si si... noi ciarliamo ed è 15 gg che sto topic resta su....
mi sa che i tradimenti non tarderanno a comparire...
kawasaki fa le cose per bene...
Visualizzazione Stampabile
si si... noi ciarliamo ed è 15 gg che sto topic resta su....
mi sa che i tradimenti non tarderanno a comparire...
kawasaki fa le cose per bene...
Io stavo comperando la w 650, nel 99, col pretesto di regalarla a mia moglie, in realtà perchè mi ricordava la mia vecchia bsa.
Sono andato dal concessionario con lei, e a lei piaceva ma capiva che era solo un pretesto, come il papà che regala il trenino al figlioletto, ed era convinta.
Ma quando vidi i fregi sul serbatoio con scritto kawasaki, che imitavano quelli triumph non ce l'ho fatta.
Se ricordo bene l'impero Kawa (che per "hobby" produce moto e che per lavoro produce, tra le altre cose, piattaforme petrolifere..) potrebbe comprarsi la Triumph con gli spicci nel cassetto. Ma quello che citano qui Bajaj, KTM e Kawasaki si uniranno a formare un colosso motociclistico? se vero potrebbe avere un suo perché, ma di sinergie con Triumph non ho mai sentito nulla.
la Kawa è una delle industrie nipponiche più multisfaccettate
produce navi dai primi del 1900, sottomarini, aerei di linea e caccia, treni, robot, e motori per fuoribordo, entrobordo, falciaerbe, vecicoli industriali e , quando si ricorda, con i pistoni che gli avanzano, produce moto di indubbia qualità...
queste sono Aziende con la A maiuscola!
suca
acc' m'ero scordato la tua veneranda età!!
... suggi!!
a parte lo scherzo invece la storia della nascita della Kawasaki è interessantissima poichè pare si fondi sui dettami del Bushido... Sohozo Kawasaki, una volta persa la faccia e gli averi a causa di un grossa perdia ti carico dovuta al naufragio di una sua ammiraglia fu costretto a chiudere l'azienda.. questo avveniva nella metà del 1800
si impiegò quindi in un'azienda di preparazioni dolcificanti ricavate dallo zucchero di canna, azienda che era stata sviluppata a Kagoshima...
con fervoerre proseguì a lavorare e a oianificare il suo rientro nel modo alla grande..
da armatore ad operaio.... ma con la segreta speranza di ritornare ad essere quello che la sua natura gli aveva ordinato di essere... quindi ecco che, dopo immensi sacrifici, nel 1880 riesce a fondare i Cantieri navali Kawasaki Tsukiji a Tokio!
Questo l'avete già visto?
Moto - Motonline.com
Assolutamente senza alcun interesse personale....
moooolto meglio la Bonny.