Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
miss_valentine
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada.
disse Confucio.
Io non so cosa sia la felicità. Credo d'averla assaggiata in alcuni istanti della mia vita, mentre evitavo di lamentarmi di tutto ciò che non era come volevo ...
certo che ne ha dette di stronzate Confucio..............
comunque è vero, per assaporare la felicità bisogna accantonare tutto il resto e concentrarsi su quello che in quel momento ci rende felici anche se non ne sappiamo perchè ........ è per questo che si parla di attimi
-
attimi come atomi
cioè "elementi non ulteriormente divisibili"
ma se alla felicità sostituiamo l'appagamento momentaneo parliamo della stessa cosa?
mah?
secondo me abbiamo affrontato un tema prettamente adolescenziale
spesso ci vuole un sano realismo che di spazio alla "felicità" ne lascia pochino per solito
-
Semaforo rosso vai.
Semaforo giallo tiri.
Semaforo verde no.
Confucio.
-
Citazione:
Intriplato
fare 400 km x andare a vedere una moto in vendita usata è felicità
provarla con emozione è felicità
portarla a casa x altri 400 Km è felicità
(la sera poi era stanchezza....:sleep2:)
Intrip a fine febbraio 2010
una moto da portare io l'avrei vicino a casa ... ed é felicità .... :w00t::wub::biggrin3:
-
Citazione:
natan
una moto da portare io l'avrei vicino a casa ... ed é felicità .... :w00t::wub::biggrin3:
e portala, si vive una volta sola :wink_::wink_:
a me le cose troppo comode non mi soddisfano :w00t::blink::wacko:
certo se l'oKKasione la torvavo dietro casa era mglio :dry:
-
Citazione:
Luigi
certo che ne ha dette di stronzate Confucio..............
comunque è vero, per assaporare la felicità bisogna accantonare tutto il resto e concentrarsi su quello che in quel momento ci rende felici anche se non ne sappiamo perchè ........ è per questo che si parla di attimi
non gridare ... gli angeli te ne saranno grati ........
questa é felicità :D
confucio:
- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore.
- Non avere amici che non siano alla tua altezza.
- L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata.
- Il vero signore è lento nel parlare e rapido nell'agire.
- Il vero signore è simile a un arciere: se manca il bersaglio, ne cerca la causa in se stesso.
... :wink_:
Citazione:
Intriplato
e portala, si vive una volta sola :wink_::wink_:
a me le cose troppo comode non mi soddisfano :w00t::blink::wacko:
certo se l'oKKasione la torvavo dietro casa era mglio :dry:
costa troppo ... sono povero, io ...... :dry:
ma felice :D
-
lillo lulla lallarallo lallo lillo lallarullo
Confucio.
Citazione:
natan
anche la K nuova costava troppo, per quello mi son fatto "felicemente" 800 km x ritirarla usata :D:D
-
Citazione:
natan
non gridare ... gli angeli te ne saranno grati ........
questa é felicità :D
confucio:
- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore.
- Non avere amici che non siano alla tua altezza.
- L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata.
- Il vero signore è lento nel parlare e rapido nell'agire.
- Il vero signore è simile a un arciere: se manca il bersaglio, ne cerca la causa in se stesso.
... :wink_:
non gridare ... gli angeli te ne saranno grati : tanto gli angeli sono diventati sordi
Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore : bella stronzata
Non avere amici che non siano alla tua altezza : e chi è che stabilisce l'altezza, io , tu, loro, essi , Confucio ?
L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata : senza apprendimento il pensiero è un esercizio sterile , e siamo al punto di partenza
Il vero signore è lento nel parlare e rapido nell'agire : quando si agisce rapidamente è perchè si reagisce di istinto quindi senza pensare
Il vero signore è simile a un arciere: se manca il bersaglio, ne cerca la causa in se stesso : il vero signore magari si, il barbone sa benissimo anch'esso di chi è la colpa ma la nasconde sotto una svalangata di smadonnamenti
.............stronzate.............
-
Citazione:
Luigi
non gridare ... gli angeli te ne saranno grati : tanto gli angeli sono diventati sordi
Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore : bella stronzata
Non avere amici che non siano alla tua altezza : e chi è che stabilisce l'altezza, io , tu, loro, essi , Confucio ?
L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata : senza apprendimento il pensiero è un esercizio sterile , e siamo al punto di partenza
Il vero signore è lento nel parlare e rapido nell'agire : quando si agisce rapidamente è perchè si reagisce di istinto quindi senza pensare
Il vero signore è simile a un arciere: se manca il bersaglio, ne cerca la causa in se stesso : il vero signore magari si, il barbone sa benissimo anch'esso di chi è la colpa ma la nasconde sotto una svalangata di smadonnamenti
.............stronzate.............
vedo che abbiamo un confuluis ........ :laugh2::laugh2::laugh2:
Comunque l'interpretazione lascia un po' a desiderare, ma te la passiamo per buona :tongue::biggrin3:
Citazione:
Intriplato
lillo lulla lallarallo lallo lillo lallarullo
Confucio.
anche la K nuova costava troppo, per quello mi son fatto "felicemente" 800 km x ritirarla usata :D:D
carissimo, sono povero pure per le occasioni ... nuova una street bob non la guardo neppure ... é un'occasione del 2008 con pochi km .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
natan
vedo che abbiamo un confuluis ........ :laugh2::laugh2::laugh2:
Comunque l'interpretazione lascia un po' a desiderare, ma te la passiamo per buona :tongue::biggrin3:
carissimo, sono povero pure per le occasioni ... nuova una street bob non la guardo neppure ... é un'occasione del 2008 con pochi km .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
contestami se ci riesci :tongue::tongue:
........hai presente l'immagine da film del programmatore che vive rinchiuso nel suo scantinato tra disordine e lattine di birra vuote ? Ecco, sono due giorni che sto rinchiuso in casa a lavorare come un imbecille e ancora non ho finito...................e tu mi vieni a parlare di Confucio............Confucio per pensare quelle cazzate non ha mai lavorato un giorno in vita sua