scrofo, ironizzare su 300 morti per un terremoto lo trovo disgustoso e nauseabondo.Indi per cui gli auguro che gli cada il soffitto sul capo.Senza se e senza ma
Visualizzazione Stampabile
il confine tra satira e cattivo gusto è particolarmente esile e non è cosa da tutti sapere fare grande satira senza risultare offensivi . In questo caso il risultato è decisamente scadente ma se la nazione protagonista fosse stata la Cina o il Paraguay forse la nostra reazione sarebbe stata diversa .
Ci si può tranquillamente sorvolare sopra e magari impegnarsi per fare in modo che al prossimo terremoto ci siano meno spunti idioti per i disegnatori francesi .
La satira su morti innocenti é una offesa.
mi permetto di riportare un mio post
Citazione:
Il Popolo Italico è al solito permalosissimo in situazioni del genere, quando può trovare come unici motivi di unione patriottica la contrapposizione calcistica del noi contro loro...se poi si tratta di francesi il cielodurismo steroideo raggiunge vette omeriche.
La vignetta può essere considerata indelicata ma il menefreghismo di tutti noi nell'accettare l'approccio fanfarone di ogni politico finora...nell'accettare che dopo una strage come l'Aquila non si sia approntato un piano di messa in sicurezza è complice di questi ultimi morti molto più che questa vignetta...e di tutti gli altri morti che ancora verranno quando la Natura deciderà di colpire ancora...quella vignetta ci richiama duramente ai nostri doveri utilizzando la leva più forte che c'è...il sangue innocente. Non so qual'era l'intento dei vignettisti francesi ma personalmente accanto al rispetto dei morti pongo anche il rispetto dei vivi...di coloro che non sanno che hanno gli anni o forse i mesi contati prima di rimanere sotto un cumulo di macerie edilizie anche loro...sotto un cumulo di macerie morali noi
non so disegnare ma ovviamente non avrei mai fatto una vignetta del genere...qui siamo o dovremmo essere tutti uomini d'amore, dobbiamo necessariamente sforzarci di rivolgere al positivo le tragedie o le offese...il (poco) testosterone che ci resta utilizziamolo per altri scopi
No comment.
Gente meschina e viscida.
Non sono degni di considerazione.
Satira da quattro soldi solo pro fatturato.
Piesse
Io non ci stavo prima (in occasione dell'attentato)ne adesso con C.hebdo.
Satira del cazzo , alla francese :
Allegato 222399
satira vera , all' italiana :
Allegato 222400
charlie hebdo?
non si perde tempo a parlare di uno zero, uno zero troppo minuscolo innanzi a quest'immane tragedia.
L'ho capito troppo tardi che, nonostante la tragedia successa a Charlie, non fanno satira, ma solo provocazione estrema, della serie "basta che se ne parli".
Quindi si ignorano degli adulti, secondo me, inutili e abbastanza stupidi.
La satira è ben altro
Inviato dal mio neurone buono