Visualizzazione Stampabile
-
A questo punto manca solo Pedrosa, e i Team con un posto libero sono questi:
HONDA LCR
1 - Carl Crutchlow
DUCATI AVINTIA
1 - Xavier Simeon
(SUZUKI / YAMAHA) MARC VDS
1 - Morbidelli : confermato per il 2019, con un'opzione per il 2020
Non so se avrebbe senso dopo anni di HRC passare a LCR, ma di certo non passa in Ducati o in Suzuki o Yamaha. Secondo me si ritira e stop.
-
Perosa lo vedrei bene in sbk per un paio di anni, giusto per vincere un mondiale e ritirarsi sa vincente.
mi spiacerebbe un ritiro adesso, sono convinto sia un buon pilota ma è stato decisamente sfigato tra infortuni e compagni di squadra più forti.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
McFly01
Perosa lo vedrei bene in sbk per un paio di anni, giusto per vincere un mondiale e ritirarsi sa vincente.
mi spiacerebbe un ritiro adesso, sono convinto sia un buon pilota ma è stato decisamente sfigato tra infortuni e compagni di squadra più forti.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
sfatiamo queste teorie del pilota di motogp che va a vincere con scioltezza in sbk..
-
Beh, Marquez, Rossi o Lorenzo messi in SBK farebbero sfracelli, senza storie!
Rea ha corso in MotoGP, ma è stato "annullato" dai big.
Biaggi ha vinto il Mondiale che oramai diventava nonno, e lo ha pure sfiorato Melandri con la Melandrite!
Ovviamente non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma attualmente i piloti di primo livello della attuale MotoGP hanno quel qualcosa in più.
Giusto un Rea o un Davies in palla potrebbero fare fare qualche buon risultato in MotoGP, ma non certo vincere il titolo.
Il gatto stravincerebbe tutti anche in SBK!
:laugh2:
P.S. Ricordo ancora il terzo posto del SIC a Imola, davanti a Biaggi, alla prima gara in SBK, oppure le vittorie di Rossi nelle gare di Endurance.
-
Citazione:
_sabba_
Beh, Marquez, Rossi o Lorenzo messi in SBK farebbero sfracelli, senza storie!
Rea ha corso in MotoGP, ma è stato "annullato" dai big.
Biaggi ha vinto il Mondiale che oramai diventava nonno, e lo ha pure sfiorato Melandri con la Melandrite!
Ovviamente non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma attualmente i piloti di primo livello della attuale MotoGP hanno quel qualcosa in più.
Giusto un Rea o un Davies in palla potrebbero fare fare qualche buon risultato in MotoGP, ma non certo vincere il titolo.
Il gatto stravincerebbe tutti anche in SBK!
:laugh2:
P.S. Ricordo ancora il terzo posto del SIC a Imola, davanti a Biaggi, alla prima gara in SBK, oppure le vittorie di Rossi nelle gare di Endurance.
vero verissimo, ma a mio parere ora in SBK le moto contano tanto (e molto di più) rispetto ad alcuni anni fa.
Pedrosa, uomo Honda, se andasse in SBK dovrebbe guidare il CBR e non credo avrebbe vita facile!
-
Citazione:
calm-power
vero verissimo, ma a mio parere ora in SBK le moto contano tanto (e molto di più) rispetto ad alcuni anni fa.
Pedrosa, uomo Honda, se andasse in SBK dovrebbe guidare il CBR e non credo avrebbe vita facile!
La cbr sbk non va nemmeno a spingerla
-
Honda in SBK è stata competitiva quando aveva un fenomeno come Edwards e avevano costruito quel razzo che era la VTR.
il talento di Rea era tangibile anche quando era in Honda, e infatti appena se n'è andato ha iniziato a vincere.
non credo che Pedrosa non troverà una sella per l'anno prossimo, è un pilota valido anche se non un campione.
in merito ai piloti della MotoGP che passano in SBK (e viceversa) ricordo sempre le parole di un certo Troy Bayliss, che dopo il ritiro ha detto che sono due categorie molto diverse e conviene a tutti rimanere nella propria per essere competitivi.
Biaggi ci ha vinto, ma va ricordato prima di tutto che parliamo di un pilota incredibile, poi che finché aveva contro i fenomeni veri (come appunto Bayliss) prendeva schiaffi sonoramente.
la sua fortuna è stata che fenomeni come Bayliss, Edwards e Spies (per citarne tre) hanno fatto l'errore di andare a farsi più nome e prendere più soldi in MotoGP, rinunciando così a molti più titoli e risultato decisamente migliori (Troy ne avrebbe vinti il doppio di mondiali).
questo non perché sono piloti peggiori, ma perché sono moto completamente diverse in un ambiente completamente diverso.
e se l'ha detto Troy non posso che concordare.
-
Mondiale superbike 2007, vince "Il pianista" James Toseland su CBR 1000. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...98b175638a.jpg
-
Citazione:
duncan
Poi più nulla
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Lord T
Poi più nulla
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
È per rispondere al messaggio prima del mio.......[emoji4]
2008 Carlos Checa quarto in classifica.
Con la Honda ci andava forte anche Leon Haslam con il Team Styggy nel 2009 classificandosi sesto subito dietro Rea con la semiufficiale gestita dal team olandese Ten Kate.[emoji6]