Originariamente Scritto da
Lorient
Ciao a tutti,
preciso che non ho un blackbarry per gli aggiornamenti in tempo reale, ma stasera ho visto Giorgio ed è NOTEVOLMENTE MIGLIORATO!!! :w00t:
Tenendo conto delle numerose fratture, specialmente quelle alle costole che gli impediscono moltissimi movimenti, è comunque in stato morale molto alto.
Ha iniziato a mangiare cose semi liquide tipo purè e passata di mele, quindi ogni tanto gli tolgono la maschera a ossigeno. A breve dovrebbero togliere anche le sonde dai polmoni: uno funziona regolarmente, nell'altro hanno trovato ancora un po' di liquido ma bene o male, funziona pure quello. Probabilmente si metterà un filtro BMC così lo lava tutte le volte che vuole... :biggrin3:
Altra cosa importante gli occhiali: per chi non lo sapesse, il Bona è un pochino talpa. Da oggi ha avuto il consenso medico nell'indossare gli occhiali, così puo vedere fuori dal vetro della sua camera le persone che vengono a trovarlo... insomma, sta tornando il caga-minchia di sempre! :laugh2:
Last but not least, questa sera ha avuto la visita della sua morosa cinese e la cosa lo ha ulteriomente rafforzato dal punto di vista del morale. Insomma io e L'Eugenio, stasera era anche lui di visita parenti, lo abbiamo visto bene, davvero bene. Sarà lunga e non sarà facile ne indolore, ma prima o poi qualcuno se lo dovrà zavorrare perché lui, senza moto, riesce a starci ben poco!
Capitolo visite: iniziano alle 18 e in pratica si sta in un corridoio che ha la finestra sulla camera. La camera della rianimazione è sterile, si può entrare uno alla volta con apposito camice; nel mio caso è sempre uscita sua madre per informarmi delle condizioni e anche prima degli occhiali, il Bona sapeva chi c'era nel corridoio a visitarlo. Per chi volesse: Policlinico di Pavia, rianimazione 1