Io la 660 ed una V85tt
Visualizzazione Stampabile
Anch'io uguale uguale...più la mia vecchia adorata tuono old che resterà sempre la mia moto della vita per tutto il piacere di guidare che mi ha donato e continua a donarmi.
Allegato 269754
Va che rimbambito di quasi 57 anni...ero emozionato quasi come nel 1980 quando misi il culo la prima volta sul laverdino 125 😅
Già ero lì che pensavo a cosa si potesse fargli per guadagnare quei 3 cavalli importanti e togliere quei 2/3 kili che fan la differenza😅
Intimi piaceri antichi.
Più che altro,sono perfettamente consapevole delle mie capacità,delle mie paure "stradali",delle mie responsabilità di padre di due figli di 22e17 anni....
Ormai è un po' che non frequento la pista e che mi sono calmato per strada(non che prima fossi un matto),ma già quando andavo in pista spesso mi ero reso conto di tre cose:
Anche a fare lo scemo,in strada sarai sempre lento rispetto alla pista quindi.
Non mi interessa essere portato a spasso da una moto che uso al 30% e mi dà molto più gusto sfruttare al 70 una moto meno prestante
Non credo che in pista se tornassi domani con una moto da 200cv girerei più forte di quanto facevo con 77..avrei bisogno di più giornate... perché quando hai l'abitudine ad una certa velocità (nel mio caso lentezza) anche se la moto permette di andare più forte il mio istinto di conservazione mi impedirebbe di farlo.... Non giravo male,anzi ricevevo sempre i complimenti di come potessi andare forte con una cafè Racer..ma la realtà e'che,purtroppo,non ho il minimo talento per la velocità ed i risultati raggiunti erano solo frutto di metodo e costanza nel girare...alla fine migliori per forza...
Su strada, non avendo talento , i 100cv mi avanzano....non ho mai avuto "pruriti" di comprare la moto nuova dell'ultimo modello, ho sempre preferito comprare mezzi usati e ne ho sempre trovati con pochissimi km a prezzi convenienti, negli ultimi 12 anni le mie ultime due moto mi hanno portato in giro per 200.000km..
Mi piacerebbe appagare il gusto di possedere una V4SP? Assolutamente si ma per come sono fatto ne resterei frustrato dal non sfruttarla, sarebbe come avere la miglior moto da trial e non fare niente di più che scendere un marciapiede... E comunque la funzione per me è più importante dell'estetica e delle potenzialità globali...per uno sterrato, con borse la V85 va benissimo
In effetti mi ricorda la mia vecchia aprila rs 125, ripotenziata a 35 cv e meno di 150 kg in ordine di marcia.
Credo che le sensazioni di guida potrebbero essere paragonabili.....
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
guarda invece come finisce un motociclista senior ...:biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.c...216-181321.jpg
Bravo!
Senza dubbio l'essere agricoli e l'aver a che fare da mattina a sera coi trattori qualcosa c'entra col prediligere i bicilindrici in generale e quelli Aprilia in particolare😅
Edit...vabbè mane..se mi cambi coltivatore con motociclista senior..non si capisce più una sega😅
mi sembrava piu descrittivo ,inoltre non avevo notato la tua replica... sorry:biggrin3: