Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nikonikko
Leggo ste cose e mi viene da ridere perchè sono minchiate. Nella prima parte di stagione, anche volendo, non ne aveva per stare con le Yamaha nella seconda invece ha approfittato del vantaggio accumulato grazie alle disgrazie e errori di altri, quindi non ha calcolato un cazzo gli è andata di culo e basta....
Non è andata proprio così... l'unica gara tra le prime 9 alla quale sono mancati gli Yamahisti sul podio è stata l'Olanda, gara anomala e disgraziata per molti, che vide Miller vincere la sua prima in MotoGp. Per il resto almeno una M1 è sempre stata presente al ritiro della medaglia, quindi disgrazie sì ma fino ad un certo punto.
Peraltro una disgrazia l'ha avuta anche lui, la Francia appunto, dove le Yamaha hanno fatto doppietta.
-
Citazione:
nikonikko
Leggo ste cose e mi viene da ridere perchè sono minchiate. Nella prima parte di stagione, anche volendo, non ne aveva per stare con le Yamaha nella seconda invece ha approfittato del vantaggio accumulato grazie alle disgrazie e errori di altri, quindi non ha calcolato un cazzo gli è andata di culo e basta....se gli altri spingono e non cadono bisogna spingere più degli altri per poter vincere.
..
Quindi se Marquez non ha commesso praticamente errori, è stato perché i due avversari principali, con la moto migliore per buona parte della stagione, non sono stati in grado di stargli davanti e non facevano altro che commettere errori.
-
Citazione:
valterone
Cit: "Nel 2015 ho perso perché non ho avuto pazienza. Durante il 2015 ho capito che una gara è un mattone per costruire una cosa più grande: il titolo. Io fino ad ora ho ottenuto tutto attaccando e andando forte, questo è valso in 125, in Moto2 e anche il primo anno in MotoGp. Ma lo scorso anno ho capito che non si può essere sempre così, ci sono momenti in cui bisogna frenare la voglia di vincere per pensare al gran finale."
E ancora: "Quest'anno ho fatto un solo errore, a LeMans per resistere a Rossi.Non avevo possibilità tecnica quindi è venuta quella caduta. Quello è stato il momento della svolta: invece di perdere la pazienza ho strigliato me stesso e mi sono detto: d'ora in poi se hai feeling con la moto attacchi, altrimenti stai calmo e porti a casa dei punti. E così ho fatto. "
Mi pare abbia poca memoria il ragazzino .....
Citazione:
Cino
Quindi se Marquez non ha commesso praticamente errori, è stato perché i due avversari principali, con la moto migliore per buona parte della stagione, non sono stati in grado di stargli davanti e non facevano altro che commettere errori.
BINGO.
Per non parlare del motore rotto al Muggio o qualche babbeo che con l'acqua correva meno di me in Vespino, oltre a qualche cappellone di Rossi nelle stesse.
Qui dentro serve qualche iniezione di fosforo per la memoria, o almeno un po' di onesta'.
-
Allegati: 1
Citazione:
Cino
Questo è come la interpreti tu io non ho scritto questo, ti posto la classifica dei primi tre nella prima parte di stagione.
Allegato 224819
-
Dopo l'ottava gara erano così:
1) Marquez 145
2) Lorenzo 121
3) Rossi 103
Nulla di irrecuperabile.
...e Yamaha era 18 punti davanti a Honda nel campionato costruttori. Il che vuol dire che le M1 sono complessivamente arrivate meglio delle RCV.
Domenica scorsa è arrivato a dare 3 gare di distacco al secondo e Honda è passata avanti di 28 punti su Yamaha. Il problema è che mentre Pedrosa non ha mai dato fastidio al suo caposquadra, i due galletti blu si sono divisi/rubati i piazzamenti. E inoltre da giugno non hanno più vinto una gara mentre Marc ne ha vinte tre.
Quindi secondo me lui ha vinto nella seconda metà campionato, non all'inizio. Dopo San Marino (12° gara) la situazione era ancora così:
1) Marquez 223
2) Rossi 180
3) Lorenzo 162
..quindi ancora recuperabile. Le due gare successive Marc ha fatto 50 punti, Rossi 16 e Lorenzo 20. Questo è stato lo scatto vincente.
-
Citazione:
valterone
Cit: "Nel 2015 ho perso perché non ho avuto pazienza. Durante il 2015 ho capito che una gara è un mattone per costruire una cosa più grande: il titolo. Io fino ad ora ho ottenuto tutto attaccando e andando forte, questo è valso in 125, in Moto2 e anche il primo anno in MotoGp. Ma lo scorso anno ho capito che non si può essere sempre così, ci sono momenti in cui bisogna frenare la voglia di vincere per pensare al gran finale."
E ancora: "Quest'anno ho fatto un solo errore, a LeMans per resistere a Rossi.Non avevo possibilità tecnica quindi è venuta quella caduta. Quello è stato il momento della svolta: invece di perdere la pazienza ho strigliato me stesso e mi sono detto: d'ora in poi se hai feeling con la moto attacchi, altrimenti stai calmo e porti a casa dei punti. E così ho fatto. "
probabilmente quello che non avete afferrato che scrivendo la frase seguente sembra che marquez non ci abbia dato il gas contrariamente agli altri
Mondiale questo vinto più di testa che non di polso come gli altri
-
Mah... più di testa che non di polso non vuol dire senza polso... :wacko: E' solo una diversa modulazione dei due ingredienti, entrambi necessari. Se poi lui stesso dice che il polso gli è servito ma si è accorto che non sempre è così... non vedo cosa non avremmo afferrato.
-
Citazione:
valterone
Mah... più di testa che non di polso non vuol dire senza polso... :wacko: E' solo una diversa modulazione dei due ingredienti, entrambi necessari.
guarda ci sta tutto ma è il "come gli altri " che stona
sembra che "gli altri " abbiano fatto "di +"
occhio alle scie ...:laugh2:
-
Citazione:
manetta scarsa
guarda ci sta tutto ma è il "come gli altri " che stona
sembra che "gli altri " abbiano fatto "di +"
occhio alle scie ...:laugh2:
Adesso ho capito.....
Non hai capito niente.:dubbio:
"Gli altri" che non digerisci..... non sono "altri piloti" come hai dato da capire nel tuo ultimo post, ma "gli altri" sono gli altri suoi mondiali (di Marquez ndr) vinti in passato.
Ora ti è più chiaro?:cool:
-
Citazione:
Exo
Adesso ho capito.....
Non hai capito niente.:dubbio:
"Gli altri" che non digerisci..... non sono "altri piloti" come hai dato da capire nel tuo ultimo post, ma "gli altri" sono gli altri suoi mondiali (di Marquez ndr) vinti in passato.
Ora ti è più chiaro?:cool:
letto cosi sono daccordo , anche se 5 gare vinte e non è finita...