Rolloblues per sei stato un'aiuto preziosissimo, grazie
Quando capiti dalle mie parti birra pagata :oook:
Visualizzazione Stampabile
Rolloblues per sei stato un'aiuto preziosissimo, grazie
Quando capiti dalle mie parti birra pagata :oook:
signori qualcuno su roma pratico, cavo e programma munito che ha voglia di controllare la mia motella?
io sono a casolotti boccea e lavoro all'eur si può fare se non ti disturba mi piacerebbe capire la mia moto come sta, l'ho acquistata usata 2 settimane fa usata pochissimo per ora e vorrei capire se a centralina sta messa bene :-) ti giro il mio numero in ptv se mi aggiungi ai contatti ci si può sentire su what's up :-))) grazie ancora
Che ne pensate se per il periodo estivo smagrisco la mappa del 4%?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perche'?
RAGAZZI DUE INFO TECNICHE DA CHI SA SMANETTARE COL TUNEECU
IO HO MAPPATO AL BANCO E LA MOTO GIRA ABBASTANZA BENE MA;
DALLA MIA MAPPA ALCUNI PASSAGGI NON RIESCONO A CORREGGERLI COL BANCO.
IO MI SONO MESSO DI IMPEGNO CORREGGENDO TUTTE LA MAPPE INIEZZIONE
DEVO DIRE CHE ORA VA MOOLTO DI PIU (ERANO STATI MOLTO BASSI CON GLI ANTICIPI
ORA CHE HO MODIFICATO GIRA DA DIO
VENGO AL SODO
LAVORANDO CON GLI ANTICIPI
DI QUANTO POSSO SPINGERMI E INOLTRE
QUI LA DOMANDA AUMENTO SALENDO
O ABBASSO PER UNA MAGGIORE REATTIVITA DEL MOTORE?
TENENDO CONTO CHE L AFR E TUTTO CORRETTO (AL BANCO)
GRAZIE
Suggerisco di non modificare l'anticipo senza il banco prova. in teoria si dovrebbe procedere cosi (al banco): partendo dal 100% di apertura, si trova ai vari regimi l'anticipo che fornisce la coppia maggiore (lo si può identificare facilmente dal calo improvviso non appena si aumenta di 2 o 3 gradi). Quello è l'anticipo che a quel dato regime permette alla miscela di esercitare la massima pressione sul pistone in fase di combustione. Alle aperture parziali, gli anticipi vanno generalmente aumentati, soprattutto ai bassi e medi, dove gli effetti di turbolenza sono minori e quindi la combustione è più lenta. Ma i valori massimi a cui si può arrivare possono essere identificati solo da un orecchio esperto, o meglio ancora con appositi strumenti per verificare possibili detonazioni. Io personalmente non mi sposterei dai valori delle mappe Arrow e TOD.
Se non mi sbaglio e' il contrario, con temperature basse i sistemi ad iniezione "ingrassano". E' prassi comune ingannare la centralina agendo sul sensore temperatura aria per fargli credereche l' aria aspirata sia "molto fresca".
Ma sono passati un po' di anni dall' ultima volta che sono andato a scuola.