Visualizzazione Stampabile
-
Poligono con carabina browning bar II cal 30-06
piattello fossa con sovrapposto beretta cal 12
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
357magnum
:wink_::wink_:
Se appena appena faccio due soldi mi compero un M4 dell'Astra.... e poi vi faccio vedere io come funziona!!!:wink_::biggrin3:
nel frattempo allenati con un adler,costa meno e fa cacare uguale:biggrin3::tongue:
a noi ci piace la "grezzevolezza" del legno stagionato delle ex ordinanza,mica la plastica da ricchioni:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
armageddon
nel frattempo allenati con un adler,costa meno e fa cacare uguale:biggrin3::tongue:
a noi ci piace la "grezzevolezza" del legno stagionato delle ex ordinanza,mica la plastica da ricchioni:laugh2::laugh2::laugh2:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Sono stato sempre un appassionato di armi ma non ho mai sparato.....visto che voi sierte esperti da dove si potrebbe iniziare? e con quale arma?
-
Citazione:
Davide675
Sono stato sempre un appassionato di armi ma non ho mai sparato.....visto che voi sierte esperti da dove si potrebbe iniziare? e con quale arma?
dipende,se ti piace tirare al piattello è un conto, se ti pace il tiro a segno è un altro,quest'ultimo risulta piu' facile da praticare all'inizio in quanto iscrivendoti ad una sezione di tiro a segno puoi noleggiare di tutto ,arma corta ,lunga,semiautomatiche e revolver,così le provi tutte :biggrin3: senza porto d'armi,senza comprarle,col piattello è già piu' complicato perchè se al limite qualcuno ti può far provare di straforo qualche volta poi si necessita comunque l'acquisto di un fucile dopo rilascio porto d'armi ovviamente.
io ti consiglio di iniziare con l'aria compressa in una sezione di tiro a segno,ricordati che c'è tutta una teoria dietro e se ti fai istruire a modo ne avrai solo benefici,troverai sicuramente istruttori validi in sezione
-
Citazione:
armageddon
dipende,se ti piace tirare al piattello è un conto, se ti pace il tiro a segno è un altro,quest'ultimo risulta piu' facile da praticare all'inizio in quanto iscrivendoti ad una sezione di tiro a segno puoi noleggiare di tutto ,arma corta ,lunga,semiautomatiche e revolver,così le provi tutte :biggrin3: senza porto d'armi,senza comprarle,col piattello è già piu' complicato perchè se al limite qualcuno ti può far provare di straforo qualche volta poi si necessita comunque l'acquisto di un fucile dopo rilascio porto d'armi ovviamente.
io ti consiglio di iniziare con l'aria compressa in una sezione di tiro a segno,ricordati che c'è tutta una teoria dietro e se ti fai istruire a modo ne avrai solo benefici,troverai sicuramente istruttori validi in sezione
io preferisco il tiro a segno in poligono o in percorso all'aperto......ma dove si può vedere se nella mia zona ci sono dei poligoni che fanno questo tipo di servizio? c'è un sito? qualche mese fa mi ero informato per il porto d'armi ad uso sportivo ma poi non ho continuato perchè volevo prima provare..........ultima cosa a che spesa si va incontro per poter praticare questa disciplina?
-
ci sono anch'io... :wink_:
sparo dal 1985 ed ho posseduto varie armi/calibri ma sempre armi corte. frequento il tsn di roma ma negli anni ho provato anche vari campi di tiro, sempre nella mia zona.
per il momento ho una SW 586 in 357Magnum, una colt 1991 A1 in 45ACP, una Springfield in 45ACP, una SW 617 in 22LR ed una RG/Pioneer Arms in 7,65 (un regalo a cui non posso rinunciare). di queste, le mie preferite, sono le 45. ricarico, naturalmente, ma il tempo a disposizione è sempre minore e, alla fine, mi accontento di sparacchiare con la 22 ai 25 metri.
-
Citazione:
Davide675
io preferisco il tiro a segno in poligono o in percorso all'aperto......ma dove si può vedere se nella mia zona ci sono dei poligoni che fanno questo tipo di servizio? c'è un sito? qualche mese fa mi ero informato per il porto d'armi ad uso sportivo ma poi non ho continuato perchè volevo prima provare..........ultima cosa a che spesa si va incontro per poter praticare questa disciplina?
questo è il link della unione italiana tiro a segno
U.I.T.S. - Unione Italiana di Tiro a Segno - Attivit
se ti iscrivi ad una sezione non hai bisogno di porto d'armi(ti servirebbe solo se hai intenzione di acquistare armi),le spese sono proporzionali al calibro che usi:di solito piu' è grande piu' costano le cartucce,fatti comunque un giro a chieti e chiedi in segreteria,ti daranno tutte le info che vuoi
Citazione:
2877paolo
ci sono anch'io... :wink_:
sparo dal 1985 ed ho posseduto varie armi/calibri ma sempre armi corte. frequento il tsn di roma ma negli anni ho provato anche vari campi di tiro, sempre nella mia zona.
per il momento ho una SW 586 in 357Magnum, una colt 1991 A1 in 45ACP, una Springfield in 45ACP, una SW 617 in 22LR ed una RG/Pioneer Arms in 7,65 (un regalo a cui non posso rinunciare). di queste, le mie preferite, sono le 45. ricarico, naturalmente, ma il tempo a disposizione è sempre minore e, alla fine, mi accontento di sparacchiare con la 22 ai 25 metri.
a tor di quinto ci ho fatto 2 campionati italiani,mi son sempre trovato bene:wink_:
quoto le tue .45:biggrin3:ma anche il .22 ha il suo perchè:coool:
-
Citazione:
armageddon
a tor di quinto ci ho fatto 2 campionati italiani,mi son sempre trovato bene:wink_:
quoto le tue .45:biggrin3:ma anche il .22 ha il suo perchè:coool:
io non condivido più la politica degli orari/costi. ma dipende dall'uso che uno ne fa del poligono. ma qui entriamo nel discorso "aziendale" e non ho voglia di "scassare" con questo discorso, anche perché è un mio "problema logistico". :mad:
io ho iniziato con la 22 (una vecchia pardini SPE) e poi ho cambiato calibro perché desideravo qualcosa di più "rumoroso" ma ho sempre tenuto una 22 in casa. la ritengo sempre un'ottima arma e il calibro più adatto per divertirsi senza spendere un patrimonio per passare un'oretta in santa pace (se così si può dire tra uno sparo e l'altro). :wink_:
però il piacere di tirare con la .45 è tutt'altra cosa. poi il fatto di ricaricarti i proiettili e cercare di capire le differenze tra una polvere e l'altra. trovare l'alchimia perfetta per la tua arma, insomma, ci si diverte "come si può"... :biggrin3:
-
Citazione:
Gian
Beh da appassionato ma non espertissimo ti posso dire che a differenza di quanto si può pensare dai film etc. io trovo il revolver molto più preciso (la lunghezza canna incide sulla precisione) e nonostante sia in cal. 357 magnum è molto meno nervoso della 9x21, in quanto la canna leggermente compensata del mio revolver è da 6 pollici e quindi allo sparo non alza particolarmente, mentre nella semi automatica il carrello che arretra per ricaricare la cartuccia sposta la massa all'indietro tendendo a "scalciare" di più.
Poi per il tiro da difesa a una o due mani non cambia molto tra le due ma dipende molto se in singola o doppia azione....
grazie per i consigli gian:wink_:
Citazione:
vecchialenza
se vuoi il mio parere personale , iscriviti ad una sezione del tiro a segno nazionale ed inizia noleggiando le loro armi , potrai avere 1) una buona introduzione alle armi e relativo maneggio in sicurezza 2) provare differenti tipologie (revolver-semiautomatiche ) e calibri , così da capire meglio cosa potrebbe piacerTi prima di andare in un armeria a fare acquisti
bye
ho seguito il tuo consiglio...mi son gia informato:w00t:
Citazione:
Sfigatto
Saggio consiglio :wink_: Aggiungerei che il calibro propedeutico più adatto è il .22 LR, in particolare per via del ridotto costo del munizionamento che consente di fare tanta pratica senza svenarsi economicamente.
ok...vediamo:wink_::wink_: