Visualizzazione Stampabile
-
le gomme sgonfie, per mia esperienza, servono solo a consumarsi precocemente.... ok, non si dice di tenerle a 3 bar in pieno luglio con 45° all'ombra...... ma nemmeno di tenerle a 2.2-2.3 come invece sembra che vogliano fare alcuni. anche perchè se è vero che scaldandosi la pressione sale... devi sempre andare in giro a cannone per tenerle calde abbastanza da darti un buon feeling e non avere l'effetto "azz ho bucato".
La tabella riporta infatti le pressioni su gomme di 15-20 anni fa.... direi che qualcosa è cambiato negli anni... no? Per contro ho visto che alzando la pressione tra i 2.7 e 2.9 (parlo del posteriore) non ho mai avvertito scivolamenti imputabili all'eccessiva pressione. Perciò se la prestazione del grip non cala drasticamente... l'effetto sulla durata della gomma e sul suo spiattellamento è decisamente meno evidente che a pressioni più basse.
-
Allegati: 4
Vero, in 15 anni nè son cambiate di cose, ma a veder bene son cambiate le moto, i cv, le gomme, ma poco le pressioni:
Allegato 214809Allegato 214810
Certamente io ho scelto una street r per la sua grande dinamicità, una rr con manubri alti, non gli metterò di sicuro delle gomme pensando alla durata.
Per quello ci sono moto più comode e gomma adatte, tanto comunque 7-8000 km con una gomma sportiva lo ritengo sufficiente per le mie esigienze.
Altri esempi:
Ducati Panigale
Allegato 214818
Ducati Monster 1100 s
Allegato 214820
-
Piccolo parere sulle S21 che ho potuto provare oggi col bel tempo. Facilità di piega impressionante e comunque neppure un'incertezza anche aprendo il gas a centro curva ( sempre in sicurezza ). Risultato: posteriore chiuso e anteriore con ancora del margine.
Brava Bridgestone
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Auronns
Piccolo parere sulle S21 che ho potuto provare oggi col bel tempo. Facilità di piega impressionante e comunque neppure un'incertezza anche aprendo il gas a centro curva ( sempre in sicurezza ). Risultato: posteriore chiuso e anteriore con ancora del margine.
Brava Bridgestone
Sono anni che dico che le Bridgestone S20 sono eccellenti, figuriamoci le S21!
-
Citazione:
Auronns
Brava Bridgestone
Stamattina sono uscito per un giro,ho portato la pressione a 2,6 post e 2,4 ant e mi sono diretto in una zona dove ci sono belle curve con un buon asfalto(zona Castellina in chianti e dintorni per chi è toscano)beh che dire...sono rimasto letteralmente sorpreso da quanto riuscivo a piegare e con quanta facilità.ho anche chiuso il posteriore,cosa di per se poco importante ma per me era la prima volta che ci riuscivo e con tanta scioltezza.in un paio di rotonde ad un mio amico con m7rr gli è slittato leggermente il posteriore ma io ero incollato davanti e dietro.La street è diventata una vera e propria lama con queste gomme,S21 veramente impressionanti per quanto mi riguarda!
-
Mi incuriosiscono molto queste s21.
In un parallelo con le m7rr come si posizionano per agilità?
E come resa chilometrica?
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
-
Oggi altro breve giretto.
Vorrei aggiungere, in risposta a Osva75, che non sono il massimo della rapidità, ma danno molto appoggio e quindi molta sicurezza. Penso che come resa siamo intorno ai 6500-8000km
-
Citazione:
Auronns
Oggi altro breve giretto.
Vorrei aggiungere, in risposta a Osva75, che non sono il massimo della rapidità, ma danno molto appoggio e quindi molta sicurezza. Penso che come resa siamo intorno ai 6500-8000km
Dunque ottime gomme, ma forse la mia vecchietta gioverebbe di più di gomme più appuntite tipo le m7.
[emoji106]
-
Citazione:
Osva75
Dunque ottime gomme, ma forse la mia vecchietta gioverebbe di più di gomme più appuntite tipo le m7.
[emoji106]
Be ma allora prendi in considerazione anche le Dunlop SS2, l'anteriore è davvero svelto, sicuramente più stretto del M7rr.
-
Citazione:
Tatanka
Be ma allora prendi in considerazione anche le Dunlop SS2, l'anteriore è davvero svelto, sicuramente più stretto del M7rr.
Sì infatti sono tra le gomme che mi interessano. Ma mi sono fatto l'idea che le m7 durino di più.
Queste s21 mi incuriosivano molto.