Visualizzazione Stampabile
-
poche e piccole impressioni da una velocissima gita nella capitale.
me la ricordavo più zozza.... ma è un ricordo un pò appannato,l'ultima volta il Sindaco era Veltroni:dubbio:
certo i cassonetti ( o secchioni come dicono alcuni ) sono molto vecchi e, a mio parere, già questo dà una sensazione di disordine;
traffico abbondante anche se è parso non allucinante, ci siamo mossi a piedi o con ATAC ( se hai un problema di deambulazione le salite e ovviamente le discese sono altine ), taxi preso poco fuori San Pietro e in pochi minuti eravamo in albergo, zona quartiere IV Salario
parcheggio selvaggio, molto selvaggio. una meraviglia di città come Roma dovrebbe essere mossa solo da mezzi pubblici o due ruote, così come dovrebbe essere per tutte le città italiane, almeno nei centri storici
assolutamente inaccettabile che esistano tratti di strada/marciapiede privi di illuminazione perchè guasta tipo via Pinciana o comunque da quelle parti.:dry:
PS: Italo treno...preso per la prima volta..in tre ore esatte Milano Roma, molto bene.:oook:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
...........week end ?
Martedì da Milano centrale h. 16,10 arrivo 19,10, Hotel, cena Osteria Barberini e poi camminatona ( per le mie modeste gambe e la mia abbondante panza ) per tornare in albergo sfiorando il parco di villa Borghese.
Mercoledì, al mattino altra scarpinata per Fontana di Trevi, Phanteon, Pzza Navona, San Pietro e musei vaticani, taxi, albergo pranzo veloce e si son fatte le 15, ATAC fino a Termini, alle 16,10 Italo e alle 19,15 Milano centrale. Il tutto organizzato da a'cugnata per fare sorpresa a u cugnato, che da due anni fa il pendolare Milano Roma.
-
Citazione:
IACH
Martedì da Milano centrale h. 16,10 arrivo 19,10, Hotel, cena Osteria Barberini e poi camminatona ( per le mie modeste gambe e la mia abbondante panza ) per tornare in albergo sfiorando il parco di villa Borghese.
Mercoledì, al mattino altra scarpinata per Fontana di Trevi, Phanteon, Pzza Navona, San Pietro e musei vaticani, taxi, albergo pranzo veloce e si son fatte le 15, ATAC fino a Termini, alle 16,10 Italo e alle 19,15 Milano centrale. Il tutto organizzato da a'cugnata per fare sorpresa a u cugnato, che da due anni fa il pendolare Milano Roma.
Madò, le sorprese non si fanno
Avresti dovuto opporti con tutte le tue forze :)
-
see... tutte le mie forze vengono conculcate nella tirannide familiare...
di mio solitamente prendo mal volentieri la metro a Milano e se potessi al supermercato parcheggerei la mia tristissima Punto davanti alla cassa, figurati se mi sarei sognato di macinare tutta quella strada in treno o peggio ancora tutta quella in formato bipede per Roma :dry:
-
Quello che è giusto è giusto, da un punto di vista legale, per il caso Romeo, ne esce indenne
Roma, Tribunale archivia Raggi per la nomina di Romeo - Repubblica.it
L'archiviazione arriva come da programma. Per Virginia Raggi nessuna conseguenza dalla nomina di Salvatore Romeo, scelto come capo della sua segreteria con lo stipendio triplicato. Il giudice per le indagini preliminari ha accolto la richiesta di archiviazione avanzata dalla procura per mancanza di elementi che comprovassero la volontà di favorire Romeo. La sindaca resta comunque imputata di falso per la nomina di Renato Marra, fratello del suo allora braccio destro Raffaele.
-
....................la funivia non era una cattiva idea.......................
-
Neve a Roma...convergete tutti i mezzi e le forze disponibili naaa capitalee!!:biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
Neve a Roma...convergete tutti gli sforzi naaa capitalee!!:biggrin3:
il vero pericolo e' che la neve nasconde le buche :)
-
Citazione:
flag
il vero pericolo e' che la neve nasconde le buche :)
...o ne apre di nuove:ph34r: