Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo.sk8
Se si cambiano le impostazioni della porta da 9600 (classico tramissione FAX) al massimo permesso dal driver si legge e scrive la centrale in meno di 3 minuti!:coool:...
e quindi si puo' evitare di staccare i fusibili:
http://img36.imageshack.us/img36/1351/immaginexf.jpg
Citazione:
Warsteiner
Interessantissimo, da provare... :oook: soprattutto se questa impostazione consente di far aggiornare i dati della schermata dei sensori più velocemente..!
Citazione:
Fra881
mmh non credo, il segnale che mandano i sensori è di pochi bit e il problema non è la banda, ma la frequenza di aggiornamento dei sensori stessi ;)
Confermo, aggiungo solo che si parla di massima banda disponibile e dipende sempre da quanto il dispositivo collegato sia capace a "negoziare" il collegamento!
Si consideri poi che ogni mappa è di massimo 290k
Ribadisco si evita di staccare i fusibili dei fari per salvaguardare la batteria!!:biggrin3:
-
sulla velocità di scaricarsi le info mi sembra simile se nn identica... xò la frequenza di aggiornamento è molto veloce ...se apri il gas risponde quasi come il contagiri reale...
-
Citazione:
Fra881
mmh non credo, il segnale che mandano i sensori è di pochi bit e il problema non è la banda, ma la frequenza di aggiornamento dei sensori stessi ;)
eheh no, i sensori sono elementi analogici e la centralina esegue calcoli alla velocità di un computer a 32 bit, l'eventuale delay sul programma è dato dall'interfaccia di collegamento al Pc e dai protocolli usati per la comunicazione.
Comunque ottima la conferma di firemaker, così com'era faceva abbastanza pena la schermata dati.
-
Citazione:
Warsteiner
eheh no, i sensori sono elementi analogici e la centralina esegue calcoli alla velocità di un computer a 32 bit, l'eventuale delay sul programma è dato dall'interfaccia di collegamento al Pc e dai protocolli usati per la comunicazione.
Comunque ottima la conferma di firemaker, così com'era faceva abbastanza pena la schermata dati.
meglio così, anche l'equilibratura dei corpi era abbastanza difficile da controllare con quella frequenza di aggiornamento.
anche se mi rimane sempre il punto interrogativo sopra la testa... il segnale già digitalizzato dalla centralina e mandato al pc dovrebbe essere davvero piccolo, alla fine dentro cosa c'è, il numerino e le informazioni relative al sensore di provenienza del segnale, cioè se quello è il dato map, rpm ecc. non dovremmo andare oltre i pochi byte :cipenso:
-
Citazione:
pippo.sk8
Confermo, aggiungo solo che si parla di massima banda disponibile e dipende sempre da quanto il dispositivo collegato sia capace a "negoziare" il collegamento!
Si consideri poi che ogni mappa è di massimo 290k
Ribadisco si evita di staccare i fusibili dei fari per salvaguardare la batteria!!:biggrin3:
io non riesco a trovarle le impostazioni della porta
eppure vado in pannello di controllo-sistema ecc ecc
ho xp professional
-
scusate e' possibile cambiare mappa su una street originale scarichi e filtri e se si quale?
grazie
-
Qualcuno di voi ha avuto problemi di timeout?
Praticamente riesco ad accedere alla ECU, leggo serial number, codice mappa e checksum: nella pagina diagnostics leggo correttamente tutti i valori dei vari sensori.
Ma se entro in modalità mappa e cerco di leggere quella caricata nella ECU, la barra verde in basso inizia ad avanzare progressivamente e la spia verde a dx è accesa fissa. Dopo pò la spia verde a dx inizia a lampeggiare e la barra verde si blocca ad una percentuale random: dopo qualche secondo che permane questa situazione esce fuori il messaggio "Timeout, transfer failed."
Windows XP SP3, tuneecu v1.6.7 (provato con risultato analogo anche la v1.6.6), FTDI drivers v2.06.02 e framework 3.5 SP1. ECU Sagem, VIN 177XXX.
Spero di essermi spiegato bene: avete idea di cosa potrebbe essere?
Interessante la funzione history:
History :
Reading in progress... 1 - Map : ???? (10113), Checksum : 80E
2 - Map : 10093 (10093), Checksum : C8A3
3 - Map : 10119 (10093), Checksum : 41C9
4 - Map : 10152 (10152), Checksum : C7BC
5 - Map : 10158 (10152), Checksum : 6B
6 - Map : 10152 (10152), Checksum : C7BC
7 - Map : 10156 (10152), Checksum : 40E2
Praticamente credo sia la storia delle mappe caricate sulla ECU.
-
Citazione:
Warsteiner
si prima era veramente lento nell'aggiornarsi...:wacko: ora tutte i sensori rispondono in tempo reale...anche la lettura sui giri,tipo ora si riesce a leggere di quanto oscilla il minimo senza leggere dei valori random 1 volta al secondo heheh
-
INFO...tips and tricks
Citazione:
la mela verde
io non riesco a trovarle le impostazioni della porta
eppure vado in pannello di controllo-sistema ecc ecc
ho xp professional
Ti linko le immagini per win7...
per Xp è simile...
http://img718.imageshack.us/img718/1...zioniporta.jpg
http://img36.imageshack.us/img36/1351/immaginexf.jpg
Per quanto riguarda la velocità di default non so' com'era...
Io ho provato direttamente al max :w00t:...
Tutto questo dopo aver smanettato tra driver e quant'altro per capire poi... che il mio cavo non andava bene perchè andava in corto per la garza di massa troppo lunga:wacko:
http://img824.imageshack.us/img824/8976/cavototale.jpg
Citazione:
Tom_Hamburg
Thanks, that's a good tip.
BR, Tom
-
Citazione:
pippo.sk8
Ti linko le immagini per win7...
grazie sei stato gentilissimo