molto poco a mio parere...e se devi prendere il quickshift fai controllare che sia ancora omaggio
ps. è omaggio l'accessorio ma non il montaggio
Visualizzazione Stampabile
molto poco a mio parere...e se devi prendere il quickshift fai controllare che sia ancora omaggio
ps. è omaggio l'accessorio ma non il montaggio
Il prezzo finale di vendita dipende da alcuni macro fattori ( mercato nazionale ) ed altri strettamente legati al concessionario stesso (es. moto in vendita da alcuni mesi senza successo ).
Il margine reale sul singolo veicolo dipende da altri fattori ( extra sconti sulle quantità acquistate dal concessionario stesso), quello che è certo... è che un concessionario non può vendere un prodotto sotto costo ( il fisco stesso lo vieta).
Tutto questo pippone.... per dire: capita in alcune occasioni di trovare un prezzo particolarmente vantaggioso presso un concessionario/ rivenditore per i motivi sopra citati. Come tutti sanno (dico una cosa ovvia) non bisogna avere fretta e si deve fare una ricerca giornaliera sul siti specializzati.
Personalmente non credo nella trattativa ( stai trattando con un professionista... non dimentichiamolo) in quanto il venditore "da quando entri nel salone sa già qual è il prezzo più basso che accetterà".
Può proporti lui il prezzo più basso (come sconto perché gli stai simpatico.... generalmente si dice " a te faccio") oppure se vede che ti piace trattare ti farà arrivare alla stessa cifra con una "trattativa" nella quale tu crederai di "avergli strappato uno sconto".
Al momento le RS km.O (nuove immatricolate alla concessiona) si vendono poco sotto i 13.000 euro (triumph ufficiale in provincia di Cuneo).
Il quickshift me l’hanno messo dentro il preventivo dato che era in omaggio fino al 31 ottobre.
Entrambi i concessionari sono partiti dal prezzo di listino, hanno arrotondato solo perché ho chiesto un po’ di sconto (mi facevano pagare anche il mini passaggio della mia moto).
A questo punto valuto se prendere un usato dato che ne ho trovata una immatricolata quest’anno con 2500 km ed al prezzo di 13500€, anche se dista 200 km.
Ho letto adesso che hai l'usato in permuta!!!
Ok... questo spiega tutto.
Se devi permutare non avrai lo sconto sul nuovo ( tranne casi eccezionali ).
Il concessionario in questo caso azzera il suo utile ( al momento ) e investe nel tuo usato. Avendo investito dei soldi è ovvio che deve avere ( quando venderà il tuo usato ) un profitto maggiore.
Chi vende DEVE guadagnare sul nuovo e sull'usato ( tranne casi eccezionali ).
Più facile tu riesca a strappare in omaggio accessori vari o tagliandi di manutenzione, oppure una buona valutazione su di un'eventuale usato. I concessionari hanno margini che oscillano attorno al 10% sulle moto, non dunque elevati. Come ti hanno già detto, poi giocano anche vari ed ulteriori fattori, dal listino non scenderanno mai più di tanto ed il coltello dalla parte del manico nella trattativa lo hanno loro.
tutto vero, ma in questa fase, credo che uno se la possa giocare bene in trattativa. Siamo in un momento economico dove 1 persona su 3(almeno) è stata messa/ sarà messa in CI e anche un prestito parziale è difficile averlo senza una ricorrenza retributiva costante.
Per cui chi ha la fortuna(e o il merito) di essere in condizioni di muovere un pò di denaro ha un pò di leva!