è la trazione posteriore abbinata all' assenza di ESP che creano problemi ai meno esperti ...
Se ci aggiungi tutti quei CV poi ... :wink_:
Visualizzazione Stampabile
torniamo all'origine della discussione.
Veicolo per esperti, come una moto supersportiva, poco senso ha indicarla dal padre come mezzo pericoloso che non dovrebbe essere mai venduto con quelle caratteristiche visto che ha procurato la morte del figlio.
Alta cosa per lui è pensare che magari con un auto di diverso genere il figlio non avrebbe commesso errori, avrebbe posseduto un veicolo più sicuro, che invitasse di meno a correre, meno fighetto ma più adatto a percorre strade di notte e d'inverno quando le strade possono risultare ghiacciate.
Come ogni genitore che subisce un lutto del genere il suo pensiero corre subito all'idea che non avrebbe dovuto assecondare il desiderio e la passione del figlio per quell'auto (come se poi fosse realmente possibile).
Lo sappiamo bene noi che andiamo in moto.
Q8
.........in moto si muore, è vero
ma non esiste modo migliore per vivere
il tempo che ci è concesso
e se ancora non lo avete capito
beh, lasciate perdere, non lo capirete mai .......
Io sono consapevole della pericolosita' del mio mezzo, con tutte le volte che ho sbattuto i denti, so che se impenno ai 100 rischio di farmi male, so che se stacco sempre piu' tardi prima o poi un dritto lo faccio, si sono consapevole della pericolosita' MA DI SICURO NON ME LA CERCO, se capita come e' gia' successo, non resto meravigliato, ma di sicuro non e' cio' che volevo.
Dire che uno si e' cercato la morte e' da idioti!!!!!!!!!!!!!!
lui cercava divertimento ma ha trovato la morte
Un sincero pensiero d'affetto
prima di risponderti volevo chiederti...la sparachiodi l'hai a portata di mano?sennò evito di risponderti.....
a parte scherzi,che a volte magari servono anche a rendere piu lieve un argomento piuttosto greve,è vero che non te la cerchi nel senso stretto della parola,però avvicini e di molto il limite oltre il quale hai molte probabilità di incontrarla....
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:pataaaacccca:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
sono d'accordo, infatti la consapevolezza della cazzata si ha sempre, la sola scarica di adrenalina di quei momenti ti fa capire che stai facendo qualcosa che ha spaventato il tuo istinto di soppravivenza, sei consapevole di cio' che rischi, spesso la vita, e' una roulette russa, perche' non sai mai qual'e' il costo, a volte un pneumatico da cambiare, altre un amico per cui piangere, l'unica cosa che non concordo e' dire che l'ha cercata perche' ripeto secondo me si cerca solo il divertimento, poi chi ti trova e' un altro paio di maniche.
Non voglio fare il buonista, sai bene che non lo sono, pero' dire era consapevole dei rischi, se l'e' cercata non credo.
:wink_:
Mah...muoiono un sacco di persone ogni giorno per cause esterne e qui si da la colpa alla vettura?!?!? :blink:
Ma le foto l'avete viste?!?!? Sembra uno schianto a 50 all'ora?!?!?
Tutto questo buonismo sinceramente mi sa di assurdo. Diversi anni fa ho perso un mio amico "passeggero", mentre il guidatore è sopravvissuto in un incidente sull'aurelia (ritorno dalla Versilia). LUI non se l'è cercata la morte.
Ogni volta che vado forte in moto so che c'è la possibilità di non tornare a casa; ma se muoio, o mi faccio male ecc...non è certo copla della moto ( a meno che non si schianta il perno ruota per assurdo o magari problemi all'impianto frenante).
Quando son caduto con L'Hornet sotto un burrone, non ho dato la colpa alla moto. (sono entrato a 130 in un tornante!!!).
Non c'è più e dispiace; ma la macchina è aperta in due...e tutti sappiamo che a tarda notte complici stanchezza, alcool ed altro...SI DEVE ANDARE PIANO!!!
Si dice che i nomi dei motociclisti siano scritti a LAPIS all'anagrafe...io ne sono consapevole e me ne assumo le responsabilità...
Non lo sapevi? Me lo disse un mio amico infermiere... :ph34r:
Quando era al pronto intervento di noi ne ha visti parecchi... :cry:
ma chi si butta con il deltaplano dalla cima di una montagna, se sbatte contro un albero ,la colpa è dell'albero ?
Nono non ti sbagliare...è del deltaplano... :wacko: