Pensa che il tizio a cui l'avevo venduta ce l'ha ancora e la usa spesso.
Visualizzazione Stampabile
Io ho avuto una sola Honda ma l'ho amata alla follia, VTR 1000 Firestorm giallo... non frenava un cassius e beveva come una petroliera ma era bellissima e si guidava da dio... poi con i Termignoni in carbonio suonava anche alla grande ! E' stata la moto con la quale ho fatto il più importante step di crescita delle mie capacità di guida, mi ha insegnato a tirare fuori il meglio di me e me la sono goduta da matti... non a caso la SS che ho adesso riprende molti concetti di quella moto :oook:
Purtroppo devo dire che della gamma Honda degli ultimi anni faccio fatica a salvare qualcosa tranne qualche modello "con tante R" come dice @_sabba_ :cry:
Lamps
Il bello di questo mondo che è vario ma di moto emozionanti la HONDA ne ha fatte a valanga:
anni 80: VFR750R, TRANSALP, NSR125, CX500, SH50
anni 90: VFR750F, AFRICA TWIN, NR750, CBR900RR, RVF750R, CBR600, HORNET 600
anni 2000: VTR1000, VFR800, VARADERO
etc etc , per non parlare della GOLDWING inarrivabile in quel segmento
...poi,ripeto, se tu non hai trovato nulla, è legittimo ma dal punto di vista dei grandi numeri, non significativo.:icon_moto::icon_moto::icon_moto:
Io comprai a fine '88 una RC30 nuova , pagata più di 20milioni delle vecchie lirette, e x me è stata la più bella moto mai avuta e, secondo me, la più bella moto costruita al mondo di tutti i tempi.
Mi mangio le mani fino ai gomiti per averla venduta dopo 1 anno e mezzo... adesso vale una fortuna!!
Hai venduto la RC30?
Non posso commentare ulteriormente...
:w00t::laugh2:
Quella moto, per quanto mi riguarda, rasentava la perfezione, tutt'oggi penso a riprendermene un'altra...
Trovare oggi un bicilindrico così perfetto, con una guida così goduriosa, per me è impensabile...
Il problema di oggi non riguarda solo Honda, ma tutti i marchi... le supersportive sono solo 1000cc e poco accessibili... il target sono i cinquantenni e più con la polo con il colletto tirato su e i loro SUV a 2 (o 4) ruote, dove vince la logica del sorpasso, ovvero avere una moto che ti permetta di fare un sorpasso agevole senza scalare 2 marce (che non sia mai...) infarcita di giochini vari...
si ma infatti ho scritto che le supersportive di casa honda sono grandi moto [emoji6]
sono le altre che emozionano poco, ho avuto Africa Twin RD07 e Transalp oltre alla CB1100RS [emoji16]
le nuove Africa Twin le ho provate più volte [emoji6]
Io ho avuto una Dominator, vero e proprio carroarmato a 2 ruote, non sarà potente non sarà emozionale..... ma non la fermi nemmeno a cannonate :cool:
Io la usavo come tuttofare quando per scelta giravo solo in moto, mai prenderei uno sputer:sick:
Intanto permettimi di dirti una cosa...penso che ti potresti permettere le moto più trendy del momento, ma a giudicare da ciò che possiedi mi fa pensare sei un appassionato di motori che tende a ricercare altro, non certo ad avere la prima moto al mondo dotata di radar...il che lo trovo veramente apprezzabile...poi ognuno ha suoi gusti e buonanotte...
Sentire però certi discorsi però mi fa sempre scappar da ridere... e qui mi rivolgo sempre a express40... scusami, ma anche sulla carta il CB1100 è un bisonte di oltre 250kg, autolimitato a 180 all'ora, una sorta di canto del cigno, o un sogno, di un vecchio ingegnere honda... in teoria con delle ottime finiture, ma comunque una moto di nicchia, probabilmente poco emozionale (a me manco per la testa mi passerebbe di prenderla...), da passeggio, non so... nel momento in cui uno si decide di prenderla, cos'altro potrebbe aspettarsi? Di certo non la chiave moderna delle CB degli anni '70, che al tempo rappresentavano ben altro... Un po' come l'attuale Guzzi V7 che non ha nulla a che vedere con quella storica nata nel '69...
Son ben convinto che non si venda manco a regalarla, ma proprio per i discorsi che fai spesso tu legati al tipico italiano che cerca determinate emozioni (di marketing aggiungo io...), non potrebbe che essere altrimenti, ma me lo sarei immaginato già al momento dell'acquisto...poi magari, tra una ventina di anni si rivaluterà, chissà, tipo Aprilia Motò...
Spero solo che non sia questo il motivo di denigrazione continua verso quel marchio giapponese (e pure gli altri)...e che tu abbia provato molte altre Honda e giapponesi in genere...per ultimo questo caso, sei libero di pensarla come vuoi...
si mi piacciono le moto ignoranti ed impegnative, Speed Twin a parte che mi è piaciuta per la sua linea e soprattutto, dopo averla provata per caso, per il suo motore e la sua maneggevolezza
la CB1100RS invece, dopo averla provata nei dintorni milanesi (la concessionaria è di un amico in quelle zone), non mi era dispiaciuta, forse va meglio in città data l'erogazione quasi elettrica del motore, davvero sorprendente! Guidandola su e giù per il lago invece non mi dava emozioni, ben piantata nei curvoni veloci ma veramente pesante nelle manovre da fermo o quasi, motore asettico e privo di "good vibrations"
ecco, la Speed Twin è l'esatto contrario in fatto di emozioni, pensa che dopo aver avuto la CB1100RS non volevo nemmeno provare una moto simile! ed invece il bicilindrico Triumph unito all' ottima ciclistica mi ha fatto firmare il contratto immediatamente!
Honda rimane sempre uno dei migliori costruttori al mondo ma non riesce ad emozionarmi come vorrei [emoji6]