Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fabrizio 64
Economia e fiscalità, come vanno si vede. La sanità la stanno tagliando a tutto spiano, si ma ogni tanto ci dicono che abbiamo la malasanità così ce ne facciamo una ragione. Le pensioni, ci dicono che si risolve tutto con i fondi, che vorrei vedere quanti ne esisteranno ancora al momento di restituire il malloppo.
Appunto. È su queste cose che le opposizioni dovrebbero esercitarsi con proposte alternative ma verosimili. Fino al punto di uscire pubblicamente con una finanziaria-ombra da sottoporre al giudizio degli economisti. Ma bilanci dello stato alla mano, non bluff.
-
Citazione:
paper
Appunto. È su queste cose che le opposizioni dovrebbero esercitarsi con proposte alternative ma verosimili. Fino al punto di uscire pubblicamente con una finanziaria-ombra da sottoporre al giudizio degli economisti. Ma bilanci dello stato alla mano, non bluff.
mi tocca quotare un mangiabambini:sick:
:biggrin3:
-
Citazione:
flag
mi tocca quotare un mangiabambini:sick:
:biggrin3:
Indi per cui....il partito mangiabambini non esiste più 😞
-
Citazione:
fabrizio 64
Indi per cui....il partito mangiabambini non esiste più ��
il partito dei mangiabambini per come l'ho conosciuto da bambino, certamente no
era un partito comunista
talmente comunista da essere finanziato da un paese a quei tempi considerato nemico
un grillo di quei tempi avrebbe, credo, gridato allo scandalo e si sarebbe strappato i riccioli
ma era certamente un partito "serio", con addirittura una sua scuola di management politico e con esponenti. dai parlamentari ai giovani attivisti , non dico di paese, ma quantomenoo di citta', assai preparati
era un partito che faceva riferimento, nella sua ideologia e nella sua organizzazione, a uno scenario che non esiste piu'
quel partito ha fatto cose giuste e cose sbagliate, ma , alla fine, ha perso la sua partita con la storia
sopravvive nella memoria di qualche nostalgico, e nella mente di qualche giovane senza memoria
e quando ha perso con la storia, ha fatto figli, con diverse madri, il piu' giovane dei quali pare stia ottenendo qualche "vittoria", e lo fa tanto piu' quanto piu' riesce a sganciarsi da alcune ideologie che restano sempre presenti, specie nell'elettorato piu' giovane e idealista, ma che rimangono minoritarie nella cultura di questo paese, nonostante il substrato cattolico , al contrario di quello che la storia parrebbe dimostrare, le favorisca non poco
gia': non esiste piu'
e non potrebbe esistere in un paese come questo in vigenza di una sia pur zoppa democrazia
-
Citazione:
paper
Ti svelo il senso della battuta: se è più innovativo Renzi per il suo dinamismo giovanilista e sempre online, figurati quanto lo può essere Grillo. A me interessano economia e fiscalità (oltre al SSN che fortunatamente io Ho la possibilità di integrare privatamente in caso di necessità), non la rava e la fava.
Devo cominciare ad abbondare con le faccine, ci vogliono le figure :dubbio: Solo che col telefono non so come si fa.
Eh certo, e chi non ha la possibilita' di integrare la SSN con una pensione integrativa ?
ps .Renzi dinamico ... Fantasmagorica: talmente dinamico che da 3 mesi di riforme sono diventati 1000 giorni ... Sembrano nulla, ma sono solo quasi 3 anni ... Che vuoi che sia se non DINAMICITA' .
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Eh certo, e chi non ha la possibilita' di integrare la SSN con una pensione integrativa ?
ps .Renzi dinamico ... Fantasmagorica: talmente dinamico che da 3 mesi di riforme sono diventati 1000 giorni ... Sembrano nulla, ma sono solo quasi 3 anni ... Che vuoi che sia se non DINAMICITA' .
Per SSN intendevo servizio sanitario nazionale, e per integrazione intendevo pagare privatamente...
Ma ovviamente qualsiasi dinamismo anche se fosse sincero si scontrerebbe subito col sistema politico italiano che dinamico non è per niente.
Però questa immagine che si è dato gli ha portato un mucchio di consensi, unitamente alla mancanza di alternative. Se il 40% di italiani gli ha dato e forse gli darebbe ancora fiducia non è tanto per presunta affidabilità ma per l'assenza di concorrenti credibili. Tutti quelli che non hanno votato per lui hanno votato contro di lui, cioè Grillo, salvo lo zoccolo duro berlusconiano ancora legato all'idea di destra imprenditorial paternalista.
È stato scaltro anche a intuire che per avere consenso in un periodo di vera crisi paga di più dare speranza che giocare allo sfascio.
Grillo invece è quanto di più fermo esiste, e con lui Vendola, Alfano, Berlusconi ecc.
Renzi lo trovo nauseante, preferirei non sentirlo mai parlare, e trovo ridicolo un PD che pur al potere continua a giocare all'autodistruzione (ben assecondato dal leader maggioritario) ma gli altri sono ormai oltre il limite dell'indecenza.
Per cui scegliere qualcosa di alternativo sperando che possa far meglio mi è impossibile. Sarebbe scegliere una merda ancora più maleodorante.
-
Intanto le Regioni insorgono.
Renzi comunica ormai solo su Twitter e lancia l'hashtag #nientealibi
Mi sembra di essere in Truman show.
-
Citazione:
paper
Per SSN intendevo servizio sanitario nazionale, e per integrazione intendevo pagare privatamente...
Ma ovviamente qualsiasi dinamismo anche se fosse sincero si scontrerebbe subito col sistema politico italiano che dinamico non è per niente.
Però questa immagine che si è dato gli ha portato un mucchio di consensi, unitamente alla mancanza di alternative. Se il 40% di italiani gli ha dato e forse gli darebbe ancora fiducia non è tanto per presunta affidabilità ma per l'assenza di concorrenti credibili. Tutti quelli che non hanno votato per lui hanno votato contro di lui, cioè Grillo, salvo lo zoccolo duro berlusconiano ancora legato all'idea di destra imprenditorial paternalista.
È stato scaltro anche a intuire che per avere consenso in un periodo di vera crisi paga di più dare speranza che giocare allo sfascio.
Grillo invece è quanto di più fermo esiste, e con lui Vendola, Alfano, Berlusconi ecc.
Renzi lo trovo nauseante, preferirei non sentirlo mai parlare, e trovo ridicolo un PD che pur al potere continua a giocare all'autodistruzione (ben assecondato dal leader maggioritario) ma gli altri sono ormai oltre il limite dell'indecenza.
Per cui scegliere qualcosa di alternativo sperando che possa far meglio mi è impossibile. Sarebbe scegliere una merda ancora più maleodorante.
Grillo purtroppo ha solo detto come stanno realmente le cose, Renzi no... I risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Parli di integrazione al SSN: ma io lo pago con le mie tasse, con il mio lavoro e quello di tutti noi, non di chiaviche che come parassiti portano a casa il piu' possibile. A sto punto diventiamo come gli USA, cosi' poi vedremo cosa succede no?
ps. Renzi e' talmente dinamico che ha deciso ( proprio parlando di SSN ) di far cadere sulle spalle delle Regioni altri 4 miliardi .... E dove li prenderanno sti soldi?
Qualcosa di incredibile: che vada a cagare lui e i suoi cinguettii.
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Grillo purtroppo ha solo detto come stanno realmente le cose, Renzi no... I risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Parli di integrazione al SSN: ma io lo pago con le mie tasse, con il mio lavoro e quello di tutti noi, non di chiaviche che come parassiti portano a casa il piu' possibile. A sto punto diventiamo come gli USA, cosi' poi vedremo cosa succede no?
ps. Renzi e' talmente dinamico che ha deciso ( proprio parlando di SSN ) di far cadere sulle spalle delle Regioni altri 4 miliardi .... E dove li prenderanno sti soldi?
Qualcosa di incredibile: che vada a cagare lui e i suoi cinguettii.
Anch'io pago la sanità con le mie tasse, e avendo fortunatamente avuto poche occasioni di usufruire ho dato molto rispetto ciò che finora ho avuto. Ma potrei aver bisogno in futuro, è il succo dello stato sociale. Però se mi ammalo e ho urgenza, mi tocca pagare.
Intendo dire che sono queste le cose che mi interessano e su cui dovrebbero picchiare le opposizioni. Come sulla questione fiscale.
A me di ciò che guadagnano un migliaio di parlamentari e cosa restituiscono alcune decine di loro non me ne frega niente. È quantitativamente ininfluente anche se una moralizzazione sarebbe un atto di giustizia verso il cittadino e indice di un nuovo corso.
-
Ecco perche' quando parli di moralizzazione mi trovi d'accordo.
In Italia manca l'onesta' per continuare a PRETENDERE dagli Italiani cio' che dall'alto non viene dato, ossia GARANZIE di una riduzione della pressione fiscale, per dirne una ... Garanzie di crescita, di un nuovo mercato del lavoro e tutto quello che ne consegue, per dirne un po'.
Come si puo' pretendere di chiedere agli Italiani lacrime e sangue se in 1000 cazzeggiano e scannano il Paese come leoni?