Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flower
.... non sono mica una finanziaria che presto soldi. :laugh2::laugh2::laugh2:
L'ho provata per un paio d'ore... in giro con la morosa... QUELLO CHE FACCIO SOLITAMENTE CON LA MIA.
Non avrebbe senso, secondo me, provare una moto per un impiego che non sarà quello che poi le faremo fare.
In strada i freni si usano a mala pena?
Capisco che non vengano sfruttati, ma si sente la differenza tra la 2005 e a 2010... è lampante.
Ripeto... io con la Speed ci faccio di tutto... infatti, dopo un anno, ho 12000km... non mi sembrano pochini considerato che vivo a ridosso della alpi.
Ma se in pista non ci sono mai andato e mai ci andrò con una Speed... che cavolo me ne frega di provare la moto in pista?
Sarà meglio che la provo con la morosa... che ha reputato la 2011 come la più scomoda della della 955 e della 1050 fari belli.
La provo su un lungolago ad andatura allegra... magari un tratto di montagna... forse un pezzetto di autostrada.
E, in quest'ultimo caso, complice la seduta un po' infossata, che hanno migliorato qualcosa... si prende un pelino meno aria.
Da come parli... però, caro Leo, mi sa che hai sbagliato a comperare una Tiger. :laugh2:
E perchè avrei sbaglaito? Per me hai toppato tu,forse era meglio un bel gs per girare con la morosa...a me piaceva la tiger,mi piace fare 5-600km a botta e su una naked sto scomodino perchè son troppo grosso(stavo per fare a cambio con una day speedizzata,ma stavo scomodo);mi piace farci qualche viaggetto,ma causa figli piccoli(3) ho la moglie bloccata a casa(in autunno andremo in francia);poi ho scoperto la pista e con la tiger mi diverto come un bimbo e passare le carenate con quel ferracci oda una soddisfazione enorme.Come dice un amico"fare pista con i semi manubri son boni tutti...."
Se dovessi cambiarla prenderei una multistrada 1200 perfarci le stesse cose;ammetto però che le naked da sparo adesso mi attizzano e vorrei provare coem si sta in sella all'aprilia(mv è bellissima ,ma non la compreri mai per le solite problematiche di spazio).
-
Citazione:
gioele46
Ah beh se lo dice uno che ha il Monster 1100 allora.....:wacko:
In effetti:blink::blink::blink::blink:
-
Citazione:
leo
E perchè avrei sbaglaito? Per me hai toppato tu,forse era meglio un bel gs per girare con la morosa...a me piaceva la tiger,mi piace fare 5-600km a botta e su una naked sto scomodino perchè son troppo grosso(stavo per fare a cambio con una day speedizzata,ma stavo scomodo);mi piace farci qualche viaggetto,ma causa figli piccoli(3) ho la moglie bloccata a casa(in autunno andremo in francia);poi ho scoperto la pista e con la tiger mi diverto come un bimbo e passare le carenate con quel ferracci oda una soddisfazione enorme.Come dice un amico"fare pista con i semi manubri son boni tutti...."
Se dovessi cambiarla prenderei una multistrada 1200 perfarci le stesse cose;ammetto però che le naked da sparo adesso mi attizzano e vorrei provare coem si sta in sella all'aprilia(mv è bellissima ,ma non la compreri mai per le solite problematiche di spazio).
... in effetti... viste le restrizioni che ci impone il codice della strada... vorrei valutare anche qualche moto meno prestazionale, ma più comoda.
Poi, apro il garage e vedo la mia Speed... e finisce tutto in un... in amore si deve anche soffrire.
Per questo la mia filosofia è... una moto la guido prima con gli occhi e l'anima e poi con le mani e i piedi.
Se una una moto non mi trasmette determinate sensazioni... non la prendo nemmeno in considerazione.
Abbiamo parametri diversi per l'acquisto di una moto. :laugh2:
-
Citazione:
Ubimajor
Beh dai, propio brutta non e...non so se sia efficace ma non mi sembra più brutta di tante jap no?!?
e no! manca la cb 500 twin...ma in Italia non ce ne sono più o quasi:cry:
mah..ora non vorrei azzardare, ma le jap di solito sono anonime.più che brutte..(vecchie hornet, o fz1)..poi quando ci si mettono, e volgiono fare i designers escono le cagate (z1000).. :sick:
questa invece mi sembra la peggior cosa che sia uscita negli ultimi anni da una casa motociclistica.. al disegnatore hanno dimenticato di ricordare al prima regola :
"la moto deve emozionare da subito, fin da spenta..."... questa se scendi in garage sei a rischio di un attacco di diarrea.. che con la tutta addosso non è il massimo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
flower
... in effetti... viste le restrizioni che ci impone il codice della strada... vorrei valutare anche qualche moto meno prestazionale, ma più comoda.
Poi, apro il garage e vedo la mia Speed... e finisce tutto in un... in amore si deve anche soffrire.
Per questo la mia filosofia è... una moto la guido prima con gli occhi e l'anima e poi con le mani e i piedi.
Se una una moto non mi trasmette determinate sensazioni... non la prendo nemmeno in considerazione.
Abbiamo parametri diversi per l'acquisto di una moto. :laugh2:
Io invece mi sono affaccaito alla pista pergli ovvi motivi inerenti ai limiti stradali,intesi come eventuali multe,ma sopratutto pericoli.Mi sono reso conto che anche se son padre,mi piace dar gas e la strada è troppo pericolosa.Decisi per un corso in pista da fare con la tiger,per capire meglio la mia loto.Una volta lì mi meravigliai di come ci si girava bene anche se la mole ed il baricentro non aiutano,ma io adoro le moto da guidare di fisico;mi sono accorto che ci si può sfogare con mlti meno rischi che su strada,pensando solo alla guida e non a chi ti può venire incontro.Capisco lo stupore di una tiger tra i cordoli,ma adesso non posso neanch epnsare a cambiarla e cmq l'unica soluzione intelligente sarebbe la seconda moto solo pista,ma non ho spazio per tenerla e tanto meno per il carrello,perciò avanti con la tiger!
-
mahhhhhh qualcuno poi l ha comprata la tanto osannata brutale???:wink_:
a me la moto deve divertire e parecchio quando la guido....sennò è inutile....se devo prendere una moto bellissima tipo il 996-998 con cui però non mi diverto per me butto vi ai soldi...a quel punto compro un soprammobile...
tra una superfiga che a letto è un legno e una ragazza normale che a letto fa i numeri io non avrei dubbi.....poi ovviamente c'è chi le cose le usa si diverte e chi le guarda e ne fa sfoggio.......il mondo è bello perchè è vario.......
quello che ancora mi sfugge è un accanimento quasi morboso di qualcuno , ok non ti piace va bene ....capita....ma per giustificare comportamenti simili mi viene d apensare che sonoormai insoddiftatti dalla loro moto attuale e cercavano nella nuova speed un nuovo gioco, piu performate piu evoluto piu cool mentre ora si sentono frustrat a girare con la loro moto ormai desueta ....perchè parlando per me se sono contento di quello che ho non mi importa se il nuovo modello va meglio, o è piu bello di quello che ho.
-
state diventando noiosi e non ve ne accorgete :dry:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Citazione:
Prince-Milano
Mettiamola così allora... una domanda secca... lasciando stare il fattore estetico, dato che è molto individuale, è superiore la speed 2008 o la speed 2011?
Citazione:
Prince-Milano
Parlo di superiorità a livello ciclistico e prestazionale. Ora ti richiedo, è superiore in questo rispetto alla 2008 o è oguale o è peggio...?
dal punto di vista ciclistico potrebbe anche essere migliore visto il nuovo telaio, nonchè monobraccio e tutte le quote che ne derivano, ma su strada è da vedere quanto questa efficacia si traduce poi nella guida personale!
in ogni caso, tornando all'oggetto della discussione, il passaggio da MY08>MY11, PER ME non ha molto senso per ben 5.000€ :wink_:
l'utente ha chiesto un parere e sono intervenuti tutti sia i pro che i contro, cercando di argomentare sempre le proprio opinioni :rolleyes:
-
Citazione:
Silvan
state diventando noiosi e non ve ne accorgete :dry:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
dal punto di vista ciclistico potrebbe anche essere migliore visto il nuovo telaio, nonchè monobraccio e tutte le quote che ne derivano, ma su strada è da vedere quanto questa efficacia si traduce poi nella guida personale!
:
strquoto se sei fermo come le rotonde non sentiresti la differenza neanche se scendi da una desmosedici e monti su er6 n....ma è giusto che ognuno faccia le sue valutazioni in base alle propie capacità e i propi gustip ersonali.
c'è chi alla fine compra una moto solo per come è esticamente e se poi si guuida di merda va bene lo stesso e chi fa l inverso....:wink_:
-
aprite una sezione per soli piloti
-
Citazione:
MrTiger
mahhhhhh qualcuno poi l ha comprata la tanto osannata brutale???:wink_:
a me la moto deve divertire e parecchio quando la guido....sennò è inutile....se devo prendere una moto bellissima tipo il 996-998 con cui però non mi diverto per me butto vi ai soldi...a quel punto compro un soprammobile...
tra una superfiga che a letto è un legno e una ragazza normale che a letto fa i numeri io non avrei dubbi.....poi ovviamente c'è chi le cose le usa si diverte e chi le guarda e ne fa sfoggio.......il mondo è bello perchè è vario.......
quello che ancora mi sfugge è un accanimento quasi morboso di qualcuno , ok non ti piace va bene ....capita....ma per giustificare comportamenti simili mi viene d apensare che sonoormai insoddiftatti dalla loro moto attuale e cercavano nella nuova speed un nuovo gioco, piu performate piu evoluto piu cool mentre ora si sentono frustrat a girare con la loro moto ormai desueta ....perchè parlando per me se sono contento di quello che ho non mi importa se il nuovo modello va meglio, o è piu bello di quello che ho.
concordo con te!!
personalmente le mie osservazioni erano in quota alla tuono.. che davvero è brutta..però sarà di certo un missile:biggrin3:, anche se, a farla un pò meglio davvero non ci mettevano nulla.. Diciamo che io personalmente cerco il compromesso.. guidabilità, estetica, e non per ultimo rapporto.qualità prezzo!:wink_:
per le ragazze il tuo esempio è calzante.. ma forse nel discorso generale sarebbe meglio dire:
..tradisco la mia fantastica moglie con una mediocre solo perchè e qualche anno più giovane?..:biggrin3: