Ancora rompete le palle a Rossi, con argomentazioni degne del miglior Adam Kadmon... Tranquilli, il mondiale non lo vincerà ma sicuramente qualche momento di sbocchi di bile random ve lo regalerà.
:drunks:
Visualizzazione Stampabile
Ancora rompete le palle a Rossi, con argomentazioni degne del miglior Adam Kadmon... Tranquilli, il mondiale non lo vincerà ma sicuramente qualche momento di sbocchi di bile random ve lo regalerà.
:drunks:
visto che almeno tu argomenti cerco di replicare : non mi sarei meravigliato di una pole , mi meraviglio di un weekend perfetto pertanto qualche domanda me la faccio, pedrosa che a jerez ha un palmares paragonabile (ma piu recente) ha fatto quarto se non sbaglio
Be'... visto che Rossi è quello che a Jerez ha vinto più di tutti, il paragone con Pedrosa non regge più di tanto. Poi è anche una questione di probabilità su grandi numeri. Se provi a incrociare 113 vittorie, 62 poles e 94 giri veloci in gara, sono convinto che di weekend simili in una carriera 20ennale ne verranno fuori più di uno e più di due. Piuttosto è facile che tu non li ricordi. :senzaundente:
Puo' darsi, anche se sono fiducioso: inoltre rammento che siamo a -10 dal record di Giacomino Agostini, giusto per dirne uno eh.
Sinceramente tutto sto clamore non lo vedo: gia' in Argentina stava facendo un'ottima gara, ma guarda caso dopo il cambio delle gomme di merda tutto si e' rovesciato ... E basta leggere le telemetrie sul sito Motogp eh.
Allora perche' non parliamo anche di quello? O si parla solo perche' vince il "Bollitissimo"?
Tutto sto accanimento non lo comprendo proprio.
Ho argomentato che un week end perfetto può capitare a tutti e a Rossi è capitato. La cosa non è strana per uno come lui come non lo è per Marquez, Lorenzo e ci voglio mettere anche Pedrosa anche se con meno probabilità.
Di cosa stiamo parlando?
Non so se hai notato che sei solo tu che insisti in questo atteggiamento. Mi sembra che altri irriducibili come te, almeno in questa occasione dove la vittoria è stata cristallina, se ne siano fatti una ragione.
Dimenticavo di dire che l'ultimo titolo è quello del 2009 perché quello dell'anno scorso glielo hanno rubato, per la vostra gioia.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Io credo che quest'anno Rossi possa essere generalmente più veloce ed efficace dell'anno scorso.
Jerez è la classica pista usata nei test perché se si trova il giusto assetto lì, si ha un ottima base per tutte le piste "storiche" tipo Mugello o Assen ad esempio.
Il problema sarà MM, partito fortissimo, specialmente se Honda riuscirà a sistemare la moto. Cosa non scontata in realtà per due motivi quest'anno.
Punto uno, Honda ha sempre optato per un motore che gira molto alto, brusco. Lo potevano fare perché erano forti di una elettronica avanzatissima che lo gestiva. Quest'anno con la centralina unica hanno dei grossi problemi. Anche se stanno cercando di lavorare per avere un'erogazione meno brusca.
Secondo: Michelin sta lavorando su due carcasse differenti una preferita da Honda ed una preferita da Yamaha. In realtà Michelin vuole arrivare ad avere una sola carcassa come faceva giustamente gli anni scorsi la Bridgestone. se si opterà per la carcassa più comoda per Yamaha sarà un ulteriore problema per Honda.
In più aggiungo io secondo me Marquez non è un grandissimo collaudatore e Pedrosa è scazzato. Per questo penso che prendere un pilota come Dovizioso per il prossimo anno, anche se nessuno lo ipotizza, in realtà potrebbe essere una grande mossa per Honda.
Questione gomme. Secondo me non ci sono favoritismi attualmente a favore di nessuno. Semplicemente è successo fino ad ora che Michelin fa fatica a fare le gomme tutte uguali per cui prendere una gomma meno prestante di un'altra è possibile ed è successo a Rossi chiaramente in occasione del cambio moto in argentina. Certo non è successo a Lorenzo a Jerez.
L'alternativa è un complotto internazionale anzi intergalattico per favorire Rossi in Spagna con gomme francesi contro piloti spagnoli su una moto giapponese con il main sponsor spagnolo ed Ezpeleta al comando.
Ragionamento buono per un bautista (o simili)...Rossi lo scorso anno è stato sempre avanti fino all'ultimo...e quest'anno gira e rigira sta li tra i primi...non vedo tutte le castagne che vedi tu
Appunto
succede solo a lui di essere bravino a quanto leggo qui, leggo con assoluta certezza che la michelin fa 2 gomme ...per honda e per yamaha...ma per gli sfigati di ducati? leggo che marquez non è capace di settare la moto e pedrosa va più piano di lui perchè è scazzato, leggo che lorenzo non deve assolutamente dire di avere problemi con le gomme al contrario di rossi che se lo dice lui è più credibile perchè lo dice in modo più simpatico...e soprattutto non leggo insulti a rossi dopo che ha vinto ma solo a chi è stato battuto, segno della sportività che regna tra noi motociclisti e ci distingue dai tifosi di calcio :biggrin3:
Allora un tifoso imparziale come dovrebbe leggere un Lorenzo che dichiara di aver avuto problemi di aderenza sul dritto senza dei quali avrebbe vinto con margine e poi i dati ci dicono che sul rettilineo è stato (tranne un giro) più veloce di Rossi?...
Il tifoso imparziale cosa pensa in questi casi?