Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
duncan
Ho argomentato che un week end perfetto può capitare a tutti e a Rossi è capitato. La cosa non è strana per uno come lui come non lo è per Marquez, Lorenzo e ci voglio mettere anche Pedrosa anche se con meno probabilità.
Di cosa stiamo parlando?
Non so se hai notato che sei solo tu che insisti in questo atteggiamento. Mi sembra che altri irriducibili come te, almeno in questa occasione dove la vittoria è stata cristallina, se ne siano fatti una ragione.
Dimenticavo di dire che l'ultimo titolo è quello del 2009 perché quello dell'anno scorso glielo hanno rubato, per la vostra gioia.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
ti rispondo solo x farti presente che ( senza gioia )al netto dei biscotti e l' antipatico lorenzo ha certamente meritato per pole giri veloci e vittorie il titolo 2015 :laugh2:
per tutti: forse fate finta di non capire: non ho detto che a Rossi non capita una pole , una vittoria o un giro veloce , ci mancherebbe.... diverso è farli tutti insieme e a quanto mi risulta è una novità
ora visto che parliamo di uomini e non di vino un dubbio mi viene
-
Citazione:
manetta scarsa
ti rispondo solo x farti presente che ( senza gioia )al netto dei biscotti e l' antipatico lorenzo ha certamente meritato per pole giri veloci e vittorie il titolo 2015 :laugh2:
il fatto che sia stato il pilota con più vittorie non vuol dire che lo abbia meritato. se poi pensi a come l'ha vinto, direi che i meriti acquisiti durante la stagione sono stati scaricati nel cesso
-
Citazione:
valterone
So che potrebbe essere un particolare di secondaria importanza ma ci ha vinto 7 volte, a Jerez... con un bel po' di moto diverse e contro tanta gente diversa. Peraltro (non ricordo se l'avevo già scritto o meno...) lui e Pedrosa sono gli unici ancora in auge ad aver già "guidato" Michelin sulle MotoGp. Infine, lui stesso ha affermato che la gomma per le sue caratteristiche lo aiuta al sabato rispetto alle Bridgestone, con le quali ha sempre fatto a cazzotti per il giro secco. Le pole sono una 60ina abbondante, quindi non credo ci sia da meravigliarsi se gliene scappa ancora qualcuna.
O no? :blink:
Lorenzo usò le Michelin nel 2008 e vinse il primo GP alle terza gara poi fu incostante fino a rompersi entrambe le caviglie a Laguna Seca. Sul fatto che Rossi dica che si trovi meglio con le Michelin in prova non so, all'epoca qualche volta si lamentava dell'anteriore Michelin sia in prova che in gara.
-
ma di Cosa parliamo?di un gomblotto contro gli spagnoli?di un rossi che ha trovato la gomma non fallata nell'uovo di pasqua?di un Lorenzo che se non avesse sgommato dando 10 km/h di velocitá agli altri in rettilineo avrebbe vinto con margine?a Volte rimpiango meda.....
-
Citazione:
TrealTruc
Lorenzo usò le Michelin nel 2008...
:oook: Mi era sfuggito, grazie.
Non c'è dubbio che quest'anno riesca a partire mediamente più avanti che l'anno scorso.** Non credo a un rincoglionimento dei suoi avversari quindi anch'io penso sia plausibile che le gomme di quest'anno gli consentano :biggrin3: di fare meglio nella ricerca del miglior tempo nel minor tempo. :blink:
**I numeri finora dicono questo:
Qatar 2015 8° a 0.738s / Qatar 2016 5° a 0.272s
Argent. 2015 8° a 1.088 / Argent. 2016 2° a 0.375s
USA 2015 4° a 0.438s / USA 2016 3° a 0.456s
Jerez 2015 5° a 0.722s / Jerez 2016 1°
-
A me più che legittimi dubbi sembrano perfide calunnie.
-
Citazione:
kaprone
il fatto che sia stato il pilota con più vittorie non vuol dire che lo abbia meritato. se poi pensi a come l'ha vinto, direi che i meriti acquisiti durante la stagione sono stati scaricati nel cesso
Mi viene in mente quando disse "ha vinto la spagna"...come se fosse un campionato di pallone
-
Citazione:
Stinit
Mi viene in mente quando disse "ha vinto la spagna"...come se fosse un campionato di pallone
Quello sì che è stato un legittimo dubbio, per essere cauti...
-
Citazione:
F@bio
succede solo a lui di essere bravino a quanto leggo qui, leggo con assoluta certezza che la michelin fa 2 gomme ...per honda e per yamaha...ma per gli sfigati di ducati? leggo che marquez non è capace di settare la moto e pedrosa va più piano di lui perchè è scazzato, leggo che lorenzo non deve assolutamente dire di avere problemi con le gomme al contrario di rossi che se lo dice lui è più credibile perchè lo dice in modo più simpatico...e soprattutto non leggo insulti a rossi dopo che ha vinto ma solo a chi è stato battuto, segno della sportività che regna tra noi motociclisti e ci distingue dai tifosi di calcio :biggrin3:
POOOOOOVERA DUCATI....................................................
E questa da dove salta fuori?
Citazione:
Fermissimo
Al Mugello le gomme potrebbero andare a pezzi e si potrebbero rivedere 2 manches imposte...quasi quasi spero che piova
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mio dio, n'altra volta ?!?!?!?! No eh!
Citazione:
Osva75
Quello sì che è stato un legittimo dubbio, per essere cauti...
Citazione:
Stinit
Che bel momento per lo sport.......................................................................................
-
Citazione:
F@bio
succede solo a lui di essere bravino a quanto leggo qui, leggo con assoluta certezza che la michelin fa 2 gomme ...per honda e per yamaha...ma per gli sfigati di ducati? leggo che marquez non è capace di settare la moto e pedrosa va più piano di lui perchè è scazzato, leggo che lorenzo non deve assolutamente dire di avere problemi con le gomme al contrario di rossi che se lo dice lui è più credibile perchè lo dice in modo più simpatico...e soprattutto non leggo insulti a rossi dopo che ha vinto ma solo a chi è stato battuto, segno della sportività che regna tra noi motociclisti e ci distingue dai tifosi di calcio :biggrin3:
Mah...leggi un po' quello che ti pare a me non frega niente...mi sembra che l'unica cosa che ometti di leggere è il foglio delle velocita' massime rilevate, nero su bianco e le chiacchiere stanno a zero.
Purtyroppo yamaha non mostrera' mai la telemetria delle due moto, giusto per fare un analisi comparata del grado di apertura delle farfalle in rettilineo e le differenze della velocita' in curva tra ingrersso, percorrenza e uscita. E cmq andrebbero incrociati i dati sul setting dei due mezzi, perchè basta che rossi avesse una moto un po piu' seduta sul posteriore per avere automaticamente piu' grip in rettilineo, quindi i soliti "baristi" griderebbero al complotto.
La maggior parte delle cose scritte qua' dentro sono puttanate basate su nessun dato oggettivo.