Visualizzazione Stampabile
-
Io quoto Sabba, avevo una Tiger 1050 del 2010..... 666 km campana della frizione smollata.... rimasto a piedi a Como (abito in svizzera) poi radiatore che perde..... poi a motore caldo si comportava come se la batteria fosse scarica.
Ora ho preso la Tiger Explorer ..... ammortizzatori elettronici, quando prendi dossi fanno rumore tipo plastica che cigola..... specchietti molto molli..... avevo un Honda hornet.... mai mai un problema..... ma il fascino inglese si paga.
Ps tra Tiger sport ed Explorer meglio la sport.... se non fosse per trasmissione a catena che odio..... grasso e tira e grasso e corona pignone ..... cardano Forever!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Per quanto riguarda l'affidabilità, per ora non posso che parlare bene della mia speed. L'ho presa di quarta mano, aveva 20000km e adesso ne ha 45000; mai un problema, se non per mia dabbenaggine (luci di posizione accese e batteria cimita).
È vero, sono luoghi comuni: conosco gente che ha venduto la propria moto giapponese per problemi di affidabilità, così come conosco gente che non ha mai avuto noie su una Ducati. Di certo, se la moto la tieni bene riesci a prevenire tante complicazioni... ma per il resto è una questione di culo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Guarda che sono contento che la tua moto vada bene!
Solo che non possiamo dire che siano luoghi comuni la poca affidabilità delle moto Triumph (e dei mezzi inglesi in genere) e la diffusa incompetenza delle officine Triumph!
Tutte le moto del mondo hanno difetti, ma queste nascono proprio con difetti congeniti, quasi pensate per lavorare in modo diverso da tutte le altre (vedi l'indicatore del carburante, il PowerLatch, addirittura la necessitá di pulire i corpi farfallati con una frequenza superiore di una decina di volte rispetto ai modelli concorrenti).
Ecco alcuni tecnici british che hanno ideato una (fallace) elettronica del genere..
Dottor Strange.... Misteri, apparizioni, sparizioni....Mister Tarocò....Nostradamus....Mago Otelma....Zaratusta....Mago Merlino.....Silvan.... Agamotto.....Mago Do Nascimento....Mago Zurlì per i modelli di cilindrata inferiore.....
E ci scherzo ancora su, ma con vero dispiacere
:sad:
P.S. Magari la mia Tiger andasse come la Brutale.... Sarebbe un sogno
Non conosco la storia della tua Tiger e mi spiace che hai avuto un sacco di rogne... Lavoro in un comando di polizia (di Mira per l'esattezza) e oltre a fare multe con mio cugino gestisco un officina ad Olmo di Martellago in via Dosa, 2 chiamata Patrick Motor service.
Numeri alla mano e interventi fatti tra le moto europee, le più affidabili sono le Triumph, in successione Ducati, Aprilia e come fanalino di coda le MV (che dire rognose è dire poco).
Sono opere d'arte ma personalmente non le comprerei mai... Mozzi ruota (nella precisione il kit cuscinetti) da cambiare ogni 20000 km (chi anche a 9000 km specialmente se esce molto zavorrato) altrimenti perdi la ruota posteriore per strada, bizze elettroniche e centraline da sostituire spesso e volentieri (con costi attorno ai 1500 € perchè la Ecu principale fa anche da centralini servizi) e cosa più irritante per i possessori di MV 675 e 800 (Trepistoni) sono i tempi di attesa dei ricambi (che onestamente posso dirti quasi introvabili).
Tra le MV le più affidabili sono le 4 cilindri che ahimè oltre ad essere esteticamente datate hanno una grossa manutenzione e comunque di grattacapi ne danno parecchi.
In commenti precedenti citi gli aggiornamenti alla centralina effettuati sulla Brutale 800 di tuo figlio (cosa che quasi tutte le case motociclistiche fanno senza pubblicizzarlo troppo, perchè per loro è una sconfitta e non un merito in quanto hanno messo in commercio un prodotto problematico/grezzo). Per ovvie ragioni (molti sono pure utenti che seguo in officina), sono iscritto sul forum MV, V60 (aprilia), Pompone (Ducati) e ti assicuro che riguardo alla tua Brutale se non ha problemi sei stato davvero fortunato.
Spero davvero tu non debba mai avere bisogno di un ricambio qualsiasi (dal Radiatore ad un semplice specchio originale) altrimenti ti aspettano dai 5 ai 6 mesi d'attesa.
Nel gruppo brutale su facebook gli utenti si aiutano vendendo le moto a pezzi (nuove di circa un anno di produzione) stanchi delle attese dei Concessionari ufficiali (e non per colpa loro ma per la mancanza di ricambi dovuto alla crisi che sta vivendo MV e alla liquidità bloccata a Castiglione che non gli consente di produrli) cannibalizzano le loro MV vendendole agli altri utenti e finendo per comprare moto giapponesi stanchi di assistenza e ricambi "fantasma".
Hai un opera d'arte per le mani esteticamente parlando, ma fidati che Triumph ha avuto ben poche rogne (e conosciute bene dal forum).
Se pensi che dopo 15 anni di moto Italiane con qualche grattacapo e due giapponesi super affidabili, ho preso Triumph (la semplice 675R) e c'è una ragione. Moto di qualità, poche rogne (non vuol dire esente) e motore affidabile ed esteticamente gradevole.
Personalmente trovo che la 765 ha troppa elettronica, ma sai che è la moda del momento e per molti è davvero utile, per non finire male.
Personalmente ho provato la Brutale 800 prima serie (quella da 125 cavalli che possiedi pure te) ma non va neanche lontanamente come la 765R o RS. Molto vuota sotto i 7000 giri, appuntita che non aiuta nello scaricare i cavalli e che fa perdere un sacco di tempo e strada nelle fasi di accelerazione e cosa che ho odiato da morire, con sospensioni appena sufficienti e tarate rigidissime per nascondere la loro bassa fattura (cosa riscontrata pure da Motociclismo che a ragione l'hanno messa ultima).
Se invece si parlava della Entry level 920 era tutta un altra storia e di qualità ne aveva a profusione... ma MV ha provato a produrre una moto dai grandi numeri, fallendo miseramente... la versione nuova da 116 cv è stata fatta seguendo la linearità di Triumph... peccato davvero perchè oltre ad essere castrata a tutt'ora è ancora problematica.
Non è la pulizia frequente dei corpi farfallati a far sì che una moto sia affidabile o meno. Anzi, ora come ora è l'elettronica e purtroppo la MV su questo è indietro moltissimo.
Forse il karma ti aiuta e dopo tutte le rogne avute con Triumph ti sta dando fortuna per la MV.
Con questo mio commento sono andato decisamente off topic, ma da addetto ai lavori sentire che MV è affidabile, mi fa accapponare la pelle, specialmente se rapportata a Triumph :cool:
Poi ognuno è libero di far girare l'economia come meglio crede, ma se posso consigliarti, vai su Ducati la prossima volta che tra le italiane è la meno "rognosa"... le vecchie Ducati che perdevano le viti per strada sono un lontano ricordo, grazie ai capitali di Audi :cool:
-
Grazi dei commenti/consigli.
Penso che la mia prossima moto sará italiana o austriaca, molto meno probabilmente giapponese (Honda o Yamaha), ma di sicuro non inglese!
Aspetto i nuovi modelli intermedi a Eicma e/o Imtermot e poi vedrò il da farsi.
Io spero sempre che sostituendo la ECU e riprogrammando tutto da capo, la mia moto cominci (finalmente) a funzionare come una moto normale.
Però non sono affatto sicuro che l'assistenza riesca a rimediare, anche perché il supporto centrale di Hinkley latita parecchio.
Mi basterebbe che uscisse un aggiornamento software per correggere e/o attenuare i vari bugs tuttora presenti (e nati con il software).
Ci vorrebbe un Service Pack 3 alla Windows XP per correggere tutti i bachi, e rendere il sistema più stabile ed efficiente.
Peccato che a nessuno in Triumph UK freghi nulla se uno ha dei problemi, e non si mettono certo dietro a modificare il software della ECU per quei poveri sfigati che hanno le "moto pazze" che fanno quello che vogliono loro.
:cry:
Anche questo è un motivo (disaffezione/distacco nei confronti della propria clientela) per non comprare Triumph.
-
Comunque a maggio, in occasione del tagliando annuale, alla mia Speed S 2016 è stato caricato anche un aggiornamento di elettronica.
-
Alla Speed glielo hanno fatto!
La Sport invece non la considerano proprio....
-
Citazione:
_sabba_
Grazi dei commenti/consigli.
Penso che la mia prossima moto sará italiana o austriaca, molto meno probabilmente giapponese (Honda o Yamaha), ma di sicuro non inglese!
Aspetto i nuovi modelli intermedi a Eicma e/o Imtermot e poi vedrò il da farsi.
Io spero sempre che sostituendo la ECU e riprogrammando tutto da capo, la mia moto cominci (finalmente) a funzionare come una moto normale.
Però non sono affatto sicuro che l'assistenza riesca a rimediare, anche perché il supporto centrale di Hinkley latita parecchio.
Mi basterebbe che uscisse un aggiornamento software per correggere e/o attenuare i vari bugs tuttora presenti (e nati con il software).
Ci vorrebbe un Service Pack 3 alla Windows XP per correggere tutti i bachi, e rendere il sistema più stabile ed efficiente.
Peccato che a nessuno in Triumph UK freghi nulla se uno ha dei problemi, e non si mettono certo dietro a modificare il software della ECU per quei poveri sfigati che hanno le "moto pazze" che fanno quello che vogliono loro.
Anche questo è un motivo (disaffezione/distacco nei confronti della propria clientela) per non comprare Triumph.
Ciao, dopo una street e due speed ho da 1anno e 4 mesi un SD R preso nuovo con il quale ho fatto 18k km.
Con le Triumph mi sono trovato bene, solo un appunto al cambio di entrambe le Speed che a me (ma magari sono stato sfigato io) quasi sempre grattava l'innesto della prima dalla folle. Per il resto, per me, buonissime moto le Triumph e buona anche la assistenza e il riconoscere piccoli difetti in garanzia.
Ora ho il Superduke R, ho aspettato un po' che mettessero a punto la moto e alla fine mi sono deciso a metà 2016: moto splendida, cambio meraviglioso (posizione della folle non ovvia, ma è un non problema), finiture inferiori a Triumph per qualche aspetto ma tutto molto funzionale e pratico. Emerso qualche piccolo difetto (anodizzazione di qualche componente, ecc.) ma Ktm ha reagito sempre positivamente tramite il conce e non ho il minimo dubbio di questo per il futuro. Ora hanno già migliorato il SD R con la versione 2017 attuale: vedremo.
-
Citazione:
teo1050
Ora hanno già migliorato il SD R con la versione 2017 attuale: vedremo.
Il MY17 è semplicemente bellissimo, oltre che migliorato di elettronica e guidabilità.
Lamps
-
Citazione:
pave
Il MY17 è semplicemente bellissimo, oltre che migliorato di elettronica e guidabilità.
Lamps
Sì, e ora mai si mangia tutte le altre naked, con quella nuova elettronica e la affidabilità che sto vedendo sul mio.
Questo però senza nulla togliere anche alla Speed R attuale, che poi sono incuriosito di vedere cosa potrà diventare con la futura RS...
-
avuto 6 mesi la vecchia 1290 sd.
Ci ho fatto praticamente tutto:
Pista
Viaggi in 2 con medie di 400 km
2500 km in sardegna in 4 gg
Ci venivo al lavoro
Moto fantastica, nell ultima versone hanno sistemato quasi tutti I difetti