Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rolloblues
Non é questione di nomi e cognomi ma Grillo ha detto chiaro e tondo che prima di parlare di qualunque cosa in un qualunque contesto pubblico bisogna ricevere l'imprimatur del direttivo. Questo perché altrimenti "si rischia di cadere in trappole mediatiche" o fare "uscite goffe e maldestre". Non ti pare che implicitamente stia dicendo: "non siete capaci a ricoprire autonomamente un ruolo pubblico, fate come vi si dice e basta"?
É chiaro che una linea di questo tipo deresponsabilizza. Perché qualcuno dovrebbe esercitare il suo ruolo politico con spirito di iniziativa (magari pure sbagliando perché ci sta anche quello) quando rischia multe e/o allontanamento?
Il direttorio detta le linee guida al direttivo che le applica e obbliga tutti quanti a rispettarle senza troppe cortesie. Mi pare una situazione abbastanza evidente e che fa molto, ma molto, vecchia politica. Chiaramente ognuno nel proprio partito si da le regole che vuole dopodiché é tenuto a rispettarle ma non vedo quale prospettiva di crescita possa avere una strategia simile.
Il direttorio non c'è più, erano in troppi a parlare, ora ci sono Grillo&CasaleggioSPA e basta
-
Citazione:
rjng
Come no...la Raggi ne è un fulgido esempio...:oook:
Beh le nuove regole non sono mica retroattive. Stiamo a vedere come verranno applicate.
-
Citazione:
rolloblues
Beh le nuove regole non sono mica retroattive. Stiamo a vedere come verranno applicate.
Alla Raggi e alla giunta romana era stato imposto un silenzio stampa già da un bel po' di tempo, vedi qualche post addietro, infatti era un po' che non sparava ca@@ate a dx e a sx ;)
La nuova regola sugli avvisi di garanzia, invece, essendo un SalvaRaggi, è retroattiva, altrecheno, altrimenti si dovrebbe già essere dimessa...saranno rimasti incompetenti ma ormai son diventati PROFESIONISTI DELLA POLITICA anche i 5* ...
E quello che sta facendo ultimamente grillo ne è la prova.
Come ama dire qualcuno, questi sono FATTTi.
-
Citazione:
rolloblues
La vicenda Raggi smentisce quanto tu e altri affermate senza dubbio alcuno,i bavagli sono altra cosa e guarderei in direzione del pd che essendo veri professionisti hanno esperienza da vendere. Purtroppo I PROFESSIONISTI DELLA POLITICA ROMANA che fanno COMUNELLA con I PROFESSIONISTI DEL CLIENTELISMO ROMANO hanno ancora parecchie frecce nel loro arco.
-
Citazione:
rjng
La vicenda Raggi smentisce quanto tu e altri affermate senza dubbio alcuno,i bavagli sono altra cosa e guarderei in direzione del pd che essendo veri professionisti hanno esperienza da vendere. Purtroppo I PROFESSIONISTI DELLA POLITICA ROMANA che fanno COMUNELLA con I PROFESSIONISTI DEL CLIENTELISMO ROMANO hanno ancora parecchie frecce nel loro arco.
Non L ho capita: me la spieghi ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
flag
Non L ho capita: me la spieghi ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cosa non hai capito? I PROFESSIONISTI DELLA POLITICA ROMANA o I PROFESSIONISTI DEL CLIENTELISMO ROMANO o la ventennale,almeno,cooperazione tra i due mondi o il fantomatico bavaglio che avrebbe impedito alla Raggi di nominare chi ha voluto lei?
-
Citazione:
rjng
Cosa non hai capito? I PROFESSIONISTI DELLA POLITICA ROMANA o I PROFESSIONISTI DEL CLIENTELISMO ROMANO o la ventennale,almeno,cooperazione tra i due mondi o il fantomatico bavaglio che avrebbe impedito alla Raggi di nominare chi ha voluto lei?
Potrebbe anche essere così, ma se così fosse sarebbe gravissimo. Personalmente sono favorevole all'avvicendamento del sindaco in un comune, ed ancor maggiormente al fatto che nel caso di un grande comune ci sia avvicendamento del partito politico (specialmente se chi governava non ha agito bene). C'è però una considerazione da fare, a prescindere dalla nostra ideologia, se il nuovo che avanza si assoggetta alle vecchie "regole" non ha motivo di esistere....
-
Nei fatti mi pare il contrario,lo dimostra la vicenda olimpiadi,direi che le vecchie regole sono state scardinate. E' stato anche il segnale dato ai professionisti del clientelismo romano che ha creato una voragine nei bilanci.
-
Finché tutti "magiano" nessuno parla...tutto va "bene"
...se c'è tanta caciara significa che c'è tanta gente che teme per il proprio pasto
-
Mi auguro sia come dite voi....e non perché l'appetito vien mangiando...