Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
1851francesco
il papa ieri ha dichiarato:
non si può uccidere in nome di una religione, ma non si deve neanche offendere i simboli delle altre religioni.(più o meno il significato è questo).
ha dato una stoccata a tutti quelli che stanno manifestando con le magliette je suis.,,
facendo passare i morti della strage per martiri in nome della libertà di stampa!
capisco bene il significato che voleva dare ma personalmente
1. dire una cosa come quella che ha detto.. sul pugno... beh è un'offesa alle parole del Signore in cui dice di credere .... e il messaggio che dai è esattamente quello di molti anni fa.. se a parole offendi la mia religione posso venire anche alle mani ... per me ha legittimato gli atti di violenza ... (del genere : non si può uccidere in nome di un dio ma se mi offendi posso darti un pugno in faccia .... CIOE' MA SCHERZIAMO? allora io in quanto bisex e quindi offesa da persone come Bertone sarei legittimata ad andare da lui e dargli un cazzotto in faccia .... al prossimo raduno delle sentinelle in piedi vado a fare fit boxing con loro.. che tanto son già ferme e immobili..)
2. le persone morte SONO dei martiri in nome della libertà di stampa.. punto .... e il messaggio che hanno dato con la loro morte è un messaggio fortissimo ... "non ci piegheremo"
PS: non ti dico dove gliela darei io , la stoccata, al papa... (sennò rischio un pugno in faccia a quanto pare :-) )
-
mah....a prender alla lettera il Corriere della sera di oggi sembrerebbe che sia in atto un'operazione di guerriglia e contro guerriglia in diversi parti d'europa.Sembra anche che non si abbia a che fare con terroristi singoli o fuori di zucca ma con una rete di guerriglieri preparati,armati e organizzati. Non vorrei sembrar esagerato ma più che operazioni di polizia queste mi sembrano operazioni militari.
Belgio, raid antiterrorismo: 2 morti Blitz in 7 paesi Ue e Yemen - Corriere.it
-
Citazione:
1851francesco
non si può uccidere in nome di una religione, ma non si deve neanche offendere i simboli delle altre religioni.(più o meno il significato è questo).
veramente non ha detto che non si devono oeffendere i simboli delle altre religioni, ma che non si deve offendere la fede delle altre persone. Ma, estremizzando, e se fosse la "fede" calcistica? e la "fede" politica? perchè la "fede" religiosa deve contare più di tutto il resto?
Citazione:
Ognuno non solo ha la libertà, ha il diritto e anche l’obbligo di dire quello che pensa per aiutare il bene comune. L’obbligo! Se un deputato, un senatore non dice quella che pensa sia la vera strada, non collabora al bene comune. Abbiamo l’obbligo di parlare apertamente. Avere questa libertà, ma senza offendere. [...] Non si può provocare. Non si può insultare la fede degli altri. Non si può prendere in giro la fede.
altro problema: CHI decide cosa è offesa? la mucca è sacra per qualcuno ed ucciderla e mangiarla è una gravissima offesa, chiudiamo tutte le macellerie?
-
Citazione:
maurino
veramente non ha detto che non si devono oeffendere i simboli delle altre religioni, ma che non si deve offendere la fede delle altre persone. Ma, estremizzando, e se fosse la "fede" calcistica? e la "fede" politica? perchè la "fede" religiosa deve contare più di tutto il resto?
altro problema: CHI decide cosa è offesa? la mucca è sacra per qualcuno ed ucciderla e mangiarla è una gravissima offesa, chiudiamo tutte le macellerie?
MAGARI! ahahhaa
comunque stavolta ti quoto alla grande
-
Citazione:
Le_Loup
1. dire una cosa come quella che ha detto.. sul pugno... beh è un'offesa alle parole del Signore in cui dice di credere .... e il messaggio che dai è esattamente quello di molti anni fa.. se a parole offendi la mia religione posso venire anche alle mani ... per me ha legittimato gli atti di violenza ... (del genere : non si può uccidere in nome di un dio ma se mi offendi posso darti un pugno in faccia .... CIOE' MA SCHERZIAMO? allora io in quanto bisex e quindi offesa da persone come Bertone sarei legittimata ad andare da lui e dargli un cazzotto in faccia .... al prossimo raduno delle sentinelle in piedi vado a fare fit boxing con loro.. che tanto son già ferme e immobili..)
2. le persone morte SONO dei martiri in nome della libertà di stampa.. punto .... e il messaggio che hanno dato con la loro morte è un messaggio fortissimo ... "non ci piegheremo"
PS: non ti dico dove gliela darei io , la stoccata, al papa... (sennò rischio un pugno in faccia a quanto pare :-) )
mi sembra che tu stia estrimizzando un pò troppo,
dice semplicemente che non si deve offendere la fede degli altri o i simboli della fede...poi il pugno che sia lecito lo dici tu!
poi vorrei capire da qualcuno che sia più edotto di me, che scopo ha pubblicare delle vignette con maometto a 90 gradi con una squadra in culo!!
qualcuno mi spieghi perfarvore!!
-
Citazione:
burnout
e' evidente che e' una guerra all'occidente..vignette in belgio non ce ne sono
Citazione:
n0x
ma no...siete paranoici, è la stampa che fomenta un terrore ingiustificato nelle vostre (mia) menti deboli e decisamente poco illuminate :dubbio:
armatevi e partite allora
no,aspetta,armatevi e barricatevi dovevo dire........
sorry
-
Un caro amico di Wolinski, De Ton, in occasione del funerale, ha scritto una lettera aperta al defunto Charbonnier in cui gli chiede se era il caso di trascinare tutti in una simile escalation.
-
Citazione:
1851francesco
mi sembra che tu stia estrimizzando un pò troppo,
dice semplicemente che non si deve offendere la fede degli altri o i simboli della fede...poi il pugno che sia lecito lo dici tu!
poi vorrei capire da qualcuno che sia più edotto di me, che scopo ha pubblicare delle vignette con maometto a 90 gradi con una squadra in culo!!
qualcuno mi spieghi perfarvore!!
1. EH NO, che il pugno sia lecito l'ha detto il papa... non io ....
2. lo scopo di tali vignette è dire: niente dovrebbe essere intoccabile... non a caso è un giornale che ha usato lo stesso "principio" su tutte le religioni e su tutti gli altri argomenti.. dalla politica alle "diete" ...
-
Citazione:
Le_Loup
estremizzare e ribadire sempre il tuo essere bi o omosessuale a me sinceramente non interessa , mi preoccuperei di piu' di un eventuale califfato, che sono notoriamente poco tolleranti per i gusti ambigui..
-
Ragazzi ma quale guerra all'occidente!
Lasciate stare i Salvini e alias di turno. Gente davvero squallida e ignorante che per un pugno di voti spaccerebbe la propria madre come terrorista.
Dovrebbero essere istruiti a tappe forzate a cominciare dalla lingua italiana.
Sono queste persone il vero terrorismo, cercano in tutti i modi di incutere la paura nella gente, di creare un clima d'odio cieco e generalizzato....sono queste persone squallide che danneggiano davvero la società civile.
Io le disprezzo queste persone così come disprezzo i radical chic che trasudano ipocrisia da tutti i pori.