Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
Tra ovs...piazza italia...h&m ecc ci credo che la sensazione è di prodotto povero...tutta roba made in cina della peggiore razza...
Io da quando sono stato colpito in maniera pesante dalla crisi mi vesto all'ovs.
Con un certo compiacimento, devo dire.
Perché mi sembra di nobilitare quello che compro.
Sarà un'illusione, ma funziona.
Così la mia vecchia audi a6 del 97 è diventata vintage.
E il poliziotto che mi ha fermato non mi ha chiesto i documenti, ma ha chiamato il collega poco lontano per comunicargli che la mia auto aveva 400.000 km e faceva ancora la sua figura.
E il cappottino che ho comprato all'ovs quest'autunno mi dà un'aria da cospiratore anni70, che a sua volta richiama un mazziniano dell'800.
E la trattoria che mi concedo al posto del ristorante emulo di Cracco mi fa tornare studente squattrinato.
Insomma faccio di necessità virtù.
Che tempi!
-
Citazione:
mic56
Io da quando sono stato colpito in maniera pesante dalla crisi mi vesto all'ovs.
E il poliziotto che mi ha fermato non mi ha chiesto i documenti, ma ha chiamato il collega poco lontano per comunicargli che la mia auto aveva 400.000 km e faceva ancora la sua figura.
E il cappottino che ho comprato all'ovs quest'autunno mi dà un'aria da cospiratore anni70, che a sua volta richiama un mazziniano dell'800.
E la trattoria che mi concedo al posto del ristorante emulo di Cracco mi fa tornare studente squattrinato.
Che tempi!
Non era una valutazione su chi compra quei prodotti ma solo una mera considerazione sulla qualità media che offrono...lavorando anche nel settore sono cose che mi saltano all'occhio...tutto qua
-
io mi ricordo quando ero bimbo piccolo e mi compravano un vestito si vedeva e si sentiva che era nuovo e resisteva per un po' di tempo il nuovo
ma ho visto he anche la i vestiti presunti di marca lasciano a desiderare, mia mamma nel guardaroba a casa sua ha trovato una giacca marinara alla Corto Matese che portavo quando ero ragazzo patentato me l'ha data e io la porto è bella e va bene quella era roba buona
ho la sensazione che viviamo nella spazzatura e la fanno PAGARE CARA
-
Citazione:
enroa
io mi ricordo quando ero bimbo piccolo e mi compravano un vestito si vedeva e si sentiva che era nuovo e resisteva per un po' di tempo il nuovo
ma ho visto he anche la i vestiti presunti di marca lasciano a desiderare, mia mamma nel guardaroba a casa sua ha trovato una giacca marinara alla Corto Matese che portavo quando ero ragazzo patentato me l'ha data e io la porto è bella e va bene quella era roba buona
La tua sensazione è giusta...anche molti prodotti griffati (per aumentare il guadagno del dato marchio)sono fatti in Cina Vietnam ecc con metodi materiali e finiture che spesso da noi sono addirittura vietati...l'unico modo imho è cercare di non comprare certi prodotti...non è vero che da noi non si fa nulla...se vogliamo invertire la tendenza bisogna che iniziamo a guardare sulle etichette...
-
Peraltro in Cina e Vietnam fanno cose per conto terzi con le procedure e i materiali che il committente chiede. Quindi spesso non è corretto semplicemente associare Vietnam a merdaccia.
-
Citazione:
Stinit
La tua sensazione è giusta...anche molti prodotti griffati (per aumentare il guadagno del dato marchio)sono fatti in Cina Vietnam ecc con metodi materiali e finiture che spesso da noi sono addirittura vietati...l'unico modo imho è cercare di non comprare certi prodotti...non è vero che da noi non si fa nulla...se vogliamo invertire la tendenza bisogna che iniziamo a guardare sulle etichette...
..................cioe' che lasciamo fare al mercato.................
-
Citazione:
mic56
Che tempi!
Cazz@ ha appena finito il rodaggio :oook:
-
Citazione:
Stinit
Eh,ma le etichette sono fatte apposta per ingannare...
le normative su queste cose le scrivono i produttori praticamente...
I politici devono solo firmare e intascare i milioni di mazzette....
e poi è comunque tardi....i cinesi sono in ogni campo oramai...purtoppo...
uno dei popoli più nefasti che esistano!!!!
Peggio delke cavallette.,.se magnano tutto...
il peggio del peggio,gente che fa solo danni al pianeta e chi lo abita.....
Citazione:
enroa
Megaquotone
-
Citazione:
valterone
Peraltro in Cina e Vietnam fanno cose per conto terzi con le procedure e i materiali che il committente chiede. Quindi spesso non è corretto semplicemente associare Vietnam a merdaccia.
Si ma se gli accessori moda in europa devono essere piombo free e le galvaniche nikel free poi dalla cina arriva merce con piombo e nikel come la mettiamo?....
Citazione:
flag
..................cioe' che lasciamo fare al mercato.................
Non vedo il nesso...
Citazione:
tarmaco78
Eh,ma le etichette sono fatte apposta per ingannare...
le normative su queste cose le scrivono i produttori praticamente...
I politici devono solo firmare e intascare i milioni di mazzette....
e poi è comunque tardi....i cinesi sono in ogni campo oramai...purtoppo...
uno dei popoli più nefasti che esistano!!!!
Peggio delke cavallette.,.se magnano tutto...
il peggio del peggio,gente che fa solo danni al pianeta e chi lo abita.....
Megaquotone
quello è un discorso differente...quello a cui mi riferisco è una cosa che avviene tutti i giorni alla luce del sole e su molti comparti...prendi ad esempio l'alimentare...se un dato fitofarmaco in europa è vietato non si capisce come possano arrivare sui banchi del mercato prodotti extraeuropei che invece hanno subito trattamenti proprio con quel dato fitofarmaco da noi vietato...per logica i produttori si dovrebbero adeguare al mercato in cui vendono...in realtà questo non succede...e nessuno (politicamente) dice nulla/fa nulla
-
poi c' è una cosa che si trascura
i negozi che vendono i vestiti non hanno arredamento appendono i vestiti sui trespoli in acciaio esposti alla polvere dove tutti li toccano li provano
la cassa messa su un cubo di segatura pressata coni tagli in vista alla faccia dell' accoglienza