Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paglia
Ho avuto modo di seguire un po' il discorso, le critiche e le repliche, beh ti dirò più che una marionetta mi sembra un cervellone con 2 palle enormi, oggi ha tenuto a bada un branco di lupi affamati, argomentando ogni sua risposta, gli mancava solo la lavagna per spiegare le cose agli ebeti che non ci arrivano o non vogliono arrivarci
Ho sentito, nel senato, qualcuno (a caso:biggrin3:) evocare la venuta della mittttica Troika (ma allora esiste davero davero!! :w00t:)
-
Citazione:
Stinit
Pure Renzi è stato inquadrato mentre applaudiva:ph34r:
...sincerità...trallallerotrallallà:biggrin3:
Dipende da cosa applaudiva. Magari ha applaudito quando ha ricordato il bracciante ucciso in Calabria.
Fatto sta che era un discorso lunghissimo e farcito di banalità che riceveva continue ovazioni. Probabilmente da Renzi e dal PD, hai ragione.
Citazione:
Paglia
Ho avuto modo di seguire un po' il discorso, le critiche e le repliche, beh ti dirò più che una marionetta mi sembra un cervellone con 2 palle enormi, oggi ha tenuto a bada un branco di lupi affamati, argomentando ogni sua risposta, gli mancava solo la lavagna per spiegare le cose agli ebeti che non ci arrivano o non vogliono arrivarci
Mi sa che sei uno dei pochi commentatori politico-economici in Italia e all'estero ad avere una simile impressione...
-
Citazione:
paper
Dipende da cosa applaudiva. Magari ha applaudito quando ha ricordato il bracciante ucciso in Calabria.
Fatto sta che era un discorso lunghissimo e farcito di banalità che riceveva continue ovazioni. Probabilmente da Renzi e dal PD, hai ragione.
Mi sa che sei uno dei pochi commentatori politico-economici in Italia e all'estero ad avere una simile impressione...
Finalmente c'è qualcuno che parla chiaro fin dall'inizio, e difende davvero gli interessi di questo paese, non come quei traditori che ci hanno governato fino a ieri, e dice la verità scomoda sui rapporti che ci sono fra i paesi non solo all'interno della UE ma anche da oltreoceano, rapporti per lo più falsi e basati sugli interessi personali diFrancia, Germania e anche USA.
Non l'ho trovato per nulla banale.
-
oggi si vota la fiducia al parlamento giusto?
la campagna elettorale perenne finisce giusto?
perché il discorso di ieri del bambolotto con i gemelli al polso non eletto dal popolo
le affermazioni del mongolo felpato e dello scemo del villaggio e del conferenziere sono sempre le stesse da campagna elettorale
hanno francamente un po abbuffato la uallera
faticassero
-
Citazione:
Rebel County
perché il discorso di ieri del bambolotto con i gemelli al polso non eletto dal popolo
le affermazioni del mongolo felpato e dello scemo del villaggio e del conferenziere sono sempre le stesse da campagna elettorale
faticassero
:laugh2:
Citazione:
paper
Dalle inquadrature si notava la quasi totalità dei senatori applaudire ogni 30 secondi...questo x tutta la durata del discorso...mi domando per quale motivo una buona parte dei 117 astenuti applaudiva:wacko:
-
Citazione:
Rebel County
faticassero
Il "faticassero",e rivolto al nuovo governo,oppure a quegli esponenti del pd,che avevano promesso di recarsi nelle periferie???
-
Citazione:
Monacograu
Diamogli tempo si sono appena insediati :)
Non troppo però, che il "lasciamoli lavorare" fa presto a divenire "colpa dei poteri forti".
-
Citazione:
carmelo23
Il "faticassero",e rivolto al nuovo governo,oppure a quegli esponenti del pd,che avevano promesso di recarsi nelle periferie???
a quelli nuovi, quelli vecchi come dicono molti sono stati spazzati via
mi rivolgo alla manica di anti-intellettuali che hanno spinto i populisti al governo
ah giusto per dire
L'anti-intellettualismo è ostilità e sfiducia nei confronti dell'intelletto, degli intellettuali e dell'intellettualismo comunemente espressi come deprecazione dell'istruzione e della filosofia, e il licenziamento dell'arte, della letteratura e della scienza come attività umane impraticabili e persino spregevoli. Gli anti-intellettuali si presentano e vengono percepiti come campioni della gente comune,populisti popolari contro l'elitarismo politico e accademico - e tendono a vedere le persone istruite come una classe di status distaccata dalle preoccupazioni della maggior parte della gente, e sentono che gli intellettuali dominano il discorso politico e controllano l'istruzione superiore.
I governi totalitari manipolano e applicano l'anti-intellettualismo per reprimere il dissenso politico ed indirizzare la volonta' popolana
-
Citazione:
Shining
Effettivamente, ti devo dare ragione :oook:
grazie, a volte non riesco a darmela nemmeno io :)
-
Citazione:
Rebel County
a quelli nuovi, quelli vecchi come dicono molti sono stati spazzati via
mi rivolgo alla manica di anti-intellettuali che hanno spinto i populisti al governo
ah giusto per dire
L'anti-intellettualismo è ostilità e sfiducia nei confronti dell'intelletto, degli intellettuali e dell'intellettualismo comunemente espressi come deprecazione dell'istruzione e della filosofia, e il licenziamento dell'arte, della letteratura e della scienza come attività umane impraticabili e persino spregevoli. Gli anti-intellettuali si presentano e vengono percepiti come campioni della gente comune,populisti popolari contro l'elitarismo politico e accademico - e tendono a vedere le persone istruite come una classe di status distaccata dalle preoccupazioni della maggior parte della gente, e sentono che gli intellettuali dominano il discorso politico e controllano l'istruzione superiore.
I governi totalitari manipolano e applicano l'anti-intellettualismo per reprimere il dissenso politico ed indirizzare la volonta' popolana
:blink:
...ma non era per caso Tremonti (del governo Berlusconi) che nel lontano 2010 affermava "con la cultura non si mangia"?
No perché...se quelli di oggi sono gli anti intellettuali che applicano l'anti intellettualismo...e ai tempi le dichiarazioni a dx erano quelle di chi stiamo parlando?dove sarebbe ubicato il panda intellettuale da salvare? Nel pd??:wacko: