CF moto dichiara 222 in ordine di marcia , triumph 228
https://red-live.it/moto/cfmoto-1000...-dati-tecnici/
Visualizzazione Stampabile
CF moto dichiara 222 in ordine di marcia , triumph 228
https://red-live.it/moto/cfmoto-1000...-dati-tecnici/
Il problema delle rigenerazioni c'è di base si tutti i diesel ma qui siamo ben oltre. Qui ci vogliono 16000 euro di presa per i fondelli per rimettere a posto un motore che ha errori progettuali conosciuti e mai risolti. Poi a me fa non mi frega veramente nulla che si giri in Evoque in città ne tantomeno critico chi lo fa perché quella macchina deve farlo senza spaccare il motore e questo penso che sia indiscutibile.
Ma certo.....però la presa per il culo è iniziata negli anni 90 quando insieme all auto ti consegnavano il bollino verde con la " classe" di appartenenza, che al epoca era e1..
La minchiata delle omologazioni introdotte da quegli anni piano piano gli si è ritorta contro.
Quello che doveva essere un vincolo di immissione in strada per le nuove immatricolazioni per i costruttori l han astutamente fatto diventare un escamotage per induzione all acquisto...e finché berta filava che il nonnetto con gli interessi dei bot si comprava la carretta nuova per andare al supermercato perché timoroso di non poterci più andare con quella vecchia, quando è cominciata l erosione del potere d acquisto e tt gli altri problemi via via u film finiu...
E come già ho scritto ... un vero segreto di noi complottisti, che in natura nulla si crea e nulla si distrugge, e i fap i dpf le rigenerazioni, i catalizzatori l adblue ecc altro non sono che prese per il culo .
Perché sarebbe bello che poi spiegasse a tutti come funziona la chimica e le trifole che fanno per far apparire un processo e ometterne altri...
re mica con la pietra filosofale era un dilettante
mi sono appena preso anch'io una cinese importata da stellantis :dubbio:
Leapmotor t03. Ho approfittato degli incentivi altrimenti non penso che l'avrei presa e ho demolito una mercedes classe a del 2007.
5850 su strada :cool:
Ero un pò riluttante all'inizio ma devo dire che mi trovo molto bene, comoda, buona autonomia e motore da 95 cv più che sufficente per l'utilizzo urbano ed extraurbano. si carica in 30 minuti all'80% sulle colonnine fast che ho a 200 metri da casa a 0,44 euro al kw.
per ora promossa :oook:
Odio i SUV e non ho alcuna simpatia per le auto che odorano di involtino primavera, e siccome il destino si diverte a prenderci in giro sono in attesa di una BYD Seal U DMI ibrida come prossima auto aziendale :sad: personalmente avrei voluto tutt'altro, ma le nuova assurda normativa sul fringe benefit e le conseguenti decisioni dell'azienda mi hanno obbligato a questa scelta. Ho aspettative molto basse, me ne frega zero di tutte le lucine e le minchiate elettroniche delle quali sono infarcite le auto cinesi, a me piacciono le auto che si fanno guidare e qui siamo molto distanti dai miei gusti... ma così è, farò di necessità virtù.
Però una cosa va detta, ordine di noleggio lungo termine fatto il 27 ottobre auto già arrivata al service point di Mantova e in consegna nel giro di una settimana... più veloci della luce, quando normalmente i tempi di consegna dei NLT sono di 4/6 mesi... ci danno dentro sti cinesi :oook: sicuramente il fatto di proporre auto full optional quindi non personalizzabili se non nel colore accorcia enormemente i tempi di produzione e di consegna, gestendo solo 6 colori esterni e 2 interni hanno solo 12 varianti per qualsiasi ordine, ci mettono un attimo a lavorare con scorte adeguate già presenti in rete. Tanto di cappello, vedremo poi come andrà nella vita reale con una media di 40.000 km/anno.
Lamps
P.S. auto attuale Toyota Corolla sw 1.8 full hybrid fatti 180.000 km in poco più di 4 anni, non cambiata nemmeno una lampadina... affidabilità totale, tanto di cappello per Toyota.
Guarda, io ho una Toyota Prius del 2009 con 190'000 km, è un orologio, fà 25 km con un litro ed è spaziosa e completa di tutto quello che serve anche lato sicurezza e visto il momento storico dove le auto hanno prezzi spaziali e tanti problemi non ci penso nemmeno a cambiarla al momento, e semmai dovessi prenderei un 'altra Toyota ma non recentissima (2020 o poco dopo) perchè più sono recenti e peggio sono fatte...
In casa abbiamo una 3008 Plug-in e una Citroen C4 Elettrica e non ti nascondo che hanno parecchi problemi, oltre ad essere fatte così così dentro: non che la mia Prius sia lussuosa, ma tutto funziona bene e per avere 17 anni è una bomba! (e poi non ti dico cosa l' ho pagata usata e quanto ancora vale... :w00t:).
Ti dico solo che sto pensando di chiedere di acquistare la mia Corolla a fine contratto NLT per mia moglie, vero che 180 mila km in poco più di 4 anni non sono pochi, ma li ho fatti tutti io, so come è stata tenuta, so come è andata fino adesso, so che ha sempre fatto tutta la manutenzione regolare... secondo me non è nemmeno a metà vita ! Vedremo che quotazione mi farà Arval
Lamps
Un problema di Toyota è che ha alzato molto i costi orari e di manutenzione ordinaria della sua gamma. Un amico con la yaris ibrida per due tagliandi gli sono partite 1000 (400 + 600 euro) senza nessuna lavorazione aggiuntiva. Con la mia yaris 1300 de 2013 spendevo 160 euro a tagliando.