Quotissimissimo!!!
:bravissimo_:
Visualizzazione Stampabile
Ok. Ora che siamo tutti d'accordo... fiorentinata? :w00t:
Sai che ti dico?
Che ora proprio non so più come dirti le cose. Tu sei della tua e leggi e vedi i video, e condanni pure le rivite scientifiche (e PubMed) che parlano di reddito e non di benessere animale.
Beh, sappi che spesso, mooolto piu' spesso di ciò che credi tu, le due cose viaggiano in parallelo.
E che non è vero che gli animali vengono scuoiati vivi.
Vengono deiugulati dopo il proiettile captivo.
Non sono coscenti.
Comunque andremmo avanti all'infinito perchè tu bubblicherai i video scandalosi di chissà che catena industriale che appoggiano appieno le tue teorie mentre io non ho video di ciò che ho visto, ho solo i miei occhi e i miei ricordi.
Per cui avrai sempre ragione tu.
Sinceramente, te la dò pure. Da me si chiama "la resòn dal mùs".
Vorrei sapere dove metteresti tutti gli animali da reddito che, secondo te, non dovrebbero essere più macellati/allevati, visto che allo stato brado non ci possono stare.
Ah, ma visto che per quelli era meglio non essere mai nati, allora quelli già nati possono essere macellati...Ormai...
Basta, non si arriva da nessuna parte.
Non c'è nessuna intenzione di distogliersi di nemmeno un gradino dal proprio piedistallo.
Mi spiace, perchè tutto sommato, la realtà dei fatti è che la carne si continuerà sempre a consumare, l'unica cosa che può migliorare è il "come" vengono allevati gli animali da reddito.
E con questo chiudo, perchè sono già stata anche troppo sul pc in questi giorni.
"MUUUUUU MUUU E MUUUUUUUU!!! MUUUU?? MUU MU MUUUUU...."
e si ma non si capisce na mazza:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
In Australia se vuoi tenere animali devi avere il terreno per ogni capo...
Per esempio il governo ha stabilito che per una mucca ci vogliono oltre al ricovero, min 5mq di verde per il pascolo(numeri di fantasia solo per l'esempio)
se vuoi 10 mucche devi avere almeno 50 mq di campo!!!!
Ma l'Australia e' anche la nazione che sta trascinando in tribunale il Giapponedelcazzo per il massacro dei cetacei!!!
[QUOTE=Cunine;3827645]Sai che ti dico?
Sì ma quasi sempre in senso opposto. Però sanno che la carne dell'animale stressato è meno buona di quella dell'animale sereno...il consumatore medio, però, non ci fa granchè caso.Citazione:
Reddito dell'industria e benessere animale: Beh, sappi che spesso, mooolto piu' spesso di ciò che credi tu, le due cose viaggiano in parallelo.
Ti assicuro che è difficile stare su un piedistallo quando si ha un'opinione minoritaria. E'difficile perchè devi rediscutere opinioni vetuste che si sono consolidate nei secoli. Le idee che ho espresso sono perverse per molte persone che le hanno lette. Tu hai avuto la bontà di discuterne e ti ringrazio, spero non sia stato tempo perso. Per me non lo è stato.Citazione:
Non c'è nessuna intenzione di distogliersi di nemmeno un gradino dal proprio piedistallo.
Se migliorasse sarebbe già tanto.Citazione:
Mi spiace, perchè tutto sommato, la realtà dei fatti è che la carne si continuerà sempre a consumare, l'unica cosa che può migliorare è il "come" vengono allevati gli animali da reddito.
Grazie per la discussioneCitazione:
E con questo chiudo, perchè sono già stata anche troppo sul pc in questi giorni
alcide