Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
non mi sono spiegato......................questo e' quello che ritieni tu, quello che ritengo io e' che e' un non ragionamento, un piegarsi della logica al pre-concetto
per me se vale in un caso, vale nell'altro
Se ti rivolgi a me, o anche a me, non ho capito niente.....ma va bene lo stesso.[emoji4]
-
Citazione:
flag
non mi sono spiegato......................questo e' quello che ritieni tu, quello che ritengo io e' che e' un non ragionamento, un piegarsi della logica al pre-concetto
per me se vale in un caso, vale nell'altro
anchwe in questo caso le spese a debito per investimenti e ricerca, specie se date a chi ci pare, in ambito nazionale vanno bene, anzi e' un male tagliarle, mentre a roma diventa un bene non spendere (ogni spesa a roma, data la situazione attuale e' a debito) .
qualcuno che dica che e' bene spendere bene, sia a roma che in italia, lo troviamo ?
le spese a debito fin qui ridotte (o scongiurate) quali sarebbero? torniamo alla storia delle olimpiadi (che sarebbero stati soldi presi e non spesi da roma ?)
Presi e non spesi?:biggrin3::laugh2::risatona: infatti...secondo chi organizza!!
..ma poi lo storico dei grandi eventi italici ci racconta di soldi spesi oltremodo e oltre ogni più pessimistica previsione...tipo l'expo nel quale hanno perso soldi comune provincia e regione...a Roma (storicamente con le pezze ar culo date da 13 MILIARDI di debiti) pensavate di fare meglio??! :risate2::risate2:
Citazione:
Monacograu
Grazie, non avevo tempo per risondere e siamo perfettamente allineati :)
Aggiungo solo che, a dimostrazione di tutto ciò, quando i soldi per la metro arrivano dal governo, e non 2 spicci, la Raggi sponsorizza il buon lavoro fatto dal suo team e ringrazia il suo assessore per ottenere questi soldi...che vengono dal bilancio degli italiani...:dubbio:
Questo lo fanno praticamente tutti gli amministratori locali...ma scommetto che il prox non grillino saprà fare meglio!!
-
Citazione:
Stinit
Questo lo fanno praticamente tutti gli amministratori locali...ma scommetto che il prox non grillino saprà fare meglio!!
Peccato che quando si parlava di Olimpiadi la “si” pensasse diversamente....:dubbio:
-
Citazione:
Monacograu
Peccato che quando si parlava di Olimpiadi la “si” pensasse diversamente....:dubbio:
manca il soggetto della frase:dubbio: ...io l'ho sempre detto fin da subito che "loro" non avrebbero dovuto fare le olimpiadi (per gli svariati motivi già elencati) ma specialmente nell'ottica di voler "dimostrare di saper amministrare la loro parte meglio degli altri" o "che con loro non ci sarebbero stati problemi" perchè quella storia era una trappola...un bagno di sangue... sia dal punto di vista finanziario sia dal punto di vista strategico...un azzardo dagli esiti economici che definire "incerti"è un complimento (:laugh2: mi torna in mente "soldi presi e non spesi da Roma" :laugh2: ...miiittttticoooo :biggrin3: )
Se vogliono dimostrare di saper fare meglio degli altri hanno altre 1000 sfide da raccogliere...
-
Citazione:
Stinit
manca il soggetto della frase:dubbio: ...io l'ho sempre detto fin da subito che "loro" non avrebbero dovuto fare le olimpiadi (per gli svariati motivi già elencati) ma specialmente nell'ottica di voler "dimostrare di saper amministrare la loro parte meglio degli altri" o "che con loro non ci sarebbero stati problemi" perchè quella storia era una trappola...un bagno di sangue... sia dal punto di vista finanziario sia dal punto di vista strategico...un azzardo dagli esiti economici che definire "incerti"è un complimento (:laugh2: mi torna in mente "soldi presi e non spesi da Roma" :laugh2: ...miiittttticoooo :biggrin3: )
Se vogliono dimostrare di saper fare meglio degli altri hanno altre 1000 sfide da raccogliere...
Mi ricordo un dibattito su queste pagine sul bene locale che dovrebbe o meno perseguire l’ammistratore locale senza preoccuparsi del debito nazionale...all’epoca era sbagliato, ora è giusto...mah...mi sembra che le opinioni di cambino facilmente...un po’ come il referendum sull’euro...dipende da quel che serve dire in un dato istante :)
-
Citazione:
Monacograu
Mi ricordo un dibattito su queste pagine sul bene locale che dovrebbe o meno perseguire l’ammistratore locale senza preoccuparsi del debito nazionale...all’epoca era sbagliato, ora è giusto...mah...mi sembra che le opinioni di cambino facilmente...un po’ come il referendum sull’euro...dipende da quel che serve dire in un dato istante :)
:blink:dibattito con chi?...io non ho mai sostenuto questa posizione...:sad:
del referendum sull'euro ne ha parlato questi giorni il tuo caro amico Di Maio...evidentemente vi sentite spesso :biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
del referendum sull'euro ne ha parlato questi giorni il tuo caro amico Di Maio...evidentemente vi sentite spesso :biggrin3:
Con te sulle Olimpiadi... quale posizione non hai mai sostenuto?
Eh...la caciara...
-
Citazione:
Monacograu
Con te sulle Olimpiadi... quale posizione non hai mai sostenuto?
Eh...la caciara...
Secondo me ti sbagli con qualche altro utente
-
Citazione:
duncan
Se ti rivolgi a me, o anche a me, non ho capito niente.....ma va bene lo stesso.[emoji4]
no, rispondevo a stinit, che aveva scambiato (colpa mia) una frase scritta con spirito sarcastico, per la dichiarazione del mio pensiero
Citazione:
Stinit
se invece che lanciarti in queste (s)considerazioni, ti prendessi la briga di leggere quanto ti linko, avresti preso nota della dinamica dei trasferimenti finanziari previsti
se invece poi il pensiero e' quello del sospetto, e che e' meglio "non sporcarsi le mani", allora stiamo pure fermi cosi'
anzi, non c'e' nulla che fa risparmiare come lo stare fermi
Citazione:
Stinit
il problema di di maio e' che non sente spesso quello che dice
e si trova a dire che , quando diceva nero, in realta' intendeva un nero non poi cosi' nero, che in fondo, specie in certi periodi del giorno, e in certe stagioni dell'anno, tende al grigio, anche a volte parecchio chiaro, che non e' poi cosi' dissimile dal bianco
-
Citazione:
flag
no, rispondevo a stinit, che aveva scambiato (colpa mia) una frase scritta con spirito sarcastico, per la dichiarazione del mio pensiero
se invece che lanciarti in queste (s)considerazioni, ti prendessi la briga di leggere quanto ti linko, avresti preso nota della dinamica dei trasferimenti finanziari previsti
se invece poi il pensiero e' quello del sospetto, e che e' meglio "non sporcarsi le mani", allora stiamo pure fermi cosi'
anzi, non c'e' nulla che fa risparmiare come lo stare fermi
il problema di di maio e' che non sente spesso quello che dice
e si trova a dire che , quando diceva nero, in realta' intendeva un nero non poi cosi' nero, che in fondo, specie in certi periodi del giorno, e in certe stagioni dell'anno, tende al grigio, anche a volte parecchio chiaro, che non e' poi cosi' dissimile dal bianco
Si ma le dinamiche dei trasferimenti lasciano il tempo che trovano davanti a spese da sostenere valutate indicativamente 3/5 Miliardi di euro dal governo Monti e poi successivamente valutati intorno gli 11 MILIARDI...
...nella previsione di Bechis si calcolavano tra entrate e uscite previste perdite per almeno 8 MILIARDI....
Tralasciando il fatto che nei conti di chi vuole fare le opere da per scontato che tutto vada bene...senza nessun intoppo...con i lavori finiti in tempo e che il successo dell'evento possa richiamare X persone...ammettendo che Bechis avesse toppato i conti per metà (il che mi pare difficile) i 4 MILIARDI di perdite chi ce li mette??
Roma è piena di debiti...lo stato italiano peggio...chi paga?
Per la questione del "sospetto" non puoi negare l'evidenza...anche l'expo che sarebbe dovuto essere l'evento della svolta dal punto di vista del magna magna con tanto di commissari piazzati a guardia dei conti si è rivelato una fogna per i conti...