Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
Con un'unica immensa diversità: gli altri non chiedono la convergenza del M5s dopo il voto.
no, certo che no.
gli altri si uniscono (e si uniranno in un'altra) alleanza assurda.
il governo Renzusconi da cui stiamo uscendo (per poi rientrarci con percentuali dei soci invertite) ha visto un rottamatore fenomeno da social allearsi con un tizio che ha avuto un mafioso come stalliere, delle minorenni come puttane e degli analfabeti funzionali (nella migliore delle ipotesi) come ministri.
se questa è l'onestà politica da auspicarsi preferisco chiamarmi fuori.
-
Citazione:
streetTux
no, certo che no.
il governo Renzusconi da cui stiamo uscendo (per poi rientrarci con percentuali dei soci invertite) ha visto un rottamatore fenomeno da social allearsi con un tizio che ha avuto un mafioso come stalliere, delle minorenni come puttane e degli analfabeti funzionali (nella migliore delle ipotesi) come ministri.
A maggior ragione questo avvalora la mia tesi....
Ovvero sono coscienti che nessuno convergerà sul loro programma e hanno tirato fuori questa cavolata della convergenza post voto consci che questo gli garantirà quello che vogliono ovvero rimanere all'opposizione...
Più o meno come la lega che si vanta di non aver votato la legge Fornero... Facile fare i fighi quando il proprio voto non conta niente...
Stessa cosa per i 5s
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
streetTux
no, certo che no.
Quoto
Citazione:
jamex
A maggior ragione questo avvalora la mia tesi....
Ovvero sono coscienti che nessuno convergerà sul loro programma e hanno tirato fuori questa cavolata della convergenza post voto consci che questo gli garantirà quello che vogliono ovvero rimanere all'opposizione...
Più o meno come la lega che si vanta di non aver votato la legge Fornero... Facile fare i fighi quando il proprio voto non conta niente...
Stessa cosa per i 5s
A me risulta che nessuna coalizione abbia sui vari temi delle convergenze pre voto...i vari attori non sono d'accordo su nulla (tanto a dx tanto a sx)...
-
Citazione:
jamex
hanno tirato fuori questa cavolata della convergenza post voto consci che questo gli garantirà quello che vogliono ovvero rimanere all'opposizione
la convergenza post voto non è una "cavolata" ma sarebbe bensì la loro unica possibilità di governare.
l'alternativa è dire: "ragazzi, non abbiamo speranze di governare", che in campagna elettorale sarebbe utile quanto un frigorifero al polo.
il discorso del "voler rimanere all'opposizione" è uno dei fantasy che vanno per la maggiore nel Paese.
richiederebbe il presupposto di poter pilotare i voti a proprio piacimento, potere che credo porterebbe ad entrare d'ufficio negli Avengers tra le altre cose.
e diamine, lo scudo di Captain America giallo e con 4 stelle in più farebbe decisamente cagare.
-
Citazione:
streetTux
la convergenza post voto non è una "cavolata" ma sarebbe bensì la loro unica possibilità di governare.
l'alternativa è dire: "ragazzi, non abbiamo speranze di governare", che in campagna elettorale sarebbe utile quanto un frigorifero al polo.
il discorso del "voler rimanere all'opposizione" è uno dei fantasy che vanno per la maggiore nel Paese.
richiederebbe il presupposto di poter pilotare i voti a proprio piacimento, potere che credo porterebbe ad entrare d'ufficio negli Avengers tra le altre cose.
e diamine, lo scudo di Captain America giallo e con 4 stelle in più farebbe decisamente cagare.
Ma se fi è PD dovrebbero allearsi e sono nemici giurati dei 5s, con la lega e fratelli di Italia mai per carità.... Di bersani no parliamone dopo quello che è successo nel 2013... Chi, secondo li, dovrebbe convergere? Il barbiere? L'uscere? I senatori a vita... Chi? Non c è rimasto nessuno...
Chiedere una una cosa che sai bene essere impossibile.. Perché inesistente vuol dire essere paraculi e furbi...
Quindi o sono fessi oppure stanno bene saldamente all'opposizione
E poi cosa vuol dire convergenza? Il governo è composto solo da parlamentari M5s e gli altri dovrebbero fare da appoggio? Una follia solo pensare che qualunque essere umano ci stia
-
Citazione:
jamex
Ma se fi è PD dovrebbero allearsi e sono nemici giurati dei 5s, con la lega e fratelli di Italia mai per carità.... Di bersani no parliamone dopo quello che è successo nel 2013... Chi, secondo li, dovrebbe convergere? Il barbiere? L'uscere? I senatori a vita... Chi? Non c è rimasto nessuno...
Chiedere una una cosa che sai bene essere impossibile.. Perché inesistente vuol dire essere paraculi e furbi...
Quindi o sono fessi oppure stanno bene saldamente all'opposizione
E poi cosa vuol dire convergenza? Il governo è composto solo da parlamentari M5s e gli altri dovrebbero fare da appoggio? Una follia solo pensare che qualunque essere umano ci stia
Imho politicamente l'assurdità è presentarsi fintamente alleati (ma ovviamente divisi su tutto) x fare mucchio, prendere i voti per poi fare il liberi tutti il 5 mattina e mettere in piedi il governo di salute nazionale...
...la situazione è questa...tanto valeva non farle per niente queste votazioni!!!...almeno avevamo qualche soldo in + in tasca
-
Citazione:
Stinit
Imho politicamente l'assurdità è presentarsi fintamente alleati (ma ovviamente divisi su tutto) x fare mucchio, prendere i voti per poi fare il liberi tutti il 5 mattina e mettere in piedi il governo di salute nazionale...
...la situazione è questa...tanto valeva non farle per niente queste votazioni!!!...almeno avevamo qualche soldo in + in tasca
Il 3d è sui 5 stelle.... A me interessa capire il loro finto ragionamento... Non perché gli altri sono stati nel fango 1 ora più di me sono più sporchi
-
se parti dal presupposto che è un finto ragionamento non c'è niente che tu voglia capire.
possiamo parlarne quanto vuoi e non cambierà nulla.
a questo punto io fo basta, è una discussione che sta durando da 3 pagine e sta lasciando più domande di una pellicola di David Lynch.
-
Citazione:
Stinit
Quoto
A me risulta che nessuna coalizione abbia sui vari temi delle convergenze pre voto...i vari attori non sono d'accordo su nulla (tanto a dx tanto a sx)...
Non c'è materia seria su cui sia necessaria una qualunque convergenza. Credo che i temi "forti" siano di competenza dell'Europa o, se si preferisce, di chi ha una visione politica globale, Francia e Germania. Strategia internazionale, alleanze, economia, finanza, difesa e sicurezza, politica monetaria, politica industriale e agricola, solidarietà internazionale, welfare (essendo condizionato da vincoli economici) non ci competono (e se per ipotesi fossi un politico italiano ne sarei anche lieto).
Al nostro Parlamento e governo restano temi etici, peraltro importantissimi, quali politiche di accoglienza, testamento biologico, famiglia e demografia, giustizia più scuola e istruzione, fiscalità, appalti, sport, spettacolo e arti varie. Su cui, se anche ci scanniamo, non facciamo danni gravi agli altri.
E la possibilità di lamentarci del gomblotto antitaliano (vedi Slovacchia ed i suoi nuovi aiuti di stato, con Whirlpool che chiude Embraco). Votiamo per scegliere delle nullità che non hanno nulla da fare. Mia personale sensazione
-
Il presupposto è: con quali partiti ci può essere convergenza?
Tu che vuoi far pagare 100.000 euro a chi cambia casacca lasciando il movimento vuoi che i parlamentari degli altri partiti facciano questo?
Spero sia solo finto...