Visualizzazione Stampabile
-
Il semimanubrio è una vera e propria filosofia di guida, se andiamo a cercare il pilu nell'uovo "semimanubri umani" è una mezza contraddizione... :biggrin3:
Ah, a me gli scarichi piacciono... fanno tanto HD xr1200. :ph34r:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
valterone
Il semimanubrio è una vera e propria filosofia di guida
Le mie ultime moto sono state Yamaha Fazer 1000, Aprilia Tuono V2 1000, KTM 990 SMT e ora Street Triple R 675 ma per me, fin da ragazzo, LA MOTO per essere tale deve avere carena completa (o almeno mezza), semimanubri possibilmente non troppo sacrificati, peso e dimensioni contenute, attitudine alla guida sportiva e possibilità di portare bagagli e passeggero in maniera almeno decente... capito perché la Ducati SS mi attira così tanto ? E perché non trovo nessuna vera competitor nell'attuale offerta di mercato ?
Lamps
-
Citazione:
pave
Le mie ultime moto sono state Yamaha Fazer 1000, Aprilia Tuono V2 1000, KTM 990 SMT e ora Street Triple R 675 ma per me, fin da ragazzo, LA MOTO per essere tale deve avere carena completa (o almeno mezza), semimanubri possibilmente non troppo sacrificati, peso e dimensioni contenute, attitudine alla guida sportiva e possibilità di portare bagagli e passeggero in maniera almeno decente... capito perché la Ducati SS mi attira così tanto ? E perché non trovo nessuna vera competitor nell'attuale offerta di mercato ?
Lamps
L'unica concorrente reale, che secondo me ha la stessa identica destinazione d'uso, è la gsx-s, gran moto a buon prezzo, penalizzata però secondo me da un frontale bruttissimo.
-
Citazione:
Osva75
L'unica concorrente reale, che secondo me ha la stessa identica destinazione d'uso, è la gsx-s, gran moto a buon prezzo, penalizzata però secondo me da un frontale bruttissimo.
Si è quella che come tipologia si avvicina di più, tra l'altro l'ho guidata e mi è piaciuta molto; dal mio punto di vista però ha due difetti, l'estetica a mio parere poco riuscita e la mancanza dei semimanubri.
Lamps
-
Citazione:
pave
Lamps
e l'Honda VFR come la vedresti?
-
Citazione:
Trotter
e l'Honda VFR come la vedresti?
Esteticamente bella e rifinita alla perfezione, ma le mancano 10/15 cv e ha 30/40 kg di troppo... no grazie. E comunque apprezzo la SS perché ha una dose di sportività maggiore.
Lamps
-
Ne ho vista una oggi al parcheggio, la somiglianza con il monster è notevole, stesso telaio, stesso mono senza leverismi e tutto il resto.
Pensavo meglio, io quando vedo la stessa moto con carrozzeria diversa storco il naso.
-
Certo la piattaforma ciclistica è quella... si chiamano economie di scala ! Ma visto come si guida questa SS hanno fatto bene.
Lamps
-
Eh però le economie di scala sono prassi più o meno di tutti ma nei i premium brand dovrebbero essere meno in vista, credo. Anche perché c'è chi fa economie di scala ma fa anche pagare le moto 7/8 milioni (!) del vecchio conio in meno di certe altre. E non è che quella meno cara va di meno o si rompe prima...
Anzi.
-
Bella è bella, non c'è che dire.
Rimango un pò perplesso sulla capacità del serbatoio, però bella :oook: