Originariamente Scritto da
flag
al di la della sudicia feccia che ci governa, e della sua eventuale rappresentativita' della popolazione che l'ha eletta,
mi pare che qui si vogliano mettere assieme tante cose, fra loro anche molto diverse
qualsiasi discorso portato alle estreme conseguenze, diventa una cazzata irragionevole
se parliamo di risse, o, peggio ancora di morti, possiamo equiparare questo episodio con le risse da stadio ecc., mentre se parliamo di morti, perche' questo dovrebbe valere di piu' di quel vecchietto morto di cancro alla prostata del terzo piano?
ma mi pare che cosi' non si faccia un buon servizio alla nostra intelligenza.
e allora: c'e' una scintilla che ha fatto scattare questo episodio, al di la della cascata degli avvenimenti a valle, che si puo' inserire nel discorso "razzismo" ?
secondo me, e fatico a vedere come si possa considerare altrimenti l'insulto rivolto dall'omicida , se non razzista, si
poi, che il razzismo sia un argomento molto piu' interessante dell'incidenza e della prevalenza dei tumori alla prostata, mi pare assolutamente evidente e anche logico.
Ed e' tanto vero cio' che dico, che piu' di qualcuno, qui, ha "scoperto le carte" e dato le sue opinioni, a mio parere "agghiaccianDi", sulla questione immigrazione.
sul razzismo al contrario, raccontato dal lupaccio, se mi consentite la definizione del fenomeno mi sembra un po' fuorviante. quello che e' logico e' che, trattandosi di un argomento "difficile", proprio perche' rischia di andare , lo riconosco, a volte anche a sproposito , sui giornali, le forze dell'ordine , nel caso di specie, hanno mostrato una prudenza notevole.
non entro nel merito della questione, che in questi casi ognuno ha le sue sensibilita', faccio notare come , vivendo con una tata dominicana di colore (non fate gli spiritosi.........assomiglia a mami di via col vento :(), vedo quotidianamente atteggiamenti che, anche se non in maniera eclatante, e, forse per questa ragione ancor piu' vili, sono certamente discriminatori...........dalla coda al bancone del pane al supermercato, al barista nell'attesa di un caffe'.........e credo che non sia del tutto facile vivere cosi'.......e credo che anche a me capiterebbero dei fenomeni di irritabilita' e ipersensibilita'..........questo e' il punto
p.s. la tata in questione ha :
1-acquisito nazionalita' italiana
2-posto e stipendio fisso
3-posizione inps, inail e annesis e connessi in regola piu' di molti italiani............