Mi sa che mi avete convinto!
In attesa delle prime piogge le andrò ad ordinare sperando che siano meglio delle vecchie Dunlop!
Visualizzazione Stampabile
Mi sa che mi avete convinto!
In attesa delle prime piogge le andrò ad ordinare sperando che siano meglio delle vecchie Dunlop!
Buongiorno,
sono proprietario da due anni di una bonneville t 100 ed è la mia prima esperienza di moto, la precedente risale alla gioventu........Cagiva 125 ala rossa.
Purtroppo a settembre ho avuto una caduta praticamente da fermo, in quanto ho perso l 'aderenza alla ruota anteriore, la mto non si è fatta niente tranne un graffio al parafango e allo specchietto oltre ad essersi rotta la pedanina del cambio, io purtroppo ci ho rimesso il malleolo.
parlando con amici, piu esperti di me, la mancata aderenza è dovuta alla vecchiaia della gomma (5anni) io da ignorante non ci pensavo nemmeno, quindi prima cosa da fare è cambiare le gomme.
mi hanno consigliato le met.sportec klassik ......e stavo leggendo un pò di vostre esperienze e penso di essere convinto, unica perplessità è per un .........poco esperto.........per non dire non esperto come me......sono giuste.......????
ho alle spalle con questa moto circa 8000 km ............e mi stavo iniziando a divertirmi piegando un po.......
Grazie
Mirko
Si certo, io con Thruxton 900 mi trovo benissimo. Ho quasi chiuso l'anteriore (con il posteriore ho qualche problema in più).
Una valida alternativa potrebbe essere le Pirelli sport demon, anche con queste mi sono divertito molto, ma sono più lente ad andare in temperatura e fino a quel momento sono due pezzi di legno.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie mille.
una curiosità........proprio da ignorante hanno la camera d'aria oppure tubeless?
Ciao non fare come me che ho aspettato............a cambiarle....e poi ad una curva mi hanno tradito.........con caduta......
Sono tubeless. Poi chi non ha i cerchi adatti, come la mia Bonneville, li usa con camera d'aria.
Attenzione!. Sul manuale uso e manutenzione è riportato quanto segue:
Le camere d'aria devono essere usate solo sulle motociclette dotate di ruote con raggi e con pneumatici con la dicitura “TUBE
TYPE” (tipo con camera d'aria).
Alcune marche di pneumatici approvati marcati “TUBELESS” possono essere idonei all'impiego con camera d'aria. In questi casi, sulla parete del pneumatico vi sarà una dicitura che indica che è permesso il montaggio di una camera d'aria.
L'utilizzo di una camera d'aria con un pneumatico marcato “TUBELESS” e NON adatto all'impiego con camera d'aria, oppure l'utilizzo di una camera d'aria su una ruota in lega con la dicitura “SUITABLE FOR TUBELESS TYRES” (adatti per pneumatici tubeless) può
causare lo sgonfiaggio del pneumatico e la conseguente perdita di controllo della motocicletta e un incidente.
La Bonnie esce dalla fabbrica (usciva) con le Lasertec, pure loro sono TL. Metzeler indica le Sportec come pneumatici da impiegare per la Bonneville.
Puoi montare pneumatici tubeless con la camera d'aria, ma non puoi montare un tube type senza camera d'aria.
Anch'io neofita , nonostante l'età:biggrin3:... ho fatto 12.000 km in 10 mesi circa, con la nuova t100 con gomme di serie (phantom). Al cambio gomme ho montato le Scorpion Trail 2... un'altra moto!!! In curva va giu solo a guardarla e nei cambi direzione pure. Possibile una cosi grande differenza alla guida solo cambiando gomma ? Anche la Sportec da questa bella sensazione?
Certamente.. la gomma è l unica parte della moto che tocca terra.. (pedane a parte)[emoji23] .. quindi il profilo e il materiale della gomma sono rendono la moto più o meno maneggevole/intuitiva.. sulle gomme non ho mai fatto scelte a caso.. perché davvero cambia la guida del mezzo