Visualizzazione Stampabile
-
ognuno la pensi come vuole...ma mi stupisco di chi si stupisce che gli organismi dirigenziali dello sport possano avere fra di loro ampia presenza di elementi corrotti...in politica se gestisco l'appalto per il rifacimento delle strade del mio paese potrei intascare 10.000 euro dalla ditta vincitrice di un appalto da 1 milione...ma se mi trovo a gestire una grande opera da miliardi come il MOSE o il ponte sullo stretto o la variante di valico etc. etc. ecco che i guadagni sono molto più elevati
nello sport l'appalto importante, l'appalto che dà da mangiare tanto ed a tanti è il super atleta...quello che vince n tour de france, n medaglie olimpiche, che fa n record del mondo etc. etc.
e per questo motore economico si chiude uno se non due occhi...l'illusione di fare la lotta al doping la si dà beccando di tanto in tanto un piccolo pesce...il popolo è contento di potersi avventare contro l'appestato ed il ciclo continua
tranne quando salta il banco dal di dentro come nel caso Armstrong (con i suoi ex gregari che hanno vuotato il sacco) oppure con Schwazer che ha coinvolto un importante medico della federazione italiana nonchè membro dell'agenzia anti-doping
con questo non voglio convincere nessuno...ma solo ribadire con certezza che fare il dirigente traffichino e permissivo con le federazioni e gli sponsoor più potenti e remunerativi quando sei in un posto che hai ottenuto senza meriti sportivi nè dirigenziali può essere molto allettante per degli uomini mediocri altrimenti destinati ad altrettanti ruoli e stipendi mediocri
al momento peggio del doping c'è solo l'anti-doping per come è strutturato
-
Purtroppo non posso che essere d'accordo
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
Quoto fermissimo
Solo che ogni tanto penso al sistema calcio
Li girano cifre che valgono molte volte tutti gli altri sport e mi chiedo che "sistema" ci dev' essere dietro
Ma vabbene cosi .....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Norik
Quoto fermissimo
Solo che ogni tanto penso al sistema calcio
Li girano cifre che valgono molte volte tutti gli altri sport e mi chiedo che "sistema" ci dev' essere dietro
Ma vabbene cosi .....
fatti un favore; non chiederti certe cose.
l'espressione "beata ignoranza" è stato coniato per qualche motivo...
:laugh2:
-
Citazione:
Kawa-Nero
fatti un favore; non chiederti certe cose.
l'espressione "beata ignoranza" è stato coniato per qualche motivo...
:laugh2:
:laugh2::laugh2:
-
-
-
Citazione:
massimio
ma va?:dubbio:
chi lo avrebbe mai detto, sembravano persone tanto per bene...
magari per conoscere la verità su Schwazer dovremmo aspettare che ce lo dicano questi novelli Robin Hood
-
magari va a finire che tra i marciatori Schwazer era il meno dopato....
-
tra tutti gli atleti, il piu sano c'ha la rogna.....