un fatto.
Ci sono stati dei morti ed è sacrosanta una inchiesta, non una semilibertà ad oltranza.
Il paragone non regge proprio.
Queste sempre secondo le mie informazioni e le mie idee.
Alcuni commenti, tipo masturbazione davanti ad una uccisione, li trovo talmente idioti da lasciare senza parole
inviato dal mio neurone buono con tapatalk
se avessi la buona abitudine di leggere tutto il 3d anzichè decontestualizzare un commento,forse capiresti
-
Citazione:
infoasci
No so se sia già stato detto, ma con 12 milioni di euro (o di dollari) si possono acquistare circa 20.000 kalashnikov a prezzo di "listino", penso moltissimi di più se di contrabbando o in grandi quantità. Considerando che con un fucile di quel tipo si possono ammazzare 10 persone in pochi secondi di utilizzo, proviamo a immaginare il potenziale distruttivo che è stato dato in mano agli amici terroristi.
IDEONA: io direi di ritirare ogni singolo volontario da ogni zona di poverta', cosi' soffocheremo FORSE i terroristi o chi per loro.
Ripeto: tutti bravi a sparare a zero, ma vorrei aver visto voi al posto dei famigliari o delle ragazze stesse.
-
Non capisco perché lo Stato debba pagare soldi e rischiare altri uomini x gente che se l'è andata a cercare dopo che era stata anche avvisata, che si arrangino.
Il paragone con i due marò mi sembra totalmente fuori luogo, i due militari infatti si sono trovati nei casini lavorando x lo Stato che li ha messi a protezione di una nostra nave, quindi essendo dipendenti dello Stato è lo Stato che deve tutelarli e risponderne dell'operato.
Le due monelle invece, sono andate di loro libera scelta, non glie'ha ordinato il dottore; non sono laureate in medicina e nemmeno in scienze politiche, quindi mi sfugge quale fosse la loro figura professionale indispensabile in quei posti.
Se vuoi fare del volontariato per aiutare il prossimo, non c'è bisogno di andare in zone ad alto rischio nonostante ti abbiano anche avvisato, sarebbe stato diverso se non le avessero avvisate o se il fatto fosse successo in un'area ritenuta sicura, ma così non è stato.
Per aiutare ste due sono stati mossi uomini, che a loro volta hanno corso dei rischi, mezzi e tutto questo ha comportato un costo, più il riscatto, perché un riscatto è stato certamente pagato anche se non ci è dato saperne l'entità della cifra.
Vi faccio una domanda:
sapete quanta gente c'è vittima di incidenti che non si sono cercati, oppure gente che si è ammalata seriamente, che hanno bisogno di cure x guarire o x salvarsi la vita ma non hanno la possibilità economica x curarsi ed il nostro sistema sanitario se non pagano non può far più di tanto per loro?
Care le mie monelle, se volevate far del bene a qualcuno era meglio se ve ne stavate a casa che con i soldi che ci facevate risparmiare ne avremmo aiutata tanta di gente e se proprio volevate far qualcosa, ci sono un sacco di anziani che non possono permettersi economicamente una badante ma hanno molto bisogno e non tutti vengono aiutati.
Certo, andare a smerdare un vecchio..........ma scherziamo. Eccheccazzo! Meglio andare in Siria.
Citazione:
Lo scrofo
IDEONA: io direi di ritirare ogni singolo volontario da ogni zona di poverta', cosi' soffocheremo FORSE i terroristi o chi per loro.
Ripeto: tutti bravi a sparare a zero, ma vorrei aver visto voi al posto dei famigliari o delle ragazze stesse.
Le missioni umanitarie vanno organizzate e gestite da professionisti, che lavorano per lo Stato o per associazioni altamente qualificate ed organizzate a contatto diretto con lo Stato ed in collaborazione con lo Stato che li ospita.
I cazzoni fai da te è meglio che stiano a casa.
-
Citazione:
infoasci
Non preoccuparti, guadagnano molto di più con una giornata di estrazione di petrolio che quelli che non pagano riscatti e lasciano uccidere i connazionali gli comprano e pagano sull'unghia alla metà del prezzo ufficiale.
A parte il fatto che potrebbero anche essere state "ospiti" di altre milizie concorrenti o addirittura nemiche...
Citazione:
Shining
Perché in Italia, salvo casi particolari lo stato ha il controllo del territorio per cui sono i sequestratori ad essere in territorio nemico.
Laggiù invece fanno quello che vogliono e gli ostaggi sono spendibili ugualmente uccidendoli per propaganda.
Inoltre se sono state rapite da bande autonome queste possono venderle a chi ritiene di trarne profitto.
Vive o morte nulla va sprecato.