A buche come va? https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...beff5bb95f.jpg
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
A buche come va? https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...beff5bb95f.jpg
Più o meno così! :)
oggi gì tante strade chiuse e tangenziale senza ill7minazione e con limite a 30 km/h per “dissesto del manto stradale”...è si cominciano a vedere furgoni pieni di sacchi di bitume per tappare buche sotto la pioggia.... e pensare che qualcuno 1 anno fa mi fece notare che Virgy non tappava le buche perché rifaceva le strade e se io mi lamentavo ero evidentemente un colluso che aveva interesse a tappare le buche...:madoo:
è lo stivale intero ad essere un macello con le strade.. lo testimonia pure il thread nel bar.. poi che ci siano eccellenze da tempo immemore come possono essere Roma e altre zone del Sud Italia è fuori discussione, ma non è che andare nelle Marche o nei passi tra Emilia e Liguria, per citarne due a caso, sia uno spasso.
in nessuna zona vedo lavori fatti a modo (asfalti stesi bene, drenanti, che offrano grip, ecc..)
Permettimi una battuta...però a Roma sono due anni che governa il nuovo che avanza, mi aspettavo l'asfalto di Vallelunga in tutta la città :)
Hanno chiuso a tratti la. E45, la. Ravenna orte, la strada principale per impraticabilità, stanno mettendo delle toppe hi spaccato una gomma e ho rischiato grosso.. Ti garantisco che è pericolosa
Era scontata :senzaundente: oltre che giusta
ci sta, è legittimo aspettarsi qualche differenza.
nella mia zona stanno rifacendo le fognature, in altre hanno steso la fibra, lavori che portano a dover distruggere l'asfalto per poi ristenderlo. sistematicamente, il nuovo strato nasce già sconnesso, non a livello con la parte che non è stata toccata, a volte pure scivoloso come il sapone.
le buche le riempiono con quella specie di asfalto fatto a granelli e come ci si passa sopra questi escono dalla sede e torna tutto come prima, salvo che l'intervento avrà avuto un costo e pure il materiale.
hanno creato una tangenziale con un sottopasso che si allaga sistematicamente ad ogni pioggia più intensa del normale, problema di evidente progettazione fatta con i piedi, "risolta" sistematicamente con blocco stradale da parte della sempre utile Polizia Locale e disagi enormi alla circolazione già di per sé critica.
in Futa, strada Statale, direzione sud, poco dopo l'incrocio che porterebbe a Firenzuola, da più anni c'è un avvallamento di diversi centimetri subito prima di una curva perché la strada ha ceduto.. l'unico intervento in merito è stato mettere un cartello che avvisa della sconnessione e limite mi sembra ai 20 km/h.
lì ci si ammazza, e non è un'esagerazione.
in compenso, un po' dappertutto, le amministrazioni locali preferiscono investire centinaia di migliaia di € in rotonde a pioggia e piste ciclabili che non arrivano a 10 km. il perché è presto detto: fa più presa sul cittadino e porta voti.
temo però che questo inarrestabile degrado in tutto lo stivale sia causato non solo, e forse nemmeno in parte maggioritaria, da una cattiva gestione locale.
avevo già parlato in un altro thread, o forse pure in questo, delle grandi opere imbastite dallo Stato (Mose, variante del valico, ecc..) e di come queste sfocino sistematicamente in bilanci sforati di almeno il 100%, tangenti, favori e lavori fatti col culo.
al di là dello spreco delle risorse economiche, se già a livelli simili c'è una tale incapacità di progettazione ed esecuzione, figurarsi nel locale.
ci tengo comunque a specificare che non vorrei far passare il messaggio del "mal comune mezzo gaudio".. a mio avviso è una delle filosofie più aberranti.
Motivetti sulle buche...sentita stamattina alla radio:
Virgy lo sai
lo sai che Roma si buca ancora...
:biggrin3: