io simpatizzo per la colombia, ma solo perchè ci gioca jamesx :w00t:
Visualizzazione Stampabile
io simpatizzo per la colombia, ma solo perchè ci gioca jamesx :w00t:
Anch'io ti voglio bene:laugh2::laugh2:
Dai che si parla di calcio veramente:oook:
Premetto che ho visto tutte le partite trasmesse dalla rai.
Ho visto difese che definire allegre è un eufemismo. Capisco che non è facile giocare con la nazionale perchè manca l'affiatamento ed i sincronismi, ma cavolo, se un difensore non fà la diagonale.......
E non ho visto neanche tutto stò gran gioco, se penso ad esempio alla spagna di 4 anni fa.
Ho visto dei gran portieri per fortuna (era il mio ruolo). Nonostante il pallone "supertele"
Secondo me ci sono meno campioni che in passato ma tanti buoni giocatori.
Ho visto l'algeria fare un gioco semplice, quasi da abc del calcio, proprio per la mancanza in rosa di "fenomeni"(nel senso buono del termine). E lo hanno fatto con una dedizione che non vedevo da tempo. L'attacante sotto 2-0 ad un paio di minuti dal termine del 2°ts, che scatta tutto scomposto in preda ai crampi per me è uno spettacolo!!!
Per questo mi piace questo mondiale:oook:
per questa? :cipenso:
http://www.daringtodo.com/wp-content...bia-Bikini.jpg
Mi sto riguardando delle partite su Raisport degli anni 70(Riva,Rivera,Mazzola..).Al confronto del calcio giocato oggi(almeno dal punto di vista atletico/tattico)erano ridicoli:sad:
Oggi pure l'Algeria gioca cortissima,si attacca in sei o sette.Allora, nella meta'campo avversaria,max scendevano i due tre attaccanti,squadre lunghissime,palla lunga e pedalare.Una qualsiasi formazione di questo mondiale,farebbe polpette di quelle nazionali.
Il Brasile si distingueva e vinceva per il notevole tasso tecnico,superiore a tutti.Oggi ,non distingui piu' un brasiliano da un calciatore europeo dotato di buona qualita' e palleggio.Meglio oggi,a mio modesto parere(pero' ionon gioco a calcio da piu' di 25 anni:lingua: )
ARGENTINA SVIZZERA 1 a 0 a culissimo
Ieri è stata partita vera per l'Argentina contro la Svizzera. Bistecca contro Cioccolato, Papa contro guardie svizzere ma è soprattutto Belen contro Michelle Hunziker.
Messi è il grande atteso, dopo aver vomitato negli ultimi 2 mesi è risollevato per gli ultimi test:non è incinto di Piquè! "Saranno state o le cozze o il panino con la trippa che se ne era andata d'acido" ha dichiarato il medico.
Ma In campo accade la stranezza: gli svizzeri riescono a non farsi perforare come una ragazza inglese alticcia in un campeggio di manfredoniani e calabresi e con il passare dei minuti sembrano sempre più a loro agio sull'erba come le loro vacche (non facciamo battute su Michelle Hunziker!). Qualcosa si ingrippa nel meccanismo argentino che sin dall'inizio fa quello che uno sporcaccione fa in un puttan-tour: le prova tutte. Il più Brasiliano degli Argentini, Mas que rano, si danna da solo a centrocampo perchè i suoi compagni di reparto sono utili come un coriandolo al posto del Lines setaultra il secondo giorno di ciclo. Lavezzi si danna peggio di Linda Blair ma il risultato è solo uno: capelli sudati, unti al nero di seppia. Higuain gioca ma appare spesso confuso come Boy George da piccolo. Tutti aspettano quel toporagno di Leo Messi che però non è al top; la pulce paga un momento psicologico devastante, di grande solitudine: ha cercato di convincere tutti i suoi amici a passare da Whattsup a WeChat e poi si è scoperto che era solo perché lui pigliava i soldi. Un web-omino di merda. Così quando tutti si rassegnavano eccolo accendersi al 118' quando tutti stavano attaccati ai defribillatori, salta 54 uomini, ingoia 46 conati e serve Di Maria che ha la faccia che è un mix tra pisellino di Gomorra e Kekko dei Modà che un gol alla Fabio Grosso mettendosi a cavalletto col naso a terra... Prende il fucile ed esulta cantando MA SI VENE STASERA e sparando su Ricky Alvarez....Argentina in estasi ...e allora... andiamo a Berlino Beppe! Chiudete le valig... Ah no quello era un altro fatto.un fatto vecchio nostro...scusate...
BELGIO USA 2 a 1
Subito una novità. Visto che in questi Mondiali si decide tutto negli ultimi minuti o ai supplementari, dai quarti in poi i mastri cartapestai di Putignano costruiranno dei carri allegorici di carnevale che sfileranno durante i primi 60-70 minuti delle partite. Giusto per fare qualcosa. Per 90 minuti la partita è del Belgio contro il barbuto portiere Howard che per preparare il match si é allenato in una cellula di Al-Qaeda. Parate sulla linea, sotto l'incrocio, Howard è insuperabile tanto che, nel finale, per evitare il tiro a botta sicura di Hazard, si fa esplodere in area. A movimentare un po' la situazione arriva l'invasione di campo di un Italiano,l'unico presente agli ottavi da 8 anni tra l'altro. Purtroppo Howard era stato pagato solo per i tempi regolamentati perciò subito uno/due di De Bruyne e Lukaku. Obama ci resta male e invade il Lussemburgo per spaventare i Belgi ed infatti Arriva il gol alla holly e benji di Green. Il presidente Obama dopo aver sentito la cazzata degli 80euro di Renzi l'aveva menata pure lui: "vinceremo i Mondiali!". Tra l'altro il presidente americano non ha potuto seguire la partita perché impegnato a cercare le arance per Sarkozy. #mondialismi
Allegato 164518
ma gli azzurri non posso essere ripescati? :cipenso: