Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
massi69
nn ho posto la domanda in maniera corretta fili...
io mi chiedevo se tt i fumatori che decidono di vaccinarsi per la paura di contrarre il virus e morire, smettono anche di fumare per lo stesso motivo....
siamo alle solite: se c'eè qualcosa che può ridurre un rischio personale, ha senso solo se chi la usa usa anche tutte le altre accortezze...se ho capito bene la questione.
ma la questione vaccini non è solo una tutela personale, ma anche sociale...risparmiami il fatto che a)chi si vaccina si può ammalare lo stesso e b)chi si vaccina può comunque infettare altri...della questione quantitativa ne abbiamo già parlato.
i soliti discorsi assoluti dovrebbero evidentemente mostrare la corda, a chi non è parte della religione novax: nemmeno il fatto di studiare e di prendersi una laurea assicura una vita da professore ricco, o comunque un impiego meglio retribuito di chi non è laureato...non per questo mi sembra il caso di dire che la laurea non serve a un pazzo....che dici? ah, si, è proprio quello che sostengono alcuni....va be'
p.s. aggiungo che da fumatore, ho avuto una motivazione in più per vaccinarmi, limitando un fattore di rischio
-
Citazione:
massi69
nn ho posto la domanda in maniera corretta fili...
io mi chiedevo se tt i fumatori che decidono di vaccinarsi per la paura di contrarre il virus e morire, smettono anche di fumare per lo stesso motivo....
no
-
Citazione:
flag
p.s. aggiungo che da fumatore, ho avuto una motivazione in più per vaccinarmi, limitando un fattore di rischio
pero , questo nn definisce la posizionee la logicità della scelta...
se io temo di morire....dovrei assumere la stesso modo di pormi nei confronti di qualsiasi sia la possibile causa di questo....
nn posso scegliere di vaccinarmi perche temo , e continuare a fumare ....è illogico...
oppure mi vuoi dire che vivo in un meraviglioso no, perché già me l hai scritto, ma paese di altruisti?
-
Citazione:
massi69
se io temo di morire....dovrei assumere la stesso modo di pormi nei confronti di qualsiasi sia la possibile causa di questo....
nn posso scegliere di vaccinarmi perche temo , e continuare a fumare ....è illogico...
oppure mi vuoi dire che vivo in un meraviglioso no, perché già me l hai scritto, ma paese di altruisti?
Smettere di fumare è difficile
Tu non vai in macchina perché si può morire?
Non attraversi la strada perché si può morire?
Non scopi perché si può morire?
Se vuoi vado avanti all'infinito.
Che poi una cosa mi chiedo, non vuoi vaccinarti? Bene non frega a nessuno ma non vedo perché continuare, per mesi, a rompere in questo modo.
Inviato da Calcinelli
-
Citazione:
massi69
vale lo stesso per andare in moto, in aereo, ecc...
quindi , cosa vuoi sostenere? che o uno toglie tutti i fattori di rischio, o non ha senso che ne tolga nessuno ?
ti ho già detto che è un discorso criticabilissimo
sul paese di altruisti, in fondo, ce ne sono parecchi, come ci sono parecchi cinici egoisti.
ma non temo nessuna delle due categorie...quello che temo sono gli ignoranti...un po' come quando si parlava di politica, che quello che temevo non era la disonestà, ma l'incompetenza
son fatto così:)
comunque se cerchi incongruenze o incoerenze nei comportamenti di altri, li troverai sempre...come sei incoerente tu o io...e con questo?
-
Citazione:
winter1969
Smettere di fumare è difficile
Inviato da Calcinelli
dici?
io ho iniziato a 12 anni e ho smesso a 20 appena finito il militare
Citazione:
winter1969
Tu non vai in macchina perché si può morire?
Non attraversi la strada perché si può morire?
Non scopi perché si può morire?
Se vuoi vado avanti all'infinito.
ti svelo un segreto.....moriremo tt.....ma nn dirlo a nn:oook:
Citazione:
winter1969
Che poi una cosa mi chiedo, non vuoi vaccinarti? Bene non frega a nessuno ma non vedo perché continuare, per mesi, a rompere in questo modo.
Inviato da Calcinelli
il problema, per me, nn è il fatto che nn voglia vaccinarmi.....il problema è quello che comporterà nn farlo....
vedi, io generalmente , nn che sia obbligatorio farlo, ma visto la vicinanza, il tipo di strade, i paesaggi, ecc ecc durante la stagione estiva , 2 - 3 volte al mese il giretto svalicando in terra d oltralpe si fa.... dover fare il tampone è uno spaccamento di minchia, oltre che soldi buttati e regalati a ste merde....
e questo , è già 1 dei problemi....
per me, ognuno è libero di fare ciò che vuole....qualsiasi cosa...
sn gli obblighi imposti che limitano le libertà che mi danno in testa..
Citazione:
flag
vale lo stesso per andare in moto, in aereo, ecc...
quindi , cosa vuoi sostenere? che o uno toglie tutti i fattori di rischio, o non ha senso che ne tolga nessuno ?
ti ho già detto che è un discorso criticabilissimo
sul paese di altruisti, in fondo, ce ne sono parecchi, come ci sono parecchi cinici egoisti.
ma non temo nessuna delle due categorie...quello che temo sono gli ignoranti...un po' come quando si parlava di politica, che quello che temevo non era la disonestà, ma l'incompetenza
son fatto così:)
comunque se cerchi incongruenze o incoerenze nei comportamenti di altri, li troverai sempre...come sei incoerente tu o io...e con questo?
cio che sostengo, è che si dovrebbe avere una coerenza in cio che si teme per la propria vita...posso capire un ipocondriaco,, che vive perennemente nel terrore....
i problemi ce li ha dentro, e la cura va ricercata in altra direzione....
ma per altri, che temono questo e nn quello....che logica c è?
la reazione alla percezione indotta da terzi?
secondo me, più che l ignoranza , che a volte è esente da colpe, è l incompetenza e il dolo voluto accompagnato dalla presunzione che dovresti temere...
-
Citazione:
massi69
la reazione alla percezione indotta da terzi?
se ti fa piacere si
anche la tua , che ti piaccia o no, è indotta da terzi, solo che sono meno, un po' più carbonari e affascinanti, e dicono quello che ti fa piacere sentir dire
è così un po' per tutti
Citazione:
massi69
secondo me, più che l ignoranza , che a volte è esente da colpe, è l incompetenza e il dolo voluto accompagnato dalla presunzione che dovresti temere...
non riesco a spiegarmi: non faccio colpe, guardo gli effetti
se uno ti spara al cuore con una calibro 9, ha poi così tanta importanza che lo faccia apposta o no?
i danni dell'ignoranza, pur senza colpe, sono a mio avviso maggiori di quelli della delinquenza, che ha tutte le colpe del mondo
la presunzione, poi, misura una grandezza ancora diversa...
-
Citazione:
flag
se ti fa piacere si
anche la tua , che ti piaccia o no, è indotta da terzi, solo che sono meno, un po' più carbonari e affascinanti, e dicono quello che ti fa piacere sentir dire
è così un po' per tutti
nn mi fa piacere....
tu sei convinto che chiunque dissenta alla narrazione sia affiliato a qualche setta di ultradx o affini...
amme'nn mi da da mangiare nn
io penso e agisco per cio che percepisco...
e nn sono l unico....
certo c è sempre causa ed effetto....
la visione che ho nn è distorta dalla lente di terzi, è solo il frutto di osservazione di cio che avviene per piu motivi , visto ciò che faccio., da ommo della strada...
-
Citazione:
flag
se ti fa piacere si
è così un po' per tutti
non riesco a spiegarmi: non faccio colpe, guardo gli effetti
se uno ti spara al cuore con una calibro 9, ha poi così tanta importanza che lo faccia apposta o no?
i danni dell'ignoranza, pur senza colpe, sono a mio avviso maggiori di quelli della delinquenza, che ha tutte le colpe del mondo
la presunzione, poi, misura una grandezza ancora diversa...
certo che fa differenza, la stessa differenza che può andare dall'omicidio colposo al premeditato. e ad ogni modo è molto peggio l'ignoranza dotta dell'ignoranza inconsapevole. Chi elude 300 miliardi di profitti lo fa con un compito ben preciso, chi rema contro il governo in tempo di pandemia uguale, ed è ben diverso da quello che non batte gli scontrini per arrivare a fine mese o da quello che non mette la mascherina perché ignorante...
La storia è piena di esempi, il problema è che l'uomo non impara mai, intellettuali d'oggi, idioti di domani. :D
-
https://www.iltempo.it/esteri/2021/0...ovid-26772187/
che vuoi che sia
https://www.repubblica.it/salute/202...42cRzx6i2S13GY
il vaccino salverá l'umanitá, lo diceva anche la Rockfeller Foundation nel 2010 ( documento ufficiale scaricabile da chiunque )
-
Su Radio Capital poco fa parlavano di Astrazeneca.
In relazione al periodo caratterizzato dalla scarsa circolazione del virus, per la prima volta hanno comunicato che secondo uno studio pubblicato riguardante lo sviluppo di reazioni avverse gravi in persone giovani entro 49 anni, il rapporto tra costi (rischi) e benefici risulta sbilanciato verso i costi.
Sottolineo che la notizia l'ha data Selvaggia Lucarelli......
-
Citazione:
massi69
nn mi fa piacere....
tu sei convinto che chiunque dissenta alla narrazione sia affiliato a qualche setta di ultradx o affini...
non ho detto questo...e non ho parlato di affiliati, ho parlato di un effetto psicologico contrario a quello evidenziato dal gregge
Citazione:
massi69
io penso e agisco per cio che percepisco...
e nn sono l unico....
niente da dire, se non che facendo così, l'uomo starebbe ancora accendendo il fuoco strofinando bastoncini
Citazione:
massi69
certo c è sempre causa ed effetto....
la visione che ho nn è distorta dalla lente di terzi, è solo il frutto di osservazione di cio che avviene per piu motivi , visto ciò che faccio., da ommo della strada...
se osservi le disquisizioni (pseudo)scientifiche o scientifiche di terzi, ok, se limiti le tue decisioni a quello che puoi sperimentare direttamente, credo che limiti di molto le possibilità di prendere decisioni corrette: ci si limita a dite che nel proprio condominio nessuno ha preso il covid, o nessuno è morto...nel mio condominio nessuno ha avuto reazioni allergiche gravi da vaccino...e con questo?
Citazione:
massimio
...quindi?
puoi descrivere quale concetto o pensiero sostengono gli articoli che linki?
Citazione:
duncan
Su Radio Capital poco fa parlavano di Astrazeneca.
In relazione al periodo caratterizzato dalla scarsa circolazione del virus, per la prima volta hanno comunicato che secondo uno studio pubblicato riguardante lo sviluppo di reazioni avverse gravi in persone giovani entro 49 anni, il rapporto tra costi (rischi) e benefici risulta sbilanciato verso i costi.
Sottolineo che la notizia l'ha data Selvaggia Lucarelli......
se fosse così sarebbe il caso di smettere, al netto di ragionamenti sull'immunizzazione di massa
-
Citazione:
flag
non ho detto questo...e non ho parlato di affiliati, ho parlato di un effetto psicologico contrario a quello evidenziato dal gregge
e secondo te il mio pensiero sarebbe frutto del volersi differenziare dall uniformitÃ* appunto del gregge e non libera percezione del mio essere ?
eppure sono sano e nulla mi è accaduto.., ti ho giÃ* scritto che mia moglie a fine ottobre è risultata positiva al tampone e poi guarita.., probabilmente anche io , se l avessi fatto., lo sarei stato...potrei , per aver certezza , al contrario di cm recitava il magnifico, fare ora il test , per accertarmi ....ma a che cazzo mi servirebbe? vivrei meglio? migliorerebbe la mia prospettiva di vita futura?
dimmi
-
Citazione:
flag
niente da dire, se non che facendo così, l'uomo starebbe ancora accendendo il fuoco strofinando bastoncini
se osservi le disquisizioni (pseudo)scientifiche o scientifiche di terzi, ok, se limiti le tue decisioni a quello che puoi sperimentare direttamente, credo che limiti di molto le possibilità di prendere decisioni corrette: ci si limita a dite che nel proprio condominio nessuno ha preso il covid, o nessuno è morto...nel mio condominio nessuno ha avuto reazioni allergiche gravi da vaccino...e con questo?
...quindi?
puoi descrivere quale concetto o pensiero sostengono gli articoli che linki?
se fosse così sarebbe il caso di smettere, al netto di ragionamenti sull'immunizzazione di massa
allora, il primo sostiene che muoiono molte persone giovani in seguito al vaccino, che non morirebbero contraendo sto cazzo di virus. Il secondo riguarda l'elevata percentuale di persone che contraggono sto cazzo di virus anche dopo la seconda somministrazione. Il terzo punto se vuoi te lo vai a cercare da solo
-
Citazione:
flag
se osservi le disquisizioni (pseudo)scientifiche o scientifiche di terzi, ok, se limiti le tue decisioni a quello che puoi sperimentare direttamente, credo che limiti di molto le possibilitÃ* di prendere decisioni corrette: ci si limita a dite che nel proprio condominio nessuno ha preso il covid, o nessuno è morto...nel mio condominio nessuno ha avuto reazioni allergiche gravi da vaccino...e con questo?
ma io, piccolo mezzo puntino nel cosmo , dovrei preoccuparmi di ciò che secondo me nn mi tange e che reputo una causa come tante altre ? visto che ci sn cose che reputo più importanti , di cui posso avere controllo e che da questo direttamente dipende la mia vita e qualitÃ* di essa, pongo più attenzione in questo...
purtroppo, come hai giustamente scritto, la situazione volente o nolente me la devo subire , con condizionamenti di riflesso inclusi.
e in questo ti do pienamente ragione
-
-
Citazione:
massi69
e secondo te il mio pensiero sarebbe frutto del volersi differenziare dall uniformitÃ* appunto del gregge e non libera percezione del mio essere ?
eppure sono sano e nulla mi è accaduto.., ti ho giÃ* scritto che mia moglie a fine ottobre è risultata positiva al tampone e poi guarita.., probabilmente anche io , se l avessi fatto., lo sarei stato...potrei , per aver certezza , al contrario di cm recitava il magnifico, fare ora il test , per accertarmi ....ma a che cazzo mi servirebbe? vivrei meglio? migliorerebbe la mia prospettiva di vita futura?
dimmi
no, non dico...se confondi la gratificazione del pensiero con la causa, non ho nulla da dire
se confondi l'esperienza tua personale con la verità, c'è poco da fare in termini di discussione scientifica (che si fa su base statistica...la medicina, come altre scienze, del 100% non esiste, è banale, ma, vedo, non acquisito)
continuiamo amabilmente a parlare di musica, sulla quale, per grandi linee, ci comprendiamo :oook:
sul resto, è evidente, abbiamo metodi, oltre che valori, differenti, e non possiamo confrontarli.
Citazione:
massimio
allora, il primo sostiene che muoiono molte persone giovani in seguito al vaccino, che non morirebbero contraendo sto cazzo di virus. Il secondo riguarda l'elevata percentuale di persone che contraggono sto cazzo di virus anche dopo la seconda somministrazione. Il terzo punto se vuoi te lo vai a cercare da solo
intendevo il pensiero tuo: ti stupirà, ma gli articoli li so leggere, e faccio anche , a differenza di molti qui, la fatica di leggerli prima di rispondere...e li leggo tutti, fino in fondo, cosa che in alcuni casi chi posta non fa
ma, ribadisco, quale tuo pensiero sostengono
Citazione:
massi69
ma io, piccolo mezzo puntino nel cosmo , dovrei preoccuparmi di ciò che secondo me nn mi tange e che reputo una causa come tante altre ? visto che ci sn cose che reputo più importanti , di cui posso avere controllo e che da questo direttamente dipende la mia vita e qualitÃ* di essa, pongo più attenzione in questo...
purtroppo, come hai giustamente scritto, la situazione volente o nolente me la devo subire , con condizionamenti di riflesso inclusi.
e in questo ti do pienamente ragione
sta senza penzieri :oook:
-
Citazione:
flag
no, non dico...se confondi la gratificazione del pensiero con la causa, non ho nulla da dire
se confondi l'esperienza tua personale con la verità, c'è poco da fare in termini di discussione scientifica (che si fa su base statistica...la medicina, come altre scienze, del 100% non esiste, è banale, ma, vedo, non acquisito)
continuiamo amabilmente a parlare di musica, sulla quale, per grandi linee, ci comprendiamo :oook:
sul resto, è evidente, abbiamo metodi, oltre che valori, differenti, e non possiamo confrontarli.
no fili, io nn faccio confusione, ne penso che si possa paragonare caso personale a verita assoluta....
ma nn voglio nn vivere e farmi traviare da parametri statistiche, indici di rischio, curve ecc ecc....e da persone tristi
Citazione:
flag
sta senza penzieri :oook:
ascolta un grande, te lo spiega lui cm dovrebbe essere la vita
https://youtu.be/9Ak7qi8nZCU
Citazione:
armageddon
ed è solo martedì
😂
-
Citazione:
armageddon
ed è solo martedì
a proposito, l'intervento di Santoro a Di Martedi l'ha visto nessuno?
Citazione:
flag
intendevo il pensiero tuo: ti stupirà, ma gli articoli li so leggere, e faccio anche , a differenza di molti qui, la fatica di leggerli prima di rispondere...e li leggo tutti, fino in fondo, cosa che in alcuni casi chi posta non fa
ma, ribadisco, quale tuo pensiero sostengono
il mio pensiero vale quanto il due di picche con briscola a quadri. Secondo me c'é in corso un cambiamento epocale nel sistema socio/politico/economico/culturale. Un cambiamento che puó risalire a circa 30 anni orsono e che adesso con il corona virus ha la sterzata definitiva. La finestra di Overton credo che spieghi benissimo il principio su il quale sia stato studiato tutto nei minimi dettagli. poi chiaramente son chiacchiere da bar, e la realtá é lontana anni luce dai miei pensieri
-
Citazione:
massimio
Tra sostenere e provare c’è un abisso.
-
Citazione:
massimio
il mio pensiero vale quanto il due di picche con briscola a quadri. Secondo me c'é in corso un cambiamento epocale nel sistema socio/politico/economico/culturale. Un cambiamento che puó risalire a circa 30 anni orsono e che adesso con il corona virus ha la sterzata definitiva.
ne sono convintissimo, ma in questo:
1-cosa c'è di male?
2-cosa di diverso ad altri "balzi" della storia?
Citazione:
massimio
La finestra di Overton credo che spieghi benissimo il principio su il quale sia stato studiato tutto nei minimi dettagli. poi chiaramente son chiacchiere da bar, e la realtá é lontana anni luce dai miei pensieri
grazie della citazione radioradiana sulla finestra di overton :) (amodeo non l'ho nemmeno mai citato, perchè a mio avviso palesemente approssimativo e manipolatorio :))
che la realtà sia lontana anni luce da quei pensieri, è mia convinzione
-
Citazione:
flag
ne sono convintissimo, ma in questo:
1-cosa c'è di male?
2-cosa di diverso ad altri "balzi" della storia?
grazie della citazione radioradiana sulla finestra di overton :) (amodeo non l'ho nemmeno mai citato, perchè a mio avviso palesemente approssimativo e manipolatorio :))
che la realtà sia lontana anni luce da quei pensieri, è mia convinzione
:risate2:
a parte riderci su, che poi fa sempre bene, trovi delle inesattezze o incongruenze su tale principio riflesso sulla situazione odierna?
-
Citazione:
massimio
:risate2:
a parte riderci su, che poi fa sempre bene, trovi delle inesattezze o incongruenze su tale principio riflesso sulla situazione odierna?
il principio adattato "ex post" su una realtà, abbisogna di un postulato, al quale non credo
siccome non credo nel grande disegno del bilderberg e dei poteri forti, il resto è fuffa
se uno ci crede, non occorre scomodare overton, e nemmeno amodeo
ma le dimostrazioni portate da amodeo sul grande disegno, sui discorsi di draghi, ecc. ecc. sono manipolazioni della realtà, per quanto mi riguarda.
ne parlai già quando si discusse del "famoso" discorso di monti, e non mi ripeterò
ripeto: chè c'è di strano, diverso e di male, in termini assoluti, in un "balzo della storia"?
che poi ci sia chi si occupa di leggere, prevedere e financo guidare questo balzo non è di per è un male, anzi...ma per l'amodeo di turno è la dimostrazione che i kattivi tramano contro il genere umano
per me, e per molti altri assolutamente no (i think tank esistono, per fortuna, e per fortuna non sono composti da casalinghe di voghera)
"Ma come sapeva Seneca, la verità anche se sommersa tende infine a venire a galla. D’altro canto così ebbe a dire il multimilionario Bill Gates che in modo inqualificabile il clero giornalistico seguita ad appellare filantropo: “Prepariamoci alle pandemie come alle guerre”, così su Forbes il 27 gennaio 2021. Più chiaro di così?"
....ecco un esempio di manipolazione: non di amodeo, ma del suo ex socio (poi hanno avuto discussioni, probabilmente dovute a una critica del filosofo sulla zoppicante sintassi del sedicente giornalista d'inchiesta) fusaro....
il fatto che uno preveda che le cose potrebbero andare in un certo modo e ritenga doveroso che ci si prepari, diventa una evidente (sotto gli occhi di tutti, comme d'abitude) ammissione sfrontata di colpevolezza
se questo pare un ragionamento accettabile (a meno di non avere delle convinzioni pre-confezionate).........
-
Citazione:
flag
il principio adattato "ex post" su una realtà, abbisogna di un postulato, al quale non credo
siccome non credo nel grande disegno del bilderberg e dei poteri forti, il resto è fuffa
se uno ci crede, non occorre scomodare overton, e nemmeno amodeo
ma le dimostrazioni portate da amodeo sul grande disegno, sui discorsi di draghi, ecc. ecc. sono manipolazioni della realtà, per quanto mi riguarda.
ne parlai già quando si discusse del "famoso" discorso di monti, e non mi ripeterò
ripeto: chè c'è di strano, diverso e di male, in termini assoluti, in un "balzo della storia"?
che poi ci sia chi si occupa di leggere, prevedere e financo guidare questo balzo non è di per è un male, anzi...ma per l'amodeo di turno è la dimostrazione che i kattivi tramano contro il genere umano
per me, e per molti altri assolutamente no (i think tank esistono, per fortuna, e per fortuna non sono composti da casalinghe di voghera)
il male c'é nel momento in cui per far questo balzo induci la popolazione ad accettare tutto perché "quella é l'unica strada da percorrere". Il male c'é nel momento in cui il 99,999999999999999999999999999999% della popolazione mondiale non sa dove questo "balzo" li porterá, e manco se ne fregano. Il male c'é nel momento in cui questo balzo viene definito da un manipoli di uomini disposti a qualsiasi cosa pur di portare avanti il loro disegno. Se poi si accetta tutto di buon grado perché i think tank di turno dopo anni di scervellamenti hanno deciso di fare cosi, beh, a me non me piace per niente
-
Citazione:
massimio
il male c'é nel momento in cui per far questo balzo induci la popolazione ad accettare tutto perché "quella é l'unica strada da percorrere". Il male c'é nel momento in cui il 99,999999999999999999999999999999% della popolazione mondiale non sa dove questo "balzo" li porterá, e manco se ne fregano. Il male c'é nel momento in cui questo balzo viene definito da un manipoli di uomini disposti a qualsiasi cosa pur di portare avanti il loro disegno. Se poi si accetta tutto di buon grado perché i think tank di turno dopo anni di scervellamenti hanno deciso di fare cosi, beh, a me non me piace per niente
minchia hai riassunto gli ultimi 10.000 anni si umanità:biggrin3:
-
Allegati: 1
-
Perdonami ma confondere novax con chi non vuole farsi iniettare un farmaco sperimentale che non e' un vaccino, per un virus che non e' mai stato isolato e' come andar ein autostrada con una macchina che non ha passato nessun test di sicurezza moderno , dove la casa costruttrice ti dice dovrebbe funzioanre ma se crepi non ho responsabilita legali. Chi e' il fesso chi si vaccina o chi ci pensa un attimo e dice fammi capire un attimo.
Citazione:
Monacograu
La logica e un po razionalità che normalmente si applicano anche ai casi gravissimi di epidemie influenzali sarebbe quella di vaccinare i diretti interessati e lasciare il resto della popolazione in pace. Non in questa caso. Allora ti domandi ma perch emai ... e da li giu tutte le possibili teorie , complottistiche , 5g , marziani , estinzioni di massa etc. Allora io non credo a nessuna di queste teorie ma una cosa va detta. Hanno fatto un esercio di potere e fatto digerire limitazioni delle liberta personali per una cazzata. Detto cio possono fare qualsiasi cosa. La gente ha ha ancora in testa stereotipi del ventennio per identificare regimi .. e' come descrivere ad un bambino chi sial il cattivo. La verita e' che ci sono modi molto piu raffinati di manipolazione e la maggior parte della gente non li vede ( nemmeno io )
-
io ho avuto pure scambi di opinioni con persone di una certa età scettiche sul vaccinarsi o meno, sopratutto conoscendo le loro cartelle cliniche.
Molti non ci pensano minimamanete a vaccinarsi e per me sbagliano, altri corrono a volte senza senso come molti giovani non parliamo poi dei bambini.
AZ è stato sospeso ad esempio in diversi stati e sui giovani o giovani adulti sani io non lo consiglierei ... ma qui in Italia è vietato discutere sui vaccini ed il lavaggio del cervello mediatico è riuscito bene, se provi a discutere e ragionare sei NO VAX.
-
Non ci fossero stati milioni di morti qualcuno potrebbe anche darvi ragione... ma... :D
-
Citazione:
BlackRain
Perdonami ma confondere novax con chi non vuole farsi iniettare un farmaco sperimentale che non e' un vaccino, per un virus che non e' mai stato isolato e' come andar ein autostrada con una macchina che non ha passato nessun test di sicurezza moderno , dove la casa costruttrice ti dice dovrebbe funzioanre ma se crepi non ho responsabilita legali. Chi e' il fesso chi si vaccina o chi ci pensa un attimo e dice fammi capire un attimo.
La logica e un po razionalità che normalmente si applicano anche ai casi gravissimi di epidemie influenzali sarebbe quella di vaccinare i diretti interessati e lasciare il resto della popolazione in pace. Non in questa caso. Allora ti domandi ma perch emai ... e da li giu tutte le possibili teorie , complottistiche , 5g , marziani , estinzioni di massa etc. Allora io non credo a nessuna di queste teorie ma una cosa va detta. Hanno fatto un esercio di potere e fatto digerire limitazioni delle liberta personali per una cazzata. Detto cio possono fare qualsiasi cosa. La gente ha ha ancora in testa stereotipi del ventennio per identificare regimi .. e' come descrivere ad un bambino chi sial il cattivo. La verita e' che ci sono modi molto piu raffinati di manipolazione e la maggior parte della gente non li vede ( nemmeno io )
Giusto per contestualizzare:
- Quanto ne sai del processo che ha portato all'approvazione degli altri vaccini che mi sembra di capire accetti?
- Quanto ne sai del processo che ha portato all'approvazione delle medicine che utilizzi?
- Quali differenze ci sono con i vari vaccini sul covid?
- Che tipo di preparazione hai per poter valutare correttamente tali informazioni?
- Credi davvero di poter affrontare una pandemia solamente con un po' di logica e razionalità?
PS: Grazie per avermi dato indirettamente del fesso :oook:
-
La trappola dell'ego... :D
-
Citazione:
BlackRain
Ottimo... due affermazioni completamente false, tipicamente dei complottisti,in mezza frase. Complimenti vivissimi!
Citazione:
Qui potrei darti ragione, e secondo me dovrebbe essere gestita così in seguito, ma non è questo il momento.
Sul resto... vabbè... se pensi di essere in un "regime" significa che non ci siamo dentro..
-
Citazione:
PowerRoss
Ottimo... due affermazioni completamente false, tipicamente dei complottisti,in mezza frase. Complimenti vivissimi!
Qui potrei darti ragione, e secondo me dovrebbe essere gestita così in seguito, ma non è questo il momento.
Sul resto... vabbè... se pensi di essere in un "regime" significa che non ci siamo dentro..
Bhe dire che non sono veiritiere e' un po una calunnia, dovresti argomentare. Il visrus covid non e' stato isolato secondo il canonico metodo che viene usato per esempio per l influenza. Per quell si usano i postulati di Koch. Invece guarda caso il cosi detto "vaccino" covid viene fatto per la prima volta su base di un Mrn e "isolato" via un genoma di dna. Riguardo al regime ed alla situazione delle privazioni delle libertà personali se non te ne sei accorto fino ad oggi vuol dire che hai il prosciutto sugli occhi o fondamentalmente ti trovi a tuo agio cosi. Lavorando all ufficio nazionale di statistica Britannico mi torvo a gestire i dati della pandemia, ma puoi accedere anche tu al sito e da li i dati ti lasciano perplesso. O almeno dovrebbero.
Su 68M di persone solo lo 0.7% muore. Di questo 0.7% il 99% hanno una media di 82 anni e diverse condizioni pregresse. Nonostante cio si decide di vaccinare l intera popolazione e mettere in restrizioni un intera nazione. Perche ? Quale sarebbe la ratio ? C'e' la giochiamo fra stupidita e global reset !!! La mascherina un altro esercizio di controllo. Non ci sono studi o dati che indichino che funzioni. Considerando che e' usata male , per troppo tempo ed e' stata elemento di spread del virus stesso oltre al fatto che il virus si misura in micron e le mascherine fermano solo le droplet ... parliamo di deficienza generale ? regole stupide per dare un senso di sicurezza alla gente ?
Altra cosa. ALmeno in UK le case farmaceutiche e lo stato non hanno responsabilità legali in caso di decesso id pazienti a causa vaccino. Questo e' un FATTO !!!
Altro FATTO , I vari vaccini hanno diversi stati di approvazione. Di fatti hanno un approvazione temporanea e sono sotto "osservazione" fra il 2022 per alcuni e il 2023 per altri.
-
cosa si dice della risalita dei contagi/nuovi positivi in Inghilterra?
-
Citazione:
massimio
giusto: resisti :oook:
ovvimente dai ancora per scontato il disegno delle elite, del manipolo di uomini, cosa che scontata e tantomeno dimostrata non è....ma va bene lo stesso
Citazione:
navigator
io ho avuto pure scambi di opinioni con persone di una certa età scettiche sul vaccinarsi o meno, sopratutto conoscendo le loro cartelle cliniche.
Molti non ci pensano minimamanete a vaccinarsi e per me sbagliano, altri corrono a volte senza senso come molti giovani non parliamo poi dei bambini.
AZ è stato sospeso ad esempio in diversi stati e sui giovani o giovani adulti sani io non lo consiglierei ... ma qui in Italia è vietato discutere sui vaccini ed il lavaggio del cervello mediatico è riuscito bene, se provi a discutere e ragionare sei NO VAX.
una discussione seria su quale tipologia di vaccino fare a chi, è senza dubbio mancata, anche a causa della scarsità delle forniture iniziali...ora ci dovrebbe essere un piano meglio definito...su questo concordo
-
Citazione:
flag
giusto: resisti :oook:
ovvimente dai ancora per scontato il disegno delle elite, del manipolo di uomini, cosa che scontata e tantomeno dimostrata non è....ma va bene lo stesso
una discussione seria su quale tipologia di vaccino fare a chi, è senza dubbio mancata, anche a causa della scarsità delle forniture iniziali...ora ci dovrebbe essere un piano meglio definito...su questo concordo
maitre, excusez- moi, vous avez un menu avec les meilleurs types de vaccins pour moi ?
🤣😘
-
Qua da noi organizzano i rave party con il vaccino nella drink card... quasi quasi, mi vado a fare un johnson negroni... :D
Citazione:
massi69
maitre, excusez- moi, vous avez un menu avec les meilleurs types de vaccins pour moi ?
藍
E lui ti risponde, thank you very much a ti la crusta a mi il furmach :D
-
Citazione:
Alebrasa
Qua da noi organizzano i rave party con il vaccino nella drink card... quasi quasi, mi vado a fare un johnson negroni... :D
E lui ti risponde, thank you very much a ti la crusta a mi il furmach :D
mi mangiu nen al furmach, preferia an toc at salam cul pan, cul pi bon at muntagna😋
-
Citazione:
massi69
se vuoi rido, ma non sai quanto questa battuta è fuori luogo, visto che la medicina moderna si sta sempre più spingendo verso un approccio "personalizzato"...
ma comprendo siano argomenti noiosi e poco adatti ad essere giudicati (almeno lo spero) attraverso l'esterienza diretta e la percezione personale dei rischi/vantaggi
-
Citazione:
massi69
mi mangiu nen al furmach, preferia an toc at salam cul pan, cul pi bon at muntagna😋
La pruvé un toc et toma dell' albergian? Al e propri bona :D